auguri a voi donne che portate avanti giustamente la tradizione iniziata dallla compagna Rosa Luxemburg , l'8 marzo è un giorno da ricordare! come dovrebbe fare chi considera le donne come merce di scambio per i propri affari e le denigra con battutine idiote anche mentre rappresenta l'Italia all'estero...
"Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia."
Firma di Fidel
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
Dedicata a tutte le donne che combattono per le parità e per i loro diritti....
Mi soffermo su sguardi tagliati dentro una stoffa azzurra, su pietre lanciate contro chi colpa non ha, su corpi violentati,deturpati,bruciati di chi solo ha osato trasgredire, su corpi mutilati di chi è vittima sacrificale di usanze primitive.
Penso a chi per prima non si fa rispettare e si offre sull’altare per un po’ di effimera fama e notorietà o a chi per essere al pari dell’uomo, diventa peggiore per arroganza, cinismo e aridità.
Sogno un mondo dove quegli sguardi possono rivelare il volto, senza ostacoli alla libertà, dove ci sia solo rispetto, senza abusi sulla personalità, dove la conquista di spazi porti alla vera parità.
Desidero che questo fiore profumato di tenera fragranza e alla donna dedicato, sia simbolo di speranza per un mondo di uguali diritti, uguale dignità.
(Tania Scavolini)
Firma di Astemio
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 10034 ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
Auguri a tutte le donne, e... alla mia "mammina" come sempre glie li ho fatti doppi, non poteva nascere in un giorno più significativo di questo per le donne.
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
Auguri a tutte le donne. Gli auguri non sono in ritardo: per decreto interpretativo, la Festa della Donna è da ritenersi fissata al 9 marzo se a fare gli auguri in ritardo è il sottoscritto....
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto.S.Stefano ~ Messaggi: 866 ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014