| Autore |
Discussione  |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 07:29:46
|
Ieri sono stato alla prima edizione della fiera dedicata alla nautica svoltasi a Braccagni, e queste sono le condizioni dei guzzi del palio che erano lì in esposizione allo stand del Comune di Monte Argentario. Forse dalla foto non si riesce a vedere bene come erano "conci", ma vi assicuro che a vederli in quello stato, sudici e con le sentine piene di un' acqua verdognola tipo palude maleodorante, sopratutto esposti al pubblico in un contesto che avrebbe dovuto vederli come orgoglio del nostro comune, è stata veramente una cosa che mi ha dato fastidio. Non sò di chi sia la colpa, ma di certo, a parer mio, questa è l'ennesima figuraccia che rimediamo...
|
|
|
| L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 07:41:55
|
aridatece Er Patata.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 08/03/2010 : 09:04:14
|
| Messaggio di stefanobread
Ieri sono stato alla prima edizione della fiera dedicata alla nautica svoltasi a Braccagni, e queste sono le condizioni dei guzzi del palio che erano lì in esposizione allo stand del Comune di Monte Argentario. Forse dalla foto non si riesce a vedere bene come erano "conci", ma vi assicuro che a vederli in quello stato, sudici e con le sentine piene di un' acqua verdognola tipo palude maleodorante, sopratutto esposti al pubblico in un contesto che avrebbe dovuto vederli come orgoglio del nostro comune, è stata veramente una cosa che mi ha dato fastidio. Non sò di chi sia la colpa, ma di certo, a parer mio, questa è l'ennesima figuraccia che rimediamo...
|
anche se come mi hano riferito venerdì c'è stato tempo cattivo e ha ridotto i guzi in questo stato ..una pulitina potevano anche dargliela
|
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 09:21:26
|
Già dopo l'ultimo Palio noi del Forum avevamo portato all'attenzione di tutti lo stato di abbandono in cui versavano i nostri amati guzzi.Adesso riproporli in quello stato in una manifestaziuone di incentivazione del turismo è proprio il nostro migliore biglietto da visita!!
|
|
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 09:46:16
|
Sarà, ma secondo me una sola giornata di maltempo non è stata sufficiente per ridurli in quello stato ( ripeto, dal vivo si poteva "apprezzare " molto di più che dalla foto), muffa e acqua stagnante non fioriscono certo in un paio di giorni..
|
|
|
| L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 08/03/2010 : 09:54:21
|
| stefanobread ha scritto:
Sarà, ma secondo me una sola giornata di maltempo non è stata sufficiente per ridurli in quello stato ( ripeto, dal vivo si poteva "apprezzare " molto di più che dalla foto), muffa e acqua stagnante non fioriscono certo in un paio di giorni..
|
Forse la giornata di pioggia invece ha levato et lavato qualche patina di lezzo E, visto come vanno le cose in codesto comune, credo che il capitano del palio non sia neanche stato avvertito. Conoscendolo Sclano (solo di fama) credo che non avrebbe permesso uno scempio simile. 
|
|
|
| pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 13:52:12
|
Infatti lo penso anch'io che Sclano nn sia molto felice di questa faccenda. Che figuraaaaa!!!!! Mi aspetto che qualcuno del Comune, che tutti i giorni visita questo forum, ci chiarisca la situazione!!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 15:24:06
|
la bella figura,non l'ha fatta di certo sclano,semmai l'assessore allo sport. ,6 come 6.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 15:28:07
|
Gobbo, sei un saggio  
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 15:49:20
|
Una pulitina mark..si o magari una copertina...per la notte
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 15:49:56
|
Stefanoooo..occhio che poi danno la colpa a voi
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 18:27:33
|
beh... con l'erbetta in sentina non è proprio una bella figura.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 18:28:33
|
rendono bene l'idea di come sia ridotto oggi il nostro comune.........la colpa comunque va data a chi ha esposti in quel modo, i guzzi anche se fossero arrivati sporchi, chi li ha messi in mostra doveva pulirli e renderli presentabili. Il fatto che la sera prima ci sia stato un temporale non giustifica l'acqua lercia. Come pubblicità per la fiera non è stata bella. Ho fatto una fiera di Genova su una barca di 27 metri, tra l'altro non ero nemmeno imbarcato come marinaio, ma come installatore della strumentazione elettronica. Eppure la mattina alle 7 sveglia e pulizia, per rendere ben presentabile la barca.....
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 18:51:53
|
Non oso pensare a cosa sarebbe successo se fosse stato ancora sulla breccia il Savonarola De Noantri!!!

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 19:05:48
|
Ora è lui quello che ci fa la figura del piffero ... uomo di [metteteci voi l'appellativo]  
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/03/2010 : 23:37:42
|
Purtroppo non è la prima volta che accade che i guzzi del palio vengono spostati senza, comunicarlo all'Ente Palio. E' vero i guzzi sono proprietà del Comune, ma lo scorso anno l'Ente Palio attraverso un accordo con la BCC Saturnia, ha fatto restaurare i gozzi con un intevento di circa 50 mila euro, senza che l'Amministrazione Comunale tirasse fuori un euro. Breve storia trasmissione televisiva di sabato scorso, registrata giorni prima, guzzi in piazza senza che l'Ente sapesse niente. Fiera nautica a Braccagni guzzi alla fiera senza che l'ente sapesse niente. Tre o quattro anni fa un guzzo fu portato a Braccagni per una fiera simile, ma l'ente non solo era al corrente ma era anche presente con materiale e la proiezione del dvd alla fiera stessa. Quindi il Comune puo fare quello che vuole....... hanno vinto, almeno potrebbero pulirli e presentarli bene oppure chiedere la collaborazione dell'Ente, che in que o quei casi avrebbe tirato a lucido i battelli. E' stato come mandare una Ferrari al salone di Ginevra polverosa.
|
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
Discussione  |
|