Forum di Monte Argentario punto it - 13-03-10 Si alle regole no ai trucchi...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 13-03-10 Si alle regole no ai trucchi...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato:
Voti:3

Inserito il - 14/03/2010 : 05:18:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando

Questo intervento mi è piaciuto molto. soprattutto quando nella seconda parte si parla di alternativa, come nell'intervento di Bersani.
Questa secondo me è la lingua con cui anche il nostro centrosinistra dovrebbe cominciare a parlare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 14/03/2010 : 11:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
toh! ci voleva il buon vendola a parlare di lavoratori e di centralità del lavoro (dimenticati da tutti i partiti). per la prima volta, dopo lustri, mi riconosco in un discorso fatto da un politico. mi ha fatto piacere, tra l'altro, quella foga oratoria che denuncia una forte passione civile, capace di riaccendere quella speranza che la casta politica, destrorsa, di centro e di sinistra (?) col suo squallore, le sue chiacchiere e le sue ruberie, ci ha fatto perdere.

solo il lavoro permette ad un sistema paese di vivere e svilupparsi, visto che tutto il peso di questa società grava sulle spalle dei lavoratori. e se l'italia è in crisi, lo dobbiamo proprio alla crisi del lavoro e alla perdita della sua centralità. non a caso, negli ultimi tempi abbiamo parlato di repubblica delle banane...

teorie liberali, liberiste e falsamente riformiste (tra gli altri, jeremy rifkin, con le sue idee sulla fine del lavoro) ci hanno fatto credere che i lavoratori, intesi come classe operaia, non esistono più. certo, nel chiuso dei loro centri-studio, nei paesi deindustrializzati e/o a forte delocalizzazione come l'italia, gl'intellettuali e gli economisti (questi ultimi, non ne parliamo: il mago otelma è più credibile di loro) gli operai non li vedono. eppure esistono!

io li ho visti: non lontano, a rotterdam, poco più di un anno fa: sceso dalla nave di mattino presto, all'interno dell'euro-porto ho visto schiere di operai recarsi nei cantieri e nei bacini del più grande porto d'europa: decine di migliaia di persone di tutte le nazionalità (olandesi,tedeschi, rumeni, italiani, cinesi e via di seguito), con le tute e gli elmetti, come nell'iconografia del secolo scorso. forse, a certi politici di sinistra di casa nostra e da noi lautamente stipendiati, gioverebbe farsi un giro nei luoghi in cui la gente lavora.

a nichi vendola, buon lavoro!

Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 14/03/2010 : 11:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Ottorino

Questo intervento mi è piaciuto molto. soprattutto quando nella seconda parte si parla di alternativa, come nell'intervento di Bersani.
Questa secondo me è la lingua con cui anche il nostro centrosinistra dovrebbe cominciare a parlare

Bravo e spero che questa voglia di costruire un'alternativa sia condivisa da tutti quelli che sono e dicono di essere nel centrosinistra.

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 14/03/2010 : 12:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Speriamo che non siano parole di circostanza che vengono dette in campagna elettorale, ma che qualcuno passi finalmente ai fatti.

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 14/03/2010 : 13:04:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Taralla come sempre...sono con te.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 14/03/2010 : 14:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
La manifestazione è stata un successo, e alla faccia di quelli che dicono che eravamo in 25mila la piazza era piena comprese le vie laterali, se mandano le immagini delle 13e30 con l'audio delle 4e30 è ovvio che nn sembra che in effetti eravamo 250mila! le solite minzolinate.. e anche alla faccia di quelli che dicono che eravamo divisi, c'era gente con 2 bandiere, una per mano: una del PD e una dell'IDV, tanta gente.. è ovvio che le differenze esistono eccome, ma sentite il discorso di Di Pietro: http://www.youtube.com/watch?v=i_QAqTaAA2c
oggi vi mandiamo anche un po' di foto da mettere qui, non le ho io ma entro oggi me le mandano, io ho fatto qualche video,che trovate sempre nazzicando col link precedente e sul canale IDV. cmq è stata una manifestazione vera e sentita, ed anche grazie ai miei compagni di viaggio sono fermamente convinto che valga sempre la pena esserci. Il discorso di vendola era in effetti di un altro pianeta, veramente speciale. Ma anche Bersani mi è piaciuto molto, e Ferrero. Oltre ovviamente al grande Tonino, che non sarà un oratore alla Cicerone ma ogni sua parola è diretta ed azzeccata (come direbbe lui).Mette come sempre al primo posto la giustizia e la legalità, come presupposti affinchè si possa parlare anche di lavoro con cognizione di causa e con uno scenario adeguato. Alla prossima cercheremo di organizzare qualcosa per andare TUTTI insieme, partiti e movimenti dell'Argentario escluso il PDL (Pi-Due Ladri) uniti per qualcosa di veramente buono.

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 14/03/2010 : 14:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
mi sa che ho sbagliato a caricare il video di di pietro, ora lo ricarico ma il link non sarà piu quello, pero' lo trovate sul canale tra poco, sorry

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 14/03/2010 : 16:08:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
Una gran bella giornata: solare, gioiosa eppure pensosa.

Un popolo straordinario in festa che guarda con preoccupazione al futuro ma che pure spera; spera e lotta per i beni comuni da difendere: il lavoro, il territorio, la bellezza, la memoria, l'acqua pubblica, i diritti sociali ..

Ho ascoltato persone capaci di vedere quello che gli altri, persi nei bizantinismi della politica di palazzo, non vedono più da tempo.

Ho sentito parlare di lavoro, non più pietra di scarto, che diviene pietra angolare con parole impregnate di una religiosità profonda e sentita, trasudante cultura eppure comprensibile a tutti.

Ho ascoltato poeti della democrazia, che ridona, con immagini verbali di grandissima precisione, sintesi e creatività, senso, bellezza e sentimento ai valori ed agli ideali che uniscono una comunità sotto le stesse bandiere.

Che dire: Una giornata particolare.

PS:un grazie agli amici hanno fatto un pezzo di strada con me.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 14/03/2010 : 23:20:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel discorso di Vendola, peccato che il centro-sinistra non sia quello che lui stà auspicando, perlomeno... non ancora.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.