Forum di Monte Argentario punto it - La pazienza del giardiniere
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: La pazienza del giardiniere
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angioblue

Utente Master

Utente Valutato:
Voti:7

Inserito il - 26/03/2010 : 10:48:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Per gli amanti del giardinaggio un occasione unica!

Oggi alle 18.00, presso l'Agriturismo della Parrina, Paolo Pejrone presenta il suo libro " la pazienza del giardiniere" !
Io lo adoro, scrive in un bellissimo modo e i suoi libri più che saggi o manuali sul giardinaggio sono discorsivi e piacevolmente utili. Che occasione sentirlo parlare...

Qualche amante del giardinaggio che viene con me?

Da La Nazione di oggi #«LA PAZIENZA del giardiniere». E’ questo il titolo del libro di Paolo Pejrone che sarà presentato oggi alle 18 alla Parrina nell’ambito del ciclo di incontri «Sotto i platani della Parrina, libri e cultura».
Paolo Pejrone, architetto, dal 1970 progetta nuovi giardini in tutta Europa e ne restaura di storici. «Per lui il giardino deve essere felice — spiegano gli organizzatori —, una parola che usa spesso nei libri e negli articoli che scrive sul tema del giardino che per lui è una persona che deve stare bene dove sta, senza medicine e veleni, in armonia con l’ambiente circostante, rifuggendo da facili effetti, ma non trascurando un ragionevole sperimentalismo. Il suo sguardo e la sua analisi non si fermano ai giardini privati, ma osserva con occhio critico e con coscienza civile gli spazi pubblici che spesso sono progettati a effetto e poi abbandonati a se stessi. I libri di Pejrone non sono dei manuali, ma delle guide che ci aiutano a riflettere sul giardino e sulle piante in modo profondo».#

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 26/03/2010 : 14:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici  Rispondi Quotando
guarda non ci vengo solo perchè poi altrimenti devo cambiare casa!!! Mannaggia quanto vorrei avere un pochino di posto in più per i fiori e le piante in genere!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 26/03/2010 : 15:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh io ci sarei venuta volentieri se ti avessi trovata online per aggregarmi

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

amerigo

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 26/03/2010 : 18:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amerigo Invia a amerigo un Messaggio Privato Aggiungi amerigo alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di angioblue

Per gli amanti del giardinaggio un occasione unica!

Oggi alle 18.00, presso l'Agriturismo della Parrina, Paolo Pejrone presenta il suo libro " la pazienza del giardiniere" !
Io lo adoro, scrive in un bellissimo modo e i suoi libri più che saggi o manuali sul giardinaggio sono discorsivi e piacevolmente utili. Che occasione sentirlo parlare...

Qualche amante del giardinaggio che viene con me?

Da La Nazione di oggi #«LA PAZIENZA del giardiniere». E’ questo il titolo del libro di Paolo Pejrone che sarà presentato oggi alle 18 alla Parrina nell’ambito del ciclo di incontri «Sotto i platani della Parrina, libri e cultura».
Paolo Pejrone, architetto, dal 1970 progetta nuovi giardini in tutta Europa e ne restaura di storici. «Per lui il giardino deve essere felice — spiegano gli organizzatori —, una parola che usa spesso nei libri e negli articoli che scrive sul tema del giardino che per lui è una persona che deve stare bene dove sta, senza medicine e veleni, in armonia con l’ambiente circostante, rifuggendo da facili effetti, ma non trascurando un ragionevole sperimentalismo. Il suo sguardo e la sua analisi non si fermano ai giardini privati, ma osserva con occhio critico e con coscienza civile gli spazi pubblici che spesso sono progettati a effetto e poi abbandonati a se stessi. I libri di Pejrone non sono dei manuali, ma delle guide che ci aiutano a riflettere sul giardino e sulle piante in modo profondo».#

Passa da Piazza dei Rioni.....qualcuno che ama le piante lo trovi.

Firma di amerigo 
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 26/03/2010 : 19:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Parli di....Edward mani di forbice?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.