Forum di Monte Argentario punto it - Specchio delle mie brame....
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Specchio delle mie brame....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

_io_

Moderatore

Utente Valutato:
Voti:3

Inserito il - 31/03/2010 : 20:20:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia non vuole essere una protesta vera e propria, ma piuttosto una segnalazione a chi di competenza....

Lo specchio adiacente al piazzale della Fortezza Spagnola, essendo rovinato nella parte inferiore, non riflette più il passaggio delle auto provenienti da via Panoramica; pertanto, la svolta per chi proviene da via dell' Appetito diventa molto pericolosa....

Lo specchio dunque non svolge più la sua funzione e vi assicuro che è anche difficile e pericoloso l' attraversamento pedonale di fronte al mini market, proprio per l' assenza di visuale in una curva così stretta.....

E' urgente ripristinare la funzionalità dello specchio.....ve lo dico _io_...che tutti i giorni lo utilizzo sia a piedi, sia in auto che con lo scooter....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 31/03/2010 : 20:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo anche io, è effettivamnte pericoloso

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61803  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 31/03/2010 : 20:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vorrei dire una stupidaggine, ma probabilmente gli specchi saranno tutti tolti. Non rientrano più nel regolamento del codice stradale.
(credo)

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Rosemary

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 31/03/2010 : 20:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosemary Invia a Rosemary un Messaggio Privato Aggiungi Rosemary alla lista amici  Rispondi Quotando
ma come? Come si fa senza specchi!! Dove abito io lo specchio è di vitale importanza . Bisogna informarci meglio...

Firma di Rosemary 
What goes around comes around

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2667  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 31/03/2010 : 20:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano ha scritto:

Non vorrei dire una stupidaggine, ma probabilmente gli specchi saranno tutti tolti. Non rientrano più nel regolamento del codice stradale.
(credo)

Non lo so....ma se così fosse, bisognerebbe pensare ad una valida alternativa ....senza quello specchio, la svolta diventa una specie di roulette russa....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 31/03/2010 : 21:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Un pò di chiarezza: gli specchi sono stati vietati dal nuovo, si fà per dire, Codice della Strada, perchè pericolosi e, secondo le statistiche, soprattutto di notte, non potendo calcolare la distanza delle luci riflesse, causa di molti incidenti. Naturalmente, dal 1.gennaio.1993(data di entrata in vigore del Codice), è stato previsto che tutte gli specchi rovinati non vengano più sostituiti, e al loro posto devono essere approntati tutti gli accorgimenti atti a salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada; es. cambiare il senso di marcia, demolire ostacoli fisici(muri, piante, ecc.) allargare la carreggiata. Insomma tutto senza gli specchi, che tra l'altro non sono più neanche in commercio(quelli che si trovano sono fondi di magazzino)
In conclusione non solo non si può sostituire un specchio, ma la cosa è vietata dal Codice, poi se le amministrazioni, in questi 17 anni, se ne sono fregate questo è un'altra cosa.
Spero di essere stato chiaro.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 31/03/2010 : 21:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiarissimo...grazie.....

Comprendo le motivazioni da te spiegate....sta di fatto che quella curva resta molto pericolosa......

Le amministrazioni, negli anni, sono state dunque legittimate a non procedere alla sostituzione........ma la sicurezza di quel tratto non è stata affatto garantita con interventi di altro tipo..

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 31/03/2010 : 21:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
E se è impossibile apportare modifiche cosa succede?

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 31/03/2010 : 21:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Preso atto di ciò che impone il Codice della strada...come può un cittadino salvaguardare la propria incolumità e quella altrui, in una sitiuazione di oggettivo pericolo?

Firma di _io_ 
...

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 31/03/2010 : 21:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è legittimo non sostituire lo specchio è un "ordine"(si è rotto và eliminato).
Ma è altrettanto imperativo, per il proprietario della strada rimuovere, oltre allo specchio, la situazione di pericolo che a reso necessario la sua istallazione.
Nel tuo caso si potrebbe istituire un senso unico di marcia a salire.

Un altro esempio, via M. d'ungheria incrocio via Panoramica.
Si deve togliere lo specchio e si deve allargare la carreggiata demolendo il muro di cinta sulla sinistra ,salendo, che occulta i veicolo che provengono dalla "Lucciola".

Come vedi nel Codice non ci sono scritte cose avanvera, ma se ci si limita ad applicare solo una parte delle disposizioni si crea pericolo invece di sicurezza.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 31/03/2010 : 21:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
....appunto....

Firma di _io_ 
...

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 31/03/2010 : 22:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
E se è impossibile apportare modifiche cosa succede?

Preso atto di ciò che impone il Codice della strada...come può un cittadino salvaguardare la propria incolumità e quella altrui, in una sitiuazione di oggettivo pericolo?

Nei rarissimi casi che non si può fare nulla la strada diventa pedonale(divieto di transito). Per esperienza personale, per diletto ho fatto uno studio sugli specchi nel comune, ti posso assicurare che non esistono situazioni irrisolvibili(con 300.000,00/400.000,00 euro si possono mettere a norma e soprattutto in sicurezza tutte le situazioni critiche(specchi).

Un cittadino deve andare dalle istituzione e farsi valere. Non servono petizioni o raccolte di firme, serve solo un foglio di carta, ci si scrive sopra le proprie richieste e si presenta il tutto in comune, facendosi dare una copia con il tibro del protocollo. Il politico della "roba" scritta ha paura, fidati.

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 31/03/2010 : 22:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Scriverò....se quella è la strada da seguire.....
Il mio intento non è quello di far paura a nessuno.....desidero solo evitare i pericoli...mi sembra legittimo....

Firma di _io_ 
...

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 31/03/2010 : 23:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che è legittimo, se fossimo in uno stato di diritto. Ma siccome quelli che comandano non perdono tempo con cose come "va fatto perchè lo impone la legge o meglio per il bene della collettività, ecc. ecc.". Purtroppo bisogna renderli responsabili del proprio operato o meglio del prorpio non operato, altrimenti se ne fregano altamente.
ES. se nel tetto della scuola piove un pochino, va bene loro non si preoccupano di far riparare il tetto, perchè bisogna garantire un luogho sano per i bambini e chi ci lavora(un pò di muffa cosa volete che sia).Ma quando si allaga la scuola e i genitori, insegnanti, bidelli, ecc. scrivono al prefetto perchè non si garantisce l'insegnamento obbligatorio sancito dalla costituzione, allora hanno paura e riparano il tetto.
Questo per dire che non dovrebbe essere così ma è così in questa nostra Italia, Povera Italia.............

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/04/2010 : 00:20:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Poverannoi nelle tue risposte hai gia anticipato le successive domande che mi venivano in mente leggendo

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.