Forum di Monte Argentario punto it - Consiglio Comunale
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Consiglio Comunale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato:
Voti:3

Inserito il - 15/04/2010 : 17:47:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Consiglio Comunale di Monte Argentario è convocato per il giorno 23 aprile 2010 alle ore 17,00 in prima convocazione ed in seconda convocazione il giorno 24 aprile 2010 alle ore 18,00 per la trattazione del seguente ordine del giorno :

1) Lettura e approvazione verbali seduta precedente

2) Comunicazioni del sindaco

3) Mozione – Ritorno al nucleare. Manifestazione contrarietà verso la scelta del Parlamento Italiano ed indisponibilità assoluta ad accogliere infrastrutture ed impianti connessi nel territorio comunale (Mozione n.3/2010 Gente dell’Argentario)

4) Interrogazione – Richiesta chiarimenti su dichiarazioni fatte dal Sindaco in Consiglio Comunale e ribadite su organi di stampa (Interrog. n.1/2010 Le Voci di Porto Ercole)

5) Regolamento generale sulle entrate - Modifiche

6) Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) – Determinazioni aliquote 2010

7) Approvazione programma triennale opere pubbliche 2010/2012 – annuale 2010

8) Approvazione relazione revisionale e programmatica e bilancio di previsione per l’esercizio 2010 – Bilancio pluriennale 2010 – 2012

9) Approvazione schema accordo di programma per la realizzazione del 3° lotto della metanizzazione in Porto S.Stefano

10) L.R. 3 gennaio 2005 n. 1 art.15 e segg. – Avvio del procedimento di variante al P.S. per ampliamento struttura ricettiva campo da golf di M.A. – Fase iniziale processo di valutazione integrata – Nomina responsabile del procedimento e garante della comunicazione.

Anche questa seduta del Consiglio sarà diffusa in diretta audio in streaming. Da qualsiasi postazione informatica collegata a internet tutti i cittadini avranno l'opportunità di ascoltare l’intero dibattito, basterà cliccare sull’apposito link nella home page del sito www.comunemonteargentario.it

Porto S.Stefano, 15 aprile 2010

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018

stefanobread

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/04/2010 : 08:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono proprio curioso di ascoltare cosa verrà fuori dal punto 4 ....

Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 16/04/2010 : 13:53:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me verrà fuori un binomio tarallucci - vino.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 23/04/2010 : 17:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
si può ascoltare in diretta il consiglio comunale....

DA QUI

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61625  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 23/04/2010 : 17:18:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Rilassante...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 23/04/2010 : 17:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
....come un sonnifero....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 23/04/2010 : 18:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Madonna che palle!!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61625  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 23/04/2010 : 18:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
L' ho ascoltato per un po' .....mi sono già stufata...

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 23/04/2010 : 20:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Madonna che palle!!

e te mi hai sistemato il pc pe sentì questi mancalicani!!!

ridatemi il mio virus!!!!

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 24/04/2010 : 23:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto non è possibile che un Consiglio Comunale duri cosi tanto (è finito all'una di notte!!) Ma perchè invece non dedicare una seduta specifica solo per il Bilancio?

Non voglio entrare nei particolari dei vari punti all'odg, perchè sarebbe troppo lungo e non interesserebbe nessuno, ma fare solo considerazioni di carattere generale.

Le critiche sul bilancio le potete leggere sul comunicato stampa di GdA nella politica locale, che dimostra ancora una volta la totale mancanza di strategia, di pianificazione e di iniziative di questa maggioranza.

Quindi ancora una volta abbiamo potuto constatare l'assoluta preparazione e competenza "tecnica" dei consiglieri GdA su argomenti specifici, e dove anche qualche altro consigliere di opposizione come Lorenzo Bracci ha chiaramente contestato il fatto che numerose entrate inserite sul bilancio sono decisamente gonfiate.

L'assessore Schiano ha esposto il bilancio su slide e schermo gigante, con apprezzamento da parte di tutti.

Devo dire che per la prima volta ho sentito intervenire diversi consiglieri di maggioranza e assessori, e anche se ancora un pò acerbi in materia, o se quasi sempre leggono documenti preconfezionati (scritti da chi?), almeno sentiamo la loro voce. Anche se qualche consigliere farebbe più bella figura se non aprisse bocca. E non mi ha entusiasmato nemmeno il capo gruppo, che sulla mozione sul nucleare ha detto solo grosse stupidaggini. Il sindaco invece oggi in generale non mi è dispiaciuto, anche se non condivido affatto molte delle sue affermazioni, il suo modus operandi e la sua politica.
Mi ha colpito una sua frase quando ha detto che anche se loro sono un'armata brancaleone, sono uniti e molto vicini ai cittadini, che hanno vinto anche le ultime elezioni e continueranno a vincere (ma l'ha detto perche lo pensa o perchè si butta avanti per non cascare indietro?), mentre l'opposizione è divisa e sono lontani dai cittadini e dalle loro esigenze e bisogni.
E che con questa opposizione lui dorme sogni tranquilli.
Ci credo, lanciano sempre salvagenti alla maggioranza, e poi si fanno anche sfottere.

Aggiungo un pezzo che avrei voluto esprimere in altra occasione ma lo metto qui molto in sintesi:

Per poter amministrare sono necessarie la passione (cioè farlo senza interessi personali o di altri) e la competenza primaditutto. Anche se queste due componenti non si trovano spesso, soprattutto tra gli attuali amministratori.
Ma serve anche la capacita' politica cioè la capacità di confrontarsi con tutti e riuscire a trovare un punto d'incontro (che non significa per forza accordi di basso profilo o chissà che cosa), sia con altri gruppi politici della coalizione, che con i cittadini stessi. Senza promettere la luna ma senza chiudere le porte.
Se non si ha questa capacità allora si può essere ottimi amministratori e pessimi politici, e in questo caso non bisogna candidarsi alle elezioni comunali o provinciali ma bensi fare concorsi per diventare funzionari o dirigenti comunali.

Ritorniamo al consiglio di oggi.
Il sindaco ha detto anche che l'acqua la farebbe pagare molto più cara perchè c'è troppo spreco, e che non è un bene pubblico. Affermazione molto preoccupante, con quello che già paghiamo.

Sul Golf GdA non ha partecipato alla votazione. Io invece avrei votato a favore, magari chiedendo assicurazioni e seguire da vicino lo sviluppo delle cose, per evitare sospette speculazioni.
Il Golf è comunque una ricchezza per il nostro territorio e ci sono tantissimi posti di lavoro da salvaguardare, e magari tanti altri ne verranno.

Poi come già accennato su questo forum, per me la mozione sul nucleare non andava fatta, e se proprio si voleva fare una mozione se ne poteva fare una sulle energie alternative e rinnovabili, che ci interessa molto più da vicino.

Ho notato poi che nell'opposizione, e in particolare nel PD, c'è qualche consigliere ancora dell'era paleolitica e, viste anche certe sue performance, sarebbe il caso che si andasse a godere la pensione e lasciasse il posto a gente più giovane e più fresca.

Qualcun altro invece ancora non ha capito che non deve provocare, deridere od offendere troppo gli altri ma.....e mi fermo qui.

Bagnoli e Fanteria mi sono sembrati non troppo ostili a questa maggioranza. Ora sono con l'opposizione e speriamo che vogliano fare opposizione vera. Poi uno dei due ha cambiato pelle cosi tante volte che non mi stupirei che ora cambiasse di nuovo e si iscrivesse al PD (ma quanto ci rimarrebbe poi?), visto che una fonte autorevole ha pubblicamente dichiarato che è un partito libero. Libero quando gli pare a loro? E con un codice etico quando gli pare a loro? Fanteria ha già pubblicamente smentito una sua eventuale iscrizione al PD, ora aspettiamo quella di Bagnoli, poi se si vuole iscrivere naturalmente è liberissimo di farlo, siamo in democrazia.

Vorrei rimarcare poi lo sprezzo per le regole di questa amministrazione e il loro comportamento sulla vicenda del Piazzale Candi. Dobbiamo opporci in tutti i modi e in tutte le sedi per evitare tale scempio. Vediamo se le opposizioni riescono a fare qualcosa insieme!! E coinvolgere anche la cittadinanza!!

Infine qualche parola per i giornalisti presenti: primaditutto un saluto ad Andrea, che è anche utente di questo forum, poi con tutto il rispetto e la simpatia per Renzo ed Eraldo, ma quando decidono di andare....a Villa Varoli e lasciare spazio a gente più giovane e un pò più fresca di loro?

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 25/04/2010 : 08:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
in effetti un po' di schizofrenia aleggia in quel consiglio comunale, su entrambi i lati

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Endryu

Utente Medio

Inserito il - 26/04/2010 : 16:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Endryu Invia a Endryu un Messaggio Privato Aggiungi Endryu alla lista amici  Rispondi Quotando
ilciclone ha scritto:

Infine qualche parola per i giornalisti presenti: primaditutto un saluto ad Andrea, che è anche utente di questo forum, poi con tutto il rispetto e la simpatia per Renzo ed Eraldo, ma quando decidono di andare....a Villa Varoli e lasciare spazio a gente più giovane e un pò più fresca di loro?

ciao un saluto anche a te, mi ha fatto molto piacere conoscerti e dai uno scappellotto al tu figlio da parte mia ;-) forza inter!!

se posso permettermi, non condivido (scusa ma ho letto solo il finale del tuo post) il pensiero su renzo ed eraldo dai quali, chi più chi meno, ho imparato molto. ovviamente ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe

Firma di Endryu 
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 02/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 26/04/2010 : 17:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Endryu ha scritto:

ilciclone ha scritto:

ciao un saluto anche a te, mi ha fatto molto piacere conoscerti e dai uno scappellotto al tu figlio da parte mia ;-) forza inter!!

se posso permettermi, non condivido (scusa ma ho letto solo il finale del tuo post) il pensiero su renzo ed eraldo dai quali, chi più chi meno, ho imparato molto. ovviamente ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe

Mi hai preceduto perchè stavo per fare un piccolo chiarimento.
Quella su Renzo ed Eraldo voleva essere solo una battuta (e spero che l'abbiano presa come tale), perchè in fondo sono la storia del giornalismo locale. E ripeto che mi sono simpatici ambedue. Anche se comunque rimane la loro venerabile età...

Per quanto riguarda poi chi mi definisce autorevole esponente di GdA, vorrei precisare che io non sono mai stato nè esponente GdA nè tantomeno autorevole, ma solo un sostenitore del gruppo, e a volte anche un pò critico.
E ho sempre rimarcato che tutto quello che scrivo su questo forum sono sempre opinioni strettamente personali.

Firma di ilciclone 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 26/04/2010 : 21:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
prendo spunto,ciclone ieri mi hi chiesto da che parte sto',ebbene ti rispondo adesso,sono stato sono e saro' sempre un'esponente del PD,il mio fine e' togliere le sanguisughe da questo partito,dando l'opportunita' ai giovani di esistere(politicamente).qualcuno dira',mu tu facevi parte delle voci,io gli rispondo,le voci di sinistra.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 26/04/2010 : 22:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

prendo spunto,ciclone ieri mi hi chiesto da che parte sto',ebbene ti rispondo adesso,sono stato sono e saro' sempre un'esponente del PD,il mio fine e' togliere le sanguisughe da questo partito,dando l'opportunita' ai giovani di esistere(politicamente).qualcuno dira',mu tu facevi parte delle voci,io gli rispondo,le voci di sinistra.

Prendo atto, quindo devo desumere che hai anche la tessera del PD.
A dire la verità pensavo che tu fossi un po' più a sinistra, comunque va bene lo stesso.
E visto che sei un esponente quindi spero sentiremo presto parlare di te.
Auguri, ne hai bisogno in quel covo di sanguisughe...

Firma di ilciclone 

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 26/04/2010 : 22:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
meglio perdere voti non per ideali politici ma di lavoro,che avere le ossa rotte in tutti i consigli comunali.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.