Autore |
Discussione  |
|
pdargentario
Utente Medio

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 17/04/2010 : 14:37:33
|
L’amministrazione comunale faccia chiarezza sullo stato del regolamento del traffico! I cittadini di Monte Argentario si trovano di fronte all’ennesimo regolamento che cambia tutte quelle importanti abitudini disciplinari legate alle zone di accesso e di sosta per le auto. Un vero e proprio caos creato dal fatto che in pochi mesi sono state pubblicate ben 3 ordinanze differenti che hanno portato ad una inevitabile confusione tra gli automobilisti. Tutto è iniziato questa estate quando il comune ha visto bene di aspettare la bella stagione per imporre il cambio dei bollini per le auto al costo di 10 euro. Una decisione che ha trovato impreparati anche gli addetti ai lavori che non sapevano fornire chiare informazioni sulle nuove modalità di utilizzo dei contrassegni differenziati secondo una moltitudine di colori in base a insignificanti particolarità. “Il bollino giallo è per i residenti che abitano nella tale zona tranne che per il tele periodo ed escluso per tali vie; il bollino verde invece permette di parcheggiare ovunque tranne che nella ztl, anche ai residenti dell’isola del giglio che però non possono parcheggiare in tali zone; no scusate il bollino rosso è per i residenti dell’isola del giglio e dei lavoratori residenti in altro comune che possono accedere alle zone ztl ma non possono parcheggiare per più di tot ore…”. E’ così stato deciso di prorogare la consegna dei bollini in attesa di nuove disposizioni introdotte nel nuovo regolamento del 2010 che riduce il numero dei bollini e delle relative categorie dei beneficiari ma non certo le perplessità sul loro utilizzo. Resta il fatto che dobbiamo rimetterci in fila agli sportelli comunali per sostituire i bollini ritirati in estate a causa di una inefficienza dei nostri amministratori. Siamo sicuri che non avranno qualche ripensamento? Tutto questo ha prodotto una tale confusione tra i cittadini di Monte Argentario, su una questione importante come il traffico, da vedere aumentata la probabilità di trovare sul cruscotto della nostra auto una multa salata. E si pagherebbe con meno indignazione se solo avessimo la possibilità di vedere almeno le strade asfaltate e le segnalazioni rifatte. E invece c’è da dire al nostro sindaco, a cui piace molto rivendicare il passato, che in trent’anni non si erano mai viste le strade comunali in questo stato di degrado. E che non ci dica che mancano i fondi per rifarle perché per mettere gli aranci in via Marconi sono riusciti a trovarli. A breve sarà pubblicato sul nostro sito www.pdargentario.it un reportage sullo stato delle vie di Porto S. Stefano e Porto Ercole. Chiunque voglia segnalare stati di degrado con il supporto di foto può inviarle all’indirizzo pdargentario@gmail.com
Immagine:
 82,18 KB
|
|
Segreteria Stampa PD Monte Argentario. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 06/09/2008 ~
Ultima visita: 09/12/2015
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/04/2010 : 14:55:05
|
Io il bollino non l'ho ancora rifatto proprio per il timore che questo Comune cambi idea ancora una volta creando l'ennesima ordinanza che contraddice la prima che contraddice la seconda che contraddice la terza ! Ma che siamo su scherzi a parte?  Ci vuole tanta pazienza per mettersi lì e studiare le ordinanze alla disperata ricerca di capire cosa fare...
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/04/2010 : 15:06:31
|
A me quello che dà fastidio è il fatto che un bollino che costava 1000 lire, adesso a pochi anni di distanza lo si deve pagare 10,00 Euro, porca miseria è un aumento del 1.936,27 per cento, mica caramelle, il mio stipendio è sempre quello di 10 anni fa, mica è aumentato di 20 volte 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/04/2010 : 15:19:32
|
Anche io il bollino ancora non l'ho fatto, aspetto l'estate. Non mi fido di loro. Comunque i 10 € sono un'enormità. Purtroppo siamo fini nelle mani del partito delle tasse(mascherate).
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/04/2010 : 18:35:06
|
Io ancora non ci ho capito niente... ma tanto il bollino mi serve a poco... ogni volta che esco verso la piazza, per il dottore, la farmacia ecc mi tocca come dai 50 centesimi ad un euro e 50c (dipende da quanto devo stare)... mi tocca sempre a pagamento e a quanto ho capito la volta scorsa, anche con i bollini, sul lungomare si paga lo stesso... quindi ho tempo... E comunque mi sembra un'ennesima idiozia cambiare il mio bollino residente con un nuovo bollino... sempre residente ... allora dite che vi servono 10 euro... la fate più pulita.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
pdargentario
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2010 : 13:56:50
|
Ecco lo stato attuale delle nostre strade  http://www.pdargentario.it/?p=314
|
|
Segreteria Stampa PD Monte Argentario. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2008 ~
Ultima visita: 09/12/2015
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2010 : 14:45:45
|
Ma ci passate mai da via Cuniberti? Ha un avvallamento di 10 cm causato dalla traccia per la metanizzazione, in seguito asfaltata a rava, ormai lì da anni. Ogni tanto sprofonda e crea delle buche di 30 cm di diametro, che qualche volta qualcuno con col motorino si scapicolla ... per non dire delle macchine parcheggiate sul marciapiede ... Tempo fa erano stati messi dei brutti paletti o transenne, come le volete chiamare, che furono tolte con il rifacimento del marciapiede, erano brutte, ma almeno erano funzionali 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/04/2010 : 02:20:41
|
| dino ha scritto: A me quello che dà fastidio è il fatto che un bollino che costava 1000 lire, adesso a pochi anni di distanza lo si deve pagare 10,00 Euro, porca miseria è un aumento del 1.936,27 per cento, mica caramelle, il mio stipendio è sempre quello di 10 anni fa, mica è aumentato di 20 volte |
Saro` "strano" ma a me mi sembra una tassa feudale (a parte che ancora non l'ho pagato e non so se lo faro`).
Ps "Mamma mia!!!! Nella foto non si sa` se e` piu` brutta la buca della strada o il bigonzo porta-palma.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Discussione  |
|