Autore |
Discussione  |
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2010 : 13:11:27
|
| gozzo ha scritto:
in questo thread sono stati lanciati vari sassi nello stagno del centrosinistra, uno stagno ben descritto, tra l'altro, da gobbo (almeno per quello visto e sentito in consiglio comunale). a mio modo di vedere, due dovrebbero essere i livelli su cui poter lavorare per riunire il centrosinistra: in consiglio comunale per una politica di opposizione pungente, e al di fuori, per costruire l'alternativa. i due livelli però si intrecciano, ed è qui che nascono i problemi; problemi tra consiglieri che non riescono (o che non vogliono) a dialogare tra loro. forse è il caso che altri siano a dialogare, a confrontarsi e a costruire qualcosa di innovativo, anche perchè è quello che vuole e chiede l'elettorato.
|
Gianluca, sappiamo bene qual'è il problema e come và affrontato Per una volta però, almeno sul forum, proviamo a fare un ragionamento senza tirare subito la conclusione. E' importante...Serve a non fare il gioco di chi vuole continuare, oltre che a rimanere divisi, a non parlarne nemmeno....
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/05/2010 : 14:39:59
|
Forse se i cosiddetti "senatori" facessero un passo in dietro.. Forse se i cosiddetti "giovani" assumessero sulle propri spalle più responsabilità..
Ma questo può accadere solo in mondo perfetto I "senatori" hanno un bacino elettorale ben collaudato, mentre i "giovani" dovrebbero cominciare da zero, perchè se aiutati dai "senatori" (anche in buona fede) vengono spesso percepiti come manovrati.
Queste fa apparire la politica come circolo chiuso, come qualcosa di brutto. Poi queste liti casalinghe fanno il resto.
Provate a trovare due plenipotenziari che cerchino di attuare una mediazione, trovate un compromesso, altrimenti fate sospettare di essere in combutta con l'altra parte!
Pace e bene
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2010 : 14:42:22
|
bendetto,fra'.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
nitobari
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/05/2010 : 16:33:37
|
Gozzo ha ragione, sono stati lanciati molti sassi nello stagno del centrosinistra, ora l'importante è non nascondere la mano. Ed a questo proposito mi permetto dissentire sulla questione dei "livelli", già solo la terminologia ha il sapore di qualcosa di stantio. Nell'area di centrosinistra ci sono semplicemente delle persone ognuna con una storia, con la propria personalità, il propio modo di fare, con pregi e difetti. Se si ha la consapevolezza di aver individuato quali sono i problemi, bisogna iniziare a tirare fuori quella benedetta manina ........
|
|
Nitobari "Il segreto dell'esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive." |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 28/02/2009 ~
Ultima visita: 14/03/2015
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2010 : 17:00:56
|
anche la mia conclusione in effetti era un po' un sasso nello stagno, una provocazione forse troppo spinta (anche sulla terminologia? )
ma di una cosa son convinto, perché se è vero che nel centrosinistra le storie son diverse, bisogna avere l'umiltà di affrontare i problemi, mettendo da parte ognuno i pregiudizi verso l'altro, e la consapevolezza che la "verità" non sta sempre e per forza dalla propria parte. aggiungo che bisognerebbe capire di più il nostro elettorato (in termini grillini, il nostro "datore di lavoro"), che vuole uno schieramento unito.
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
nitobari
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/05/2010 : 17:22:46
|
| gozzo ha scritto:
anche la mia conclusione in effetti era un po' un sasso nello stagno, una provocazione forse troppo spinta (anche sulla terminologia? )
ma di una cosa son convinto, perché se è vero che nel centrosinistra le storie son diverse, bisogna avere l'umiltà di affrontare i problemi, mettendo da parte ognuno i pregiudizi verso l'altro, e la consapevolezza che la "verità" non sta sempre e per forza dalla propria parte. aggiungo che bisognerebbe capire di più il nostro elettorato (in termini grillini, il nostro "datore di lavoro"), che vuole uno schieramento unito.
|
Parole sante... Però scusa se te lo dico, ma è come se mi chiedessi se sono d'accordo per la pace nel mondo. Per fare quello che dici occorre tirar fuori le famose manine .......
|
|
Nitobari "Il segreto dell'esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive." |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2010 : 17:51:04
|
| nitobari ha scritto:
| gozzo ha scritto:
|
Parole sante... Però scusa se te lo dico, ma è come se mi chiedessi se sono d'accordo per la pace nel mondo. Per fare quello che dici occorre tirar fuori le famose manine .......
|
....e come per la pace nel mondo, c'è chi predica la pace, ma razzola la guerra

|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2010 : 18:21:54
|
Solo poche parole. E' chiaro che concordo pienamente con quello che dice Gianluca. E poi mi sembra che il paragone con la pace del mondo sia un pò troppo fuori luogo. Perchè per la pace del mondo bisogna mettere d'accordo centinaia di migliaia di stati, ognuno molto diverso dall'altro, qui invece bisogna mettere d'accordo solo poche teste, che poi appartengono per giunta alla stessa coalizione politica. Ma è cosi difficile, anche se le distanze sono ancora notevoli? Come ho detto ripetute volte, manca la volontà politica da ambo le parti, e per ora mi fermo qui, perchè ne avrò di cose da dire, ma un pò alla volta. E poi a chi giova questa divisione, ditemi, a chi giova? Non certo al nostro elettorato. Ma è meglio che mi fermo qui....per ora...
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
nitobari
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/05/2010 : 18:40:01
|
| gozzo ha scritto: ....e come per la pace nel mondo, c'è chi predica la pace, ma razzola la guerra
|
Troppo facile fare di tutta l'erba un fascio. Ti rispetto e Ti stimo, ma questa mi sembra ingiusta nei confronti di chi "prova" a predicare bene ed a razzolare nello stesso modo. Se poi ritieni di aver individuato i ruspanti con l'aviaria allora non esitare.
Comunque visto che sono un minuscolo tassello di questa discussione, a titolo personale se utile, mi rendo disponibile a dialogare su "cosa vogliamo fare da grandi".
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2010 : 18:50:53
|
x nitobari non faccio di tutta l'erba un fascio e sai anche a chi mi riferisco così come sai quanto apprezzo chi prova a mettere insieme questo puzzle, ma sai anche quanto mi son rotto di chi lo disfa', in modo più o meno visibile, più o meno urlato
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2010 : 22:38:14
|
a me personalmente,non piace girare intorno all'osso,IDV e' nato come contestazione dell'attuale PD,essendo giovani e ricchi di idee per un'argentario migliore,hanno trovato un muro,il muro del cemento (come vogliamo chiamarlo),temo che il PD all'argentario nonostante i pochi giovani rimasti,sia arrivato al capolinea,il resto lo diro' direttamente al presidente della provincia che,mi ha fatto perdere tempo inutile,soltanto per consensi a fini politici.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/05/2010 : 11:58:36
|
Io direi... anzi, dico che a tutte queste domande su chi divide il centro-sinistra o cosa divide il centro-sinistra, si puo` trovare... anzi, si troveranno presto le risposte, per il semplice fatto che bisognera`.... anzi, bisogna iniziare a rendere pubbliche le variegate intenzioni sulle cose NUDE e CRUDE!!! Cioe` "A CARTE SCOPERTE". Se qualcuno vede altra alternativa percorribile lo invito ad illustrarla. (se ci riesce).
PS
Niente e` per sempre.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/05/2010 : 12:42:39
|
| Gente dell'Argentario
comunicato stampa
I Pirati dell’Argentario
Cronaca semiseria (ma non troppo) sull’ ultimo consiglio e sul bilancio comunale.
Il Sindaco Cerulli e la sua Giunta come Jack Sparrow e i suoi pirati, emuli della famosa manifestazione portercolese della “notte dei pirati”, sono sbarcati sul promontorio dell’Argentario nel 2008 ed hanno dato l’assalto ai forzieri dei cittadini.
Conquistata la Tortuga , in men che non si dica hanno aumentato le tariffe della TARSU, delle mense scolastiche e del trasporto degli alunni, delle rette dell’asilo e di Villa Varoli, dei contrassegni auto e dei parcheggi, saccheggiando un bottino di 740.000 Euro all’anno.
Ed al consiglio del 23 aprile hanno avuto il coraggio di vantarsi del blocco delle tariffe per l’anno 2010. Ci viene da dire: “ci mancherebbe altro!”.
E la poca attenzione nei confronti dei cittadini della costa viene nuovamente palesata, snobbando il momento di difficoltà che vivono le famiglie ed imprese a causa della crisi; infatti nel Bilancio 2010 non viene recepita la proposta di Gente dell'Argentario (ovvero dei corsari dell'arcobaleno) di un progetto organico a sostegno della disoccupazione e delle imprese in difficoltà.
La domanda sorge spontanea: viviamo all’ Argentario o nell’isola che non c’è? Ma non è tutto, perché il Pirata Jack Sparrow e la sua ciurma ancora inebriati dal clima festaiolo della vittoria al grido di battaglia “noi siamo quelli del fare” e “abbiamo vinto e facciamo come ci pare”, nello stesso tempo non si sono nemmeno accorti di aver vanificato lo sforzo economico dei cittadini sperperando quanto richiesto in più.
Senza un barlume di miglioramento dei servizi, dal loro arrivo alla Tortuga i costi sostenuti per erogarli sono lievitati talmente tanto da superare i maggiori incassi. La copertura delle spese di servizi da parte dei cittadini fino allo scorso anno era del 75%; per il 2010 è prevista al 72%. Ma allora dove sono finiti i nostri dobloni? Come sono stati spesi?
Caro Jack, se continua così all’Argentario la caccia al tesoro non la vince più nessuno; indovina perche?
|
Mi pare giusto commentare anche il post di GDA (quindi tornando in topic). Un azione di opposizione GDA la fa`, solleva critiche, avanza proposte, addirittura collabora quando puo`(vedi se non erro Eleopoldo Bartolini a Porto Ercole). Lungi da me la "santificazione", pero` mi pare evidente che il suo "mestiere lo sta` abbastanza facendo, vedo purtroppo il PDA un pochino disorientato, spero che alcuni scenari politici stiano per forza di cose mutando, magari direi che sarebbe il caso che eventuali mutamenti subiscano un accelleratina, magari per poter avere nell'immediato futuro una certa consistenza e convergenza in tutto il centro-sinistra, il quale sta` avendo un iniezione di rinnovate risorse, (umane e non) Staremo a vedere.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|
|