Forum di Monte Argentario punto it - Dispendio energetico
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Dispendio energetico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

_io_

Moderatore

Utente Valutato:
Voti:3

Inserito il - 13/05/2010 : 08:50:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono un' appassionata della corsa.......meglio se inseguita dalla pioggia così si aumenta la velocità....
In genere vado a curiosare nei siti per saperne di più sul movimento in genere....

Fatevi un' idea del vostro dispendio calorico....

Curiosità: dal sonno alla corsa, quante calorie al minuto?
Dormire, neanche a dirlo, è l'attività che fa consumare meno chilocalorie al minuto mentre correre a piedi o in bicicletta sono tra le più impegnative e dispendiose in questo senso. È quanto emerge da una interessante tabella pubblicata all'interno delle Linee guida per una sana alimentazione italiana dell'Inran.

La stessa riporta i valori indicativi di dispendio energetico complessivo per ogni minuto di queste azioni, in ordine di consumo:

dormire (0.9 chilocalorie al minuto);

stare seduti (1);

stare in piedi senza far nulla (1.1);

scrivere al computer (1.3);

lavare i panni a mano (3-4);

pulire i pavimenti e stirare (3.5-4.2).

Tra le più impegnative ci sono la corsa a piedi con una velocità media di 12 chilometri all'ora(15), la bicicletta a 22 chilometri all'ora (11.1), pulire e battere i tappeti a mano.

Ne deduco che.....i consumatori più accaniti di calorie....sono gli iscritti al nostro famigerato club...Giuliano in primis....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/05/2010 : 08:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco perché la sera sono sempre stanco...!

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 13/05/2010 : 08:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto abbia cercato....non sono riuscita a trovare quante calorie ci consumano nel movimento rotatorio della forchetta.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2010 : 09:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me...si consuma tanto anche ad impastare i dolci....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 13/05/2010 : 10:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici  Rispondi Quotando
peccato che poi il dolce te lo mangi e ti ritrovi a dover rismaltire.....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2010 : 13:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
...pensa un po' che soddisfazione....

Firma di _io_ 
...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.