Forum di Monte Argentario punto it - Caravaggio: scommettiamo che...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Caravaggio: scommettiamo che...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

arabella

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/06/2010 : 20:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici  Rispondi Quotando
...non avevamo dubbi!!

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 16/06/2010 : 20:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
ah, che sollievo! l'è lü, l'è minga lü! ma sì che l'è lü, ostrega! contenti a caravaggio, contenti a port'ercole, grande evento nell'anno terzo dell'era di pera!

Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 16/06/2010 : 22:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Meno male un pensiero in meno.......

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 16/06/2010 : 22:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
nell'articolo c'è scritto "con tutta probabilità" ... poi ci spiegheranno chi gli ha dato la laurea visto che pensano di poter confrontare il dna con uno di una discendenza non diretta e con tutti questi secoli e generazioni di mezzo...scommettiamo che il mio dna è compatibile con quello di adamo ed eva(o piu probabile con quello di fred flintstones) ? dovevate venire alla conferenza del prof. Pacelli a Orbetello... che tra l'altro aveva previsto che avrebbero fatto ritrovare qualcosa...dall'analisi non partigiana dei documenti (quelli non contraffatti) l'unica possibilità che quello sia il suo cadavere è che abbiano trasportato il corpo per centinaia di chilometri e ce lo abbiano messo a posteriori. avrei pereferito che a p.ercole , comunque sia, non fosse morto ma avesse dipinto almeno un'opera. di sicuro non c'erano i mecenate di Roma, ma almeno uno schizzetto...

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Scirocco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/06/2010 : 23:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scirocco Invia a Scirocco un Messaggio Privato Aggiungi Scirocco alla lista amici  Rispondi Quotando
L'importante è che Porto Ercole ne ricavi un bel pò di pubblicità ...poi chi se ne frega se non sono le sue.... nn'è vero

Firma di Scirocco 
Scirocco

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 23/12/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato

Inserito il - 17/06/2010 : 15:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 17/06/2010 : 20:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
peccato che le ossa (così ho sentito al tg) se le tengono a Ravenna

cmq alla fine di questa commedia, direi....Prosit!

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 17/06/2010 : 20:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
ora fate pure concorrenza alla gastronomia meneghina....risotto e osso buco.

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 17/06/2010 : 20:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Gamba di Legno ha scritto:
...
Facciamo tesoro di quello che ci hanno dato!!!!

Ci mancherebbe altro..!

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/06/2010 : 20:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Spero tanto che sia finita questa strana storia, risolta così velocemente, quando analisi di reperti più recenti danno risultati incerti e provacano seri dubbi che lasciano insoluti decine di casi. Comunque guardiamo la cosa dal lato positivo, finalmente adesso da tutte le pinacoteche e musei e dai cataloghi leveranno quel punto interrogativo e diranno che Caravaggio è morto in Porto Ercole. Questo mi può solo che far piacere, anche se mi rimane il dubbio, non della sua morte in Porto Ercole, ma se quelle ossa sono effettivamente le sue

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61636  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/06/2010 : 21:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Gamba di Legno ha scritto:

Vorrei intervenire su questo argomento.
Il fatto che il cercatore d'ossa non sia (a parer mio )il più onesto degli uomini ci siamo
il suo modo di trovare le ossa del pittore maledetto non mi ha mai convinto!!
Però voglio vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto.

Ci hanno portato per mesi in tutti i telegiornali e trasmissioni scientifiche del mondo,con servizi sugli scavi nei cimiteri di Port'Ercole
oggi che siamo alla fine della (diciamo)commedia,dobbiamo cercare di far si che questo evento porti a Porto Ercole solo benefici a livello storico-turistico
e diano una forma e una sostanza a questi ritrovi,facendo una bella lapide con su scritto "Qui riposa Michelangelo da Caravaggio!"
D'altronde non credo che a Ravenna ci siano le ossa del sommo poeta Dante Alighieri,come non credo che il sasso esposto in Francia fosse quello della presa della Bastiglia.
Come in tanti non credono ala Sacra Sindone.
Facciamo tesoro di quello che ci hanno dato!!!!

Questa è un'analisi onesta ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61636  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/06/2010 : 21:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
No, da alcune parte anche dove è morto

Firma di Dino 

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 17/06/2010 : 21:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
....in alcuni musei c' è il punto interrogativo...in altri no...per esempio in "Cena in Emmaus" alla Pinacoteca di Brera era riportata la dicitura "morto a Porto Ercole"....all' estero invece prevale il punto interrogativo....o addirittura nulla....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/06/2010 : 21:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho visto ... ma non ha opere esposta mica solo al Lovre

Firma di Dino 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/06/2010 : 21:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti

Firma di Dino 

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.