Forum di Monte Argentario punto it - Caravaggio: scommettiamo che...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Caravaggio: scommettiamo che...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Scirocco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 20/06/2010 : 20:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scirocco Invia a Scirocco un Messaggio Privato Aggiungi Scirocco alla lista amici  Rispondi Quotando
Un libro serio sul Caravaggio è "L'enigma Caravaggio " di Peter Robb.

Firma di Scirocco 
Scirocco

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 23/12/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

arabella

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 20/06/2010 : 21:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

e in Italia quando esce?

I don't know..

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 20/06/2010 : 22:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici  Rispondi Quotando
ma dai gambadilegno che dici....allora la storia dalla preistoria.. agli egizi.. vuoi dire che è tutta un'invenzione???...forse ho capito male io?non t'ho capito via...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 20/06/2010 : 22:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici  Rispondi Quotando
ora si ho capito....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Scirocco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 21/06/2010 : 00:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scirocco Invia a Scirocco un Messaggio Privato Aggiungi Scirocco alla lista amici  Rispondi Quotando
La storia non si tramanda, la storia si fa cercando documenti negli archivi.
Quello che viene riportato, a volte, è solo frutto di ipotesi e ti garantisco che la maggior parte delle ipotesi sono errate. Hai ragione quando dici che tutti si permettono di dire tutto e il contrario di tutto: questo perche non ci sono sicurezze degli ultimi giorni della sua vita, cosi non si fa altro che confondere ancora di piu le idee , come sta succedendo in questo ultimo anno.
Secondo me il Caravaggio è morto a Porto Ercole , ma non mi vengano a dire che le ossa trovate sono le sue : è una bufala stratosferica .
Se poi in tutto questo ambaradan Porto Ercole ne trae vantaggi che ben venga .La realta è che a Porto Ercole non c'è nessun documento o reperto che attesti la sua presenza anche se , come ho ripetuto , il Caravaggio è morto lì per alcune lettere ritrovate altrove che ne parlano. Mi fermo qui per non alimentare altre polemiche

Firma di Scirocco 
Scirocco

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 23/12/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 21/06/2010 : 18:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
No, non ti devi fermare.
Sei sempre rimasto nell'ombra, e invece e' l'ora di uscire allo scoperto perche' sei molto preparato in materia.

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 21/06/2010 : 19:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ha ragione lui Rodolfo, alcuni argomenti, anche se scientificamente provati, sono tabu per alcuni, per cui per non scatenare campanilismi sviscerati, è meglio che si fermi ... (per qualcuno: nessuno nega che il Caravaggio sia morto in Porto Ercole)

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61805  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/06/2010 : 19:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Gamba di Legno, non mi sembra che Scirocco abbia detto che il Caravaggio non è morto a Porto Ercole

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61805  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 21/06/2010 : 19:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
...ma una cosa mi rattrista molto... quelle povere ossa riposavano da 400 anni dentro l'ossario, all'interno di una chiesa in un terreno consacrato.... ora che fine faranno??

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/06/2010 : 19:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Per questo spesso è negativo "andare a molestare i cani che dormono" perché con la moderna tecnologia è facile rimanere fregati ... concordo con te sul fatto che Porto Ercole, da questa storia, abbia ricevuto una notevole pubblicità, almeno da questo punto di vista è stata una cosa positiva ... veritiere o meno certe attuali scoperte ecc. ecc.

Firma di Dino 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/06/2010 : 19:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
ale ha scritto:

...ma una cosa mi rattrista molto... quelle povere ossa riposavano da 400 anni dentro l'ossario, all'interno di una chiesa in un terreno consacrato.... ora che fine faranno??

quali ale?

Firma di Dino 

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 21/06/2010 : 19:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
le tre o quattro che hanno riconosciuto come quelle del caravaggio, le altre credo che le rimetteranno dove sono state trovate

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/06/2010 : 19:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Quelle riconosciute come quelle del Caravaggio, come detto da qualcuno, verranno esposte a Forte Stella, almeno mi sembra ...

Firma di Dino 

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.