Forum di Monte Argentario punto it - Scuola
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Scuola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 12/06/2010 : 22:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì però si presta la gioco e non è corretto

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61573  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 12/06/2010 : 23:00:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
E' il mestiere del giornalista...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 12/06/2010 : 23:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non proprio è il mestiere del giornalista di parte

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61573  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/06/2010 : 00:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mestiere del giornalista è quello di fare informazione....(reale)... e chi legge ne dovrebbe trarre le personali conclusioni...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 13/06/2010 : 00:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto il periodo mi sento di dover"difendere" i giornalisti..... per ovvi motivi.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 13/06/2010 : 01:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono dalla parte di Andrea perchè non ha riportato un fatto certo ma una notizia sulla possibilità che possa avvenire il cambio d'uso di un bene pubblico (la scuola). E che sia vera o falsa, se qualcuno abbia potuto mettere questa notizia in giro per altri scopi, ha fatto bene a riportarla perchè ci ha informati sullo stato delle cose. Se non lo avesse fatto non lo avremmo saputo. Sapendo come lavora Andrea so benissimo che si è subito informato con un giro di telefonate per poter scrivere l'articolo. Per quanto riguarda la fonte, se non c'è caso di reato, non c'è obbligo di citazione, anche se la persona dell'articolo sullo stato della spiaggia della giannella (quello che se qualcosa va male è sempre per colpa degli altri, e questa volta è toccata agli ecologisti... lo stesso che non sapendo come sono andate le cose in altre circostanze, si è permesso di dire che ci sono persone che non hanno il coraggio di assumersi le proprie responsabilità) si sa benissimo chi è e quanto valga, nonostante non abbia il coraggio di esporsi in prima persona...

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Endryu

Utente Medio

Inserito il - 13/06/2010 : 02:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Endryu Invia a Endryu un Messaggio Privato Aggiungi Endryu alla lista amici  Rispondi Quotando
quando parlate di parzialità, soprattutto politica, mi girano le scatole, l'ho sempre detto e lo ripeterò fino alla morte che non sono schierato da nessuna parte e figuriamoci se mi interessa di fare un favore all'una o all'altra parte con un articolo di giornale, carlo lo sa perchè chiacchieriamo spesso anche di questo genere di cose

se poi pietro mi parli di inter allora ti dico che non hai tutti i torti, i caroselli l'ho fatti pure io e ovviamente la finale di chiampions è di una italiana (anche se i giocatori sono stranieri...) contro una tedesca, allora vallo a di pure a caressa nel 2006 che era di parte (scusa il paragone), il pazza inter amala era riferito alla canzone ma ovviamente sembra un'altra cosa

il fatto dell'articolo sulla scuola è stata una mia idea su una notizia che mi è giunta e naturalmente verificata (come sempre), dall'amministrazione non credo che fossero così contenti che venisse divulgata, difatti il sindaco non ha commentato. cmq non penso di aver ammazzato nessuno, ma invece di commentare la notizia avete commentato che manca la fonte, vabè contenti voi

pietro ti ripeto che ok, le fonti vanno citate, ma la privacy sta un gradino sopra e tu la devi rispettare, oltre al gozzini ricordati le lezioni di diritto, anche se erano pallose. in questo senso ne sa qualcosa anche nefer perchè mi è capitata anche con lei questa cosa su uno degli argomenti ancora attuali

penso di aver chiarito tutto, se davvero c'era qualcosa da chiarire

rimango a disposizione come sempre
a.cap.

Firma di Endryu 
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 02/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/06/2010 : 04:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Visto il periodo mi sento di dover"difendere" i giornalisti..... per ovvi motivi.

non voglio fare paragoni sia ben chiaro, ma io a fede non lo difendo

Firma di Dino 

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 13/06/2010 : 09:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono stata a guardare e ho letto tutto attentamente....mi sembra inutile polemizzare con il giornalista...fa il suo mestiere come meglio crede...non esprimo giudizi in merito...
Vero è che in questo paese si usa mettere voci in giro per sondare il terreno...Mapix ha detto il giusto...al bar (come è successo in passato) o sulle pagine di un giornale....l' importante è diffondere voci e "vedere di nascosto l' effetto che fa"....come diceva una vecchia canzone...
Solo una cosa voglio dire....mi sembra ovvio, scontato, palese, lampante...che queste "voci" non provengono certo dal mondo della scuola...ve lo garantisco anche se non ce n' è bisogno....e allora mi domando...e vi domando...come si possa affermare (lo leggo nell' articolo) che questo cambiamento consenta di ottimizzare le risorse della scuola... anche sul piano dell' insegnamento...
Con quale criterio viene espresso questo pensiero? La fontanina parlante che ne sa di come si gestiscono le risorse scolastiche?
E' un' affermazione piuttosto avventata....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 13/06/2010 : 10:54:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Non voglio polemizzare con il giornalista, ma eventualmente una critica a lui e a qualsiasi suo articolo se mi capita, mi riservo il diritto di farla e di sicuro lui l'accetta, tanto più che in questo caso la "fonte" è citata perchè è perfettamente in grado di sapere chi sono.

Per quanto riguarda l'oggetto dell'articolo, se si procederà in tal senso molti sono pronti a.... La mia opinione è..... Nessuno sa che... T'attacchi al...... "tram"... (o altro) cara vocina con la mascherina.... Da dietro la mascherina ti assicuro che non la saprai mai tutta

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 13/06/2010 : 11:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma sì.....sei libero di criticare...nella stessa misura in cui un giornalista è libero di scrivere...poi...ognuno trae le proprie conclusioni.....

E' chiaro che se riporto su un giiornale una voce che desidera di essere riportata...faccio un servizio per quella voce...scusate il gioco di parole ...ma il concetto mi sembra chiaro...

Solo che a me non interessa a chi è utile il servizio di Endryu...mi concentravo sulla valenza delle affermazioni riportate....mooolto...ma mooolto discutibili.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Endryu

Utente Medio

Inserito il - 13/06/2010 : 11:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Endryu Invia a Endryu un Messaggio Privato Aggiungi Endryu alla lista amici  Rispondi Quotando
infatti caro mapix, le critiche sui singoli articoli le accetto tranquillamente, ci mancherebbe. È solo il modo di pensare di qualcuno che mi irrita. Ti dico la verità, non so neanche se faccio bene a rispondere, ma visto che sono iscritto al forum perché non farlo. Ognuno può pensarla come vuole e non costringo nessuno a fare il contrario, certo è che vado avanti per la mia strada come ho sempre fatto.

Per _io_,effettivamente sulle risorse scolastiche non ho spiegato bene,mi riferivo al numero delle classi presenti nelle strutture.

Firma di Endryu 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 02/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 13/06/2010 : 12:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
mi sembra che stiate polemizzando su di un articolo che,tutti sappiamo da molti mesi veritiero,certo come dice _io_,qualcuno ha scandagliato il terreno,non certo il giornalista,ci saranno questi cambiamenti,devo essere sincero,mi rompe i c******i,ritornare all'appetito con le medie,mi rode veder chiudere l'emblema della scuola locale,avrei scritto anche io l'articolo,il paese e' piccolo e la gente mormora,soprattutto a palazzo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Endryu

Utente Medio

Inserito il - 13/06/2010 : 12:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Endryu Invia a Endryu un Messaggio Privato Aggiungi Endryu alla lista amici  Rispondi Quotando
Gobbo c'ha preso.
Ricordati anche che ci sono altri due quotidiani pieni di collaboratori...non potevo posticipare questa notizia, e puoi capire perché.

Comunque vi racconto una cosa. Ai tempi delle elementari ricordo che assieme ad altri amici e compagni ci fiondavamo a rotta di collo per le scalette che spuntano in via dell'oliveto. Non so se i vostri figli lo fanno ancora, ma vi assicuro che col senno di poi è anche pericoloso.

Firma di Endryu 

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 13/06/2010 : 13:02:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente (forse sono un caso a parte) di questa cosa ne sono venuto a conoscenza con il post di Dino in questo forum, se è vero, la vocina neanche ha bisogno di scandagliare, dove alla gente piace più mormorare che agire, il PDL...PDmenoelle....PDperelle....PDdivisoelle o qualsiasi fraxxazzodavelletripiùomenoelle farà sempre come gli pare e riderà sempre nel muso a chi si accontenta di mormorare, un conto è mormorare, un altro è ribellarsi e rendergli difficile se non impossibile imperare.
Mormoriamo gente.... mormoriamo.... "che domani fà la luna"..... a son di raccolte firme o sbraitate sulle tastiere, stà gli si fa il solletico, infatti si fanno grasse risate.... alla faccia della gente che mormora ed eventualmente mette una firma.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.