Forum di Monte Argentario punto it - Comunicato stampa sul bilancio 2009
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Comunicato stampa sul bilancio 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GentedellArgentario

Utente Attivo

Inserito il - 24/06/2010 : 23:17:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GentedellArgentario Invia a GentedellArgentario un Messaggio Privato Aggiungi GentedellArgentario alla lista amici  Rispondi Quotando
Gente dell’Argentario

Comunicato stampa 14/2010

Rendiconto del 2009. Nonostante i proclami nulla, rispetto al passato, è cambiato. Solito piattume aggravato da un saldo negativo per la competenza

Per presentare i numeri del proprio bilancio in caduta libera ai quattro mesi previsti per legge, la giunta Cerulli ne ha aggiunti altri due. Invano abbiamo cercato il perché questa maggioranza di centrodestra ha consegnato il rendiconto con due mesi di ritardo e per il secondo anno consecutivo. Finalmente al Consiglio Comunale di oggi la nebbia su questo mistero si è sollevata, mostrando chiaramente che, nonostante i proclami, nulla, rispetto al passato, è cambiato. Anzi al solito piattume si è aggiunto un preoccupante saldo negativo (oltre 1 milione e 400mila euro) per la competenza.

Non solo è stata dimenticata l’ annunciata politica del fare, ma anche la sana gestione economica del buon padre di famiglia ed in soli due anni di governo questa maggioranza ha “demolito” gli equilibri economici che contraddistinguono una corretta gestione.

Il Sindaco ed i suoi si sono disinteressati della gestione economica ignorando elementari regole di equilibrio fra le entrate e le uscite di competenza, presentando un bilancio con un saldo negativo.
Questa azione allegra sulle finanze del Comune è purtroppo iniziata fin dall’insediamento del 2008 e, colpo colpo ha incrinato la solidità dei conti, oggi compromessi.

Spiace constatarlo, ma questo non è altro che l’ultimo dei danni che produce questa maggioranza. Anche ai fedelissimi appare ora evidente che questi sono i soli frutti raccoglibili; dopo una semina di impegni non rispettati e di una programmazione di sviluppo inesistente.

Il primo peccato: il libro dei sogni sulle opere pubbliche del quale si continuano a strappate le pagine, sostituendole a piacimento, proprio mentre si leggono. Gli altri peccati recenti: la gestione schizzofrenica del traffico, le scelte contraddittorie su ludoteca e Piazzale Candi; Argentario Approdi lasciato galleggiare in balia degli squali che vi girano intorno; un regolamento urbanistico, figlio del più famoso dei manuali, che ancora latita fra Provincia e Regione ed infine i piani regolatori dei porti dei due centri che, ad ogni proclama, vengono annunciati ma, poi lasciati nell’oblio.

Senza dimenticare le bombe ad orologeria del Giardino Jacovacci e la proroga di Cala Galera e la mancanza di una politica dell'accoglienza turistica. E non facciamoci ingannare da come l’abbiamo scampata, per il rotto della cuffia, nel porto di Porto Ercole, con le ultime contrastate vicende.

Ora che la stagione estiva entra nel vivo e che in pochi giorni si dovrebbero risollevare le sorti economiche di una stagione economica dai contorni molto difficili, si chiede a questa maggioranza di cambiare decisamente la rotta, altrimenti Cerulli ne prenda atto e ne dia dimostrazione.

Monte Argentario 24 giugno 2010

Firma di GentedellArgentario 
conoscete, accettate, superate (Agostino)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 22/02/2009  ~  Ultima visita: 11/08/2012

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 24/06/2010 : 23:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
ho seguito in diretta video il consiglio,bella figura di GDA,morto il PD,come al solito terreno fertile per il sindaco,una cosa mi ha colpito,le voci di P.E.,in ginocchio per chiedere perdono e rientrare,nota bene,se il paese e' piu' pulito,nutro dei forti dubbi.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 25/06/2010 : 01:29:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Non l'ho potuto seguire, comunque a parte la "normale" amministrazione, che si dice a proposito della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Continua a garbare? Vorrei conoscere le posizioni ufficiali delle forze politiche, per quanto mi riguarda la prima delibera da fare in ordine prioritario e` di toglierlela.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 25/06/2010 : 05:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non l'ho potuto vedere tutto ... ma per quello che l'ho visto non mi è garbato per niente

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61575  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 25/06/2010 : 07:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi che questo comunicato stampa riassume un po' tutto.

E il fatto che GdA faccia sempre e solo lei la parte del leone in Consiglio non e' una novita'. E' tutto il resto che preoccupa.

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 25/06/2010 : 08:20:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:
ho seguito in diretta video il consiglio,bella figura di GDA,morto il PD,come al solito terreno fertile per il sindaco,una cosa mi ha colpito,le voci di P.E.,in ginocchio per chiedere perdono e rientrare,nota bene,se il paese e' piu' pulito,nutro dei forti dubbi.

...azz... che consiglio, c'e` stato pure qualche figliol prodigo

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.