| Autore |
Discussione  |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 04:04:48
|
tocchiamoci tutti...ferro...chi è scaramantico, chi non lo è azzardi e apriamo questo giochino!
CROCE PILARELLA VALLE FORTEZZA
premesso che ho una famiglia ampiamente crociaiola con qualche eccezione vallaiola tipo me (o il principe!;-)) e quelli nati al valle...questo è il mio pronostico, dettato anche da fattori di amicizia e appartenenza..so che nel palio l'amicizia non esiste e si tifa per il proprio rione, però ci sono storie di sport talmente belle che secondo me vanno al di là del tifo...e quando vedi il tuo rione sembrare l'inter di moratti o contestare il più grande campione del palio di sempre insieme a toretto...vengono dubbi! Nella Croce per me è come se ci vogasse un fratello...quest'anno la Croce è forte e ben preparata, mio padre non vede il suo rione vincere un palio da una decina d'anni, quasi quasi non mi dispiacerebbe se vincessero...il pranzo e forse anche la sfilata li farò con i vallaioli, ma alle 19 mi guardo la competizione...conterà lo sport e altri valori... Tra l'altro ho una stima assoluta verso Maurizio Coccoluto, uno che ha fatto la storia del palio e del rione valle, che negli ultimi venti anni ha vinto solo con lui a bordo o quasi, mi pare...e quel fuoribordo peserà in gara domenica...vederlo contestato dai propri tifosi 2 anni fa ha fatto male al palio, una bandiera del Palio innanzitutto, uno che ha vinto di tutto e di più, è come se gli juventini ce l'avessero a morte con del piero, se cambiasse club per cercare nuovi stimoli a fine carriera...o nuove opportunità, però la Storia rimane! Il cucchione arriva secondo, la fortezza purtroppo perchè sono un bell'equipaggio giovane, quarta...il valle in teoria è più forte della pilarella, ha il capovoca sicuramente più forte, però quel Cucchione a bordo potrebbe fare la differenza...La Croce vince il Palio, potete fare la prova del polpo Paul se volete...su questo spero che i miei amici Fabrizione (figlio d'arte ;-) ), Pippo o Pippione, Andrea (anche lui figlio d'arte), il più maturo Andrea Metrano, e Tuffetto, Alessio Bausani ( in arte marco scotto) non mi smentiscano...e poi sarà bello vedere il sindaco che premia l'odiato filippo, e un rionale particolarmente accanito verso di lui ( una specie di sfida bondi-fini o capezzone-granata, una roba di quelle...) che esulterà grazie a lui, quello epurato mesi fa con largo anticipo anche rispetto alle follie attuali di silvio, perchè non è leccac**o e dice quello che pensa, oltre a frequentare pericolosi bolscevichi ;-) me lo vedo già su tele-tirreno toscana channel che fa, tipo Elio Germano a Cannes, e dedica la vittoria agli "dell'Argentario che fanno di tutto per l'Argentario, e sono migliori della loro classe politica" ;-) no, so già che non lo farà, perchè la politica non deve entrare nel palio, anche se a volte c'entra eccome purtroppo, quindi chiudo questa piccola parentesi che ho aperto chiedendo scusa e riportando il discorso (e finendolo, perchè dopo un pò rompo i c*gli**i...) sullo sport e sul palio. Il Palio è uno sport, va vissuto come una sana competizione agonistica con tutte le rivalità del caso, e divertimento, tradizione...è un fiore all'occhiello dell'Argentario...quindi buon Palio a tutti e tutte! Con la speranza di sentire quest'anno poche ambulanze, che tutti arrivino a vedere il palio, allegri, però godendosi la festa e lo spettacolo! Sarebbe una bella cosa e un bel segnale di civiltà! W il Palio, Forza Pippo, Cucchione Sindaco, Forza Valle, W l'Argentario!!!
|
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 08:30:41
|
Tiro a caso perche` so` meno informato di uno di "poggio murella" VALLE CROCE PILARELLE FORTEZZA
Che si vince se ci si azzecca?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 08:41:33
|
...purtroppo mi tocca condividere il pronostico di Mapix...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
settebordi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 11:53:04
|
Croce Pilarella Valle (Ahimè...) Fortezza
|
|
|
| i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!! |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 12/02/2009 ~
Ultima visita: 21/01/2013
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 12:51:40
|
la mapixina per telefono mi appena pronosticato: PILARELLA CROCE VALLE FORTEZZA
(chissa` lei di che rione e`? E chi glie l'ha detto?)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
cappu
Utente Normale

|
Inserito il - 14/08/2010 : 13:42:34
|
il mi babbo dalla regia dice PILARELLA CROCE VALLE FORTEZZA
...io siccome al mi babbo nni do mai retta spero in VALLE CROCE PILARELLA FORTEZZA
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/03/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2015
|
 |
|
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 14:16:01
|
Fai bene a nun dalli retta anch'io ti quoto...
|
|
|
| "Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 16:58:54
|
Io nn mi pronuncio...
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 17:04:20
|
| mapix ha scritto:
la mapixina per telefono mi appena pronosticato: PILARELLA CROCE VALLE FORTEZZA
(chissa` lei di che rione e`? E chi glie l'ha detto?)
|
quoto la Mapixina (anche se quest'anno ho in simpatia l'equipaggio della Croce)
|
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 17:06:18
|
Apo, che occhio bono che hai!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 22:17:07
|
per quel poco che ho visto, VALLE PILARELLA CROCE FORTEZZA. spero di sbagliarmi.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 22:47:47
|
Non seguo e non so come vanno... ma spero:
Croce Valle Pilarella Fortezza
Sò fortezzaiola, ma i somarelli sono ancora acerbi e in preparazione... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
scaveccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 15/08/2010 : 09:10:20
|
Vi venisse il cacarone a tutti quanti!!!     Col cuore dico: FORTEZZA croce valle pilarella
Con la logica: Valle (che poi li levámo la coppa 'nantranno!) Croce (a tot secondi dal valle) FORTEZZA (a 5" dalla suddetta!) Pilarella (a 3"dalla FORTEZZA!)
SEMPRE FORTEZZAIOLAMENTE FORTEZZAIOLO FORZA FORTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAA

|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 23/04/2008 ~
Ultima visita: 30/08/2011
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 21:54:39
|
and the winner is...LA MAPIXINA!!! e il babbo del cappu...;-) complimenti alla mapixina e anche a babbo, và! ;-) io ho padellato di 8 secondi per aver commesso un grave errore: nonostante gli attestati di stima infiniti che gli ho fatto...ho sottovalutato il Cucchione! :-) e probabilmente anche l'assenza di Di Pierro nella croce, che ha pesato non poco, a poche settimane dalla gara...comunque: bellissimo palio e...CUCCHIONE SINDACO!!! :-) Il futuro, se avranno ancora voglia, è di Fabrizio, Andrea, Filippo e altri giovani...però fino a che non smette il quasi cinquantenne...non c'è trippa per gatti! ;-) bravi, i loro genitori utenti di questo forum possono essere sicuramente orgogliosi della gara dei propri pargoli!
|
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 22:02:55
|
| pietrolubrano ha scritto:
and the winner is...LA MAPIXINA!!! e il babbo del cappu...;-) complimenti alla mapixina e anche a babbo, và! ;-) |
Pietro anch'io avevo visto giusto quotando la Mapixina 
|
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 22:19:54
|
già, è vero!!! :-) grande maestra!!! ;-)
|
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|