Autore |
Discussione  |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 04:44:26
|
Re Artù, oramai circondato da pochi cavalieri e cortigiane, indeciso se gettare la spugna o il guanto di sfida, lancia la sfida: "Voglio un confronto pubblico con il Pd!" è la sua richiesta. Orsù, dunque viene spontanea una domanda... Perchè proprio il Pd e Alocci? Perchè hanno governato, ovvio...e quindi cos'è? Una gara a chi ha fatto peggio o a chi dimostra che l'altro ha fatto peggio di lui? si pongono 2 problemi: 1 sai che palle... 2 a chi giova? al pd? a cerulli? probabilmente alle altre forze... a sto punto fate un triangolare tipo trofeo tim pd-pdl , gente-pdl, e gente-pd, chennesò... Io posso parlare solo a nome mio, o al massimo come Arci, non avendo tessere di partito, in attesa che si unisca la Sinistra(Idv,Sel,Rif, i movimenti e la società civile) a sinistra del pd e che costruisca con il pd (e nel locale con Gente) un rinnovato e forte centrosinistra (unito, con un progetto, pulito)...quindi non entro nel merito di discussioni in casa d'altri, però una cosa la devo dire: questa improvvisa voglia di confrontarsi un pò mi sorprende...forse sarà una provocazione, oppure scegliendosi l'avversario va bene, o è il canto del cigno...non lo so, però sono sorpreso: a tutti i confonti o incontri pubblici a cui è stato invitato dal circolo arci che rappresento, non si è mai presentato: clamorosa la brutta figura dell'assenza all'incontro con l'ex partigiano "Catullo" presidente dell'Anpi di Certaldo (venuto appositamente da laggiù a più di 80 anni), con Marco Giuliani, presidente dell'Arci di Grosseto, con me, con Marco Sabatini, vicepresidente della provincia (SEL), con Tiziana Tenuzzo, assessore alle politiche giovanili della provincia di Grosseto (IDV) e con Simone Ferretti, assessore alla cultura del comune di Grosseto (RIF) per discutere pubblicamente in sala consiliare pochi mesi fa sulla richiesta di revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini ( qua rifiutata pubblicamente dal sindaco e neanche portata in consiglio dall'opposizione, mentre a Roccastrada e a Siena l'hanno appena tolta perdendoci ben una mezz'ora...), di associazionismo, di cultura e di politiche giovanili. Il sindaco, nè l'amministrazione, nè il Pd si è presentato. Non pervenuti. Quindi siamo un pò meravigliati. Il dubbio è se si tratta dell'estremo tentativo di giustificarsi davanti a un paese che non ne può più, e condividere un pò di colpe con il Pd (più precisamente parte di Margherita in concorso con alcuni Ds) che ha governato prima di loro, oppure se è già iniziata la campagna elettorale.
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 05:12:11
|
Mica dico di nessuno, ma di te che leggi le str**z*te che scrive lui & Co e le commenti pure. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 08:10:47
|
| pietrolubrano ha scritto: Re Artù, oramai circondato da pochi cavalieri e cortigiane, indeciso se gettare la spugna o il guanto di sfida, lancia la sfida: "Voglio un confronto pubblico con il Pd!" |
Pare che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re. mi sa` che lo fanno rosica`.... i lancillotti ..n' ci vanno.... pero` gli vanno.....  Ormai quando si parla di politica dell'Argentario.... sembra di essere a fiabaland
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 09:00:48
|
E Ginevra?
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 09:21:13
|
E Lancillotto del Lago? 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 09:25:19
|
Lancillotto trama nell'ombra.
|
|

|
|
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 09:27:19
|
| Dino ha scritto:
Mica dico di nessuno, ma di te che leggi le str**z*te che scrive lui & Co e le commenti pure. 
|
quoto

|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 09:30:08
|
Già!!
|
|

|
|
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 10:59:49
|
| lalla ha scritto: E Ginevra? |
E` in Svizzera
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 11:42:49
|
| Dino ha scritto: E Lancillotto del Lago?  |
Eccheneso`.... se e` del lago... capace che pesca perchie d'acqua dolce
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 12:53:47
|
si ogni tanto leggo la rassegna stampa...è un male? Sindaco in pectore Gozzo, sfidelo tu! ;-) a quando un confronto pubblico movimento studentesco (quello posso rappresentarlo io) vs api per capire i motivi che hanno spinto l'Api e Rutelli a votare con Berlusconi e Bossi la riforma Gelmini dell'università...vieni tu a rappresentare api? Affermare che la richiesta di un confronto pubblico è una stronzata, a mio avviso è sbagliato, perchè ben vengano...però si, cos' come è concepito, ovvero su quello che non ha fatto alocci, è una stronzata. Un dibattito su danni già fatti e su cui si scannerebbero per addossarsi le colpe...a che serve? Piuttosto sarebbe una grande cosa se ci fossero confronti pubblici con la cittadinanza o loro rappresentanti sulle cose da fare, su temi delicati e che riguardano tutti, prima che i danni vengano compiuti magari: chessò, sarebbe bello vedere il sindaco che si confonta pubblicamente con rappresentanti delle maestre o di genitori per quel che riguarda la questione "Pianetto", con le mamme dei bambini della ludoteca, con gli utenti della biblioteca, con tutti i cittadini che pagano le tasse sul bilancio, coi lavoratori del mare,ecc,ecc,ecc... E' una situazione da cui bisogna uscire...le palme sul lungomare sono la metafora dell'Argentario: si sta seccando, ha le punte gialle, e bisogna fare qualcosa prima che muoia...i problemi del traffico e del parcheggio non si risolvono con la crisi del turismo... dopo il Palio approfondiremo meglio, ma vedo, parlando con turisti e non, scoramento e la netta impressione che negli ultimi anni tutto sia peggiorato. Immaginatevi una persona che 20 anni fa ha visto sia orbetello sia s. stefano...se va ad Orbetello adesso dice: cacchio, com'è migliorata la situazione! Bene! se va a s.stefano dice, ti ricordi quando l'Argentario,ecc,ecc...ma come ha fatto a ridursi così?! Non è questione di colori, ma di evidenza...un esempio facile facile: 10 anni fa al monte c'erano 2 piani pieni e dovevi fare la fila...l'altra sera, 9 agosto, c'era un intero piano vuoto e ho aspettato 2 secondi...l'Argentario è in piena crisi e bisogna uscirne al più presto, non certo con giochini al chiuso delle segreterie, o con anticumi o dinosauri! ;-)
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 13:08:15
|
Ora mi garba di piu` la discussione.... MOLTO DI PIU`!!! Speriamo che post-palio veramente usciamo... "dalla nuvola fiabesca d'aria malsana che esce dal grande centro con chiappa appoggiata talvolta a destra e talvolta a sinistra" (a seconda del caso) e si comincia a ragionare di qualcosa che finora e` solo stata scritta... (sicuramente allentandosi dalle risate goliardiche). Qui` quoto Pietro alla grande
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 13:52:09
|
| pietrolubrano ha scritto:
si ogni tanto leggo la rassegna stampa...è un male? Sindaco in pectore Gozzo, sfidelo tu! ;-)
|
grazie per la fiducia 
| a quando un confronto pubblico movimento studentesco (quello posso rappresentarlo io) vs api per capire i motivi che hanno spinto l'Api e Rutelli a votare con Berlusconi e Bossi la riforma Gelmini dell'università...vieni tu a rappresentare api?
|
purtroppo dovrei approfondire la problematica, ma non farei lesa maestà se dovessi dire che il mio partito ha sbagliato
| Affermare che la richiesta di un confronto pubblico è una stronzata, a mio avviso è sbagliato, perchè ben vengano...però si, cos' come è concepito, ovvero su quello che non ha fatto alocci, è una stronzata. Un dibattito su danni già fatti e su cui si scannerebbero per addossarsi le colpe...a che serve? Piuttosto sarebbe una grande cosa se ci fossero confronti pubblici con la cittadinanza o loro rappresentanti sulle cose da fare, su temi delicati e che riguardano tutti, prima che i danni vengano compiuti magari: chessò, sarebbe bello vedere il sindaco che si confonta pubblicamente con rappresentanti delle maestre o di genitori per quel che riguarda la questione "Pianetto", con le mamme dei bambini della ludoteca, con gli utenti della biblioteca, con tutti i cittadini che pagano le tasse sul bilancio, coi lavoratori del mare,ecc,ecc,ecc... E' una situazione da cui bisogna uscire...le palme sul lungomare sono la metafora dell'Argentario: si sta seccando, ha le punte gialle, e bisogna fare qualcosa prima che muoia...i problemi del traffico e del parcheggio non si risolvono con la crisi del turismo... dopo il Palio approfondiremo meglio, ma vedo, parlando con turisti e non, scoramento e la netta impressione che negli ultimi anni tutto sia peggiorato. Immaginatevi una persona che 20 anni fa ha visto sia orbetello sia s. stefano...se va ad Orbetello adesso dice: cacchio, com'è migliorata la situazione! Bene! se va a s.stefano dice, ti ricordi quando l'Argentario,ecc,ecc...ma come ha fatto a ridursi così?! Non è questione di colori, ma di evidenza...un esempio facile facile: 10 anni fa al monte c'erano 2 piani pieni e dovevi fare la fila...l'altra sera, 9 agosto, c'era un intero piano vuoto e ho aspettato 2 secondi...l'Argentario è in piena crisi e bisogna uscirne al più presto, non certo con giochini al chiuso delle segreterie, o con anticumi o dinosauri! ;-)
|
in un certo senso te la canti e te la sòni: fare un confronto pubblico sul passato e sugli errori passati è un esercizio inutile, e serve solo a spostare l'attenzione. proporlo e parlarne è altrettanto inutile.
credo abbia un senso parlare dell'oggi e del domani per recuperare una situazione socio-economica, a dir poco, con le gomme a terra. anche su questo i confronti pubblici si fanno in campagna elettorale, oggi sarebbe il caso di dibattere su temi ben specifici, tutto il resto è noia
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/08/2010 : 20:06:40
|
| ... recuperare una situazione socio-economica, a dir poco, con le gomme a terra.
|
Ahh ecco perchè era stata fatta la battaglia contro le cingomme....
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|