Comunque cosa ci ha insegnato questo discorso della scuola? Che la gente è sovrana, che non si fa nulla se la gente non lo vuole. E non è poco, direi è tutto.
Per esempio se avessero portato questo tema prima in consiglio e se lo fossero approvato (solo con i voti della maggioranza) e poi la cittadinanza avesse protestato fortemente, come è stato, loro avrebbero dovuto annullare una delibera consiliare, il che sarebbe stato ancor più umiliante per loro.
Quindi la vera opposizione è la gente, la cittadinanza, che quando vuole e se è nel giusto, soprattutto se vede che non si opera per il bene della comunità e dove si è coinvolti direttamente, si muove compatta e sbaraglia il campo. Ripeto, quello che è successo non è solo una vittoria per noi e una sconfitta per loro. Se lo si capisce fino in fondo è molto molto di più.
Per esempio per il discorso della ludoteca, biglietterie, piazzale candi e nuova viabilità si dovrebbe fare lo stesso. Perchè quel progetto è tutto un....controsenso, ed è anche pericoloso. Non la devono avere vinta. Adelante, adelante, adelante.
Quoto in pieno! Le opposizioni da sole non possono nulla. L'opinione pubblica in qualche modo però si è svegliata!
Messaggi: 434 ~
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
Al prossimo consiglio comunale sarò li , spero saremo in tanti per vedere da vicino le risposte che darà o avrà intenzione di dare questa amministrazione a tutte le questioni aperte sul tavolo . La domanda è a quando il consiglio comunale?
Regione Toscana ~
Messaggi: 369 ~
Membro dal: 23/07/2009 ~
Ultima visita: 18/02/2015