Forum di Monte Argentario punto it - INCHIESTA ARGENTARIO: NON E' UN PAESE PER GIOVANI
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 INCHIESTA ARGENTARIO: NON E' UN PAESE PER GIOVANI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato:
Voti:3

Inserito il - 27/09/2010 : 02:51:23  Link diretto a questa discussione Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
segnalo questo gruppo che è nato su fcb, che ho scoperto per caso qualche tempo fa, e che fa ben sperare per il futuro. Del senso critico, giovani, un'inchiesta spontanea con 240 adesioni e con questo testo, oltre che ampi dibattiti. Non conosco chi è l'autore, ma gli faccio i complimenti.

"E' possibile che l'Argentario sia diventato un paese per vecchi?

Non c'è allegria, non c'è unione, non ci sono divertimenti, nessun evento giovanile, non c'è musica, non c'è un cinema, non ci sono locali, i servizi sono scarsi e le spiaggie son tutte chiuse e non sfruttate.

E i giovani?? ..sono costretti a trovare uno svago ad Orbetello, Capalbio, Albinia, Grosseto, Principina a Mare, Ansedonia, Marina di Grosseto, Follonica, Scarlino, Montalto, Pescia Romana e Castiglione.

Vi sembra giusto tutto questo?
Dai il tuo voto da 1 a 10 a questa situazione.

LA FELICITA' NON DIPENDE DA QUELLO CHE CI MANCA, MA DAL BUON USO CHE FACCIAMO DI QUELLO CHE ABBIAMO.

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 27/09/2010 : 07:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma secondo me anche i vecchi si annoiano!

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 27/09/2010 : 07:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti quoto Lalla....a meno che non siano ospiti di Villa Varoli....cosa fa un anziano in questo paese?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 27/09/2010 : 08:14:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me dove ci sono "vecchi pallosi" ci trovi anche "giovani pallosi"........ la "pallosaggine" si tramanda!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

scaveccio

Utente Attivo

Inserito il - 02/10/2010 : 13:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaveccio Invia a scaveccio un Messaggio Privato Aggiungi scaveccio alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

Secondo me dove ci sono "vecchi pallosi" ci trovi anche "giovani pallosi"........ la "pallosaggine" si tramanda!

Mapix non ti quoto, ti do 110 e lode con abbraccio bacio e tastatina!!!...scherzo, eh!!

Se i giovani preferiscono le sbornie, il computer e cercano di isolarsi sempre di piú, é logico che il paese diventa noioso e da vecchi. Non c'é spirito di iniziativa, i pochi che fanno qualcosa si trovano (vedi concerti di ragazzi) coi soliti 4 gatti a seguirli. SVEGLIAAAAAAAAAA!!!

Per quanto riguarda i vecchi, ha ragione Mapix e Lalla. Io ho un gruppo di Marinai d'Italia e non si riesce a farli smuovere, a parte quella decina di "fedelissimi", e Lalla lo sa. Non si smuovono nemmeno con le bombe. Tanti preferiscono sta al murello a criticá quelli che passano che "creare" qualcosa di positivo per loro e il paese.
Questo é un argomento che si collega bene al forum sullo sfogo del Sig. Zolesi.

Regione Toscana  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 23/04/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 02/10/2010 : 14:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande scaveccio. Sai quante volte babbo ci resta male...quando gli dicono "ma chi te lo fa fà" qualsiasi cosa faccia lui e altri che magari hanno il carattere come il suo...
E' proprio una mentalità tramandata!! Chi te lo fa fà li...che ti frega là...ma nti rincresce su...ma nti vergogni giù... non mi venite a dire che non è vero, e la stessa cosa per i giovani!! Anzi, mi sa che i giovani, alcuni, sono anche più musci!!

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 29/10/2010 : 19:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Grande scaveccio. Sai quante volte babbo ci resta male...quando gli dicono "ma chi te lo fa fà" qualsiasi cosa faccia lui e altri che magari hanno il carattere come il suo...
E' proprio una mentalità tramandata!! Chi te lo fa fà li...che ti frega là...ma nti rincresce su...ma nti vergogni giù... non mi venite a dire che non è vero, e la stessa cosa per i giovani!! Anzi, mi sa che i giovani, alcuni, sono anche più musci!!

...più che musci sembrano "moscini"

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 29/10/2010 : 22:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
L'Argentario non è per giovani,non è per vecchi,non è per nessuno...

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 30/10/2010 : 14:13:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
riprendiamocelo! E' - ORA!!!

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 05:30:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di pietrolubrano

segnalo questo gruppo che è nato su fcb, che ho scoperto per caso qualche tempo fa, e che fa ben sperare per il futuro. Del senso critico, giovani, un'inchiesta spontanea con 240 adesioni e con questo testo, oltre che ampi dibattiti. Non conosco chi è l'autore, ma gli faccio i complimenti.

"E' possibile che l'Argentario sia diventato un paese per vecchi?

Non c'è allegria, non c'è unione, non ci sono divertimenti, nessun evento giovanile, non c'è musica, non c'è un cinema, non ci sono locali, i servizi sono scarsi e le spiaggie son tutte chiuse e non sfruttate.

E i giovani?? ..sono costretti a trovare uno svago ad Orbetello, Capalbio, Albinia, Grosseto, Principina a Mare, Ansedonia, Marina di Grosseto, Follonica, Scarlino, Montalto, Pescia Romana e Castiglione.

Vi sembra giusto tutto questo?
Dai il tuo voto da 1 a 10 a questa situazione.

LA FELICITA' NON DIPENDE DA QUELLO CHE CI MANCA, MA DAL BUON USO CHE FACCIAMO DI QUELLO CHE ABBIAMO.

Penso che questo topic sia ancora attuale.
Consiglierei ai 240 aderenti di FB e non, che se la faccenda gli sta a cuore, l'unica strada che secondo me si puo` percorrere e` quella di "INVADERE" politica, associazionismo e quant'altro risulti di aggregazione sociale e "SGOMITARE" dinamicamente per vivacizzare lo SCOGLIO!.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 08/11/2010 : 08:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici  Rispondi Quotando
ma cosa intendete per vecchi? pensionati?nonni? o ragazzini ubriaconi?

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 10:36:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Tarzan, io in genere per vecchi considero gli apatici e i "nati stanchi" a prescindere dall'eta` anagrafica o biologica, posso testimoniare di 60ntenni e coda che si "sturbono" della "musceria" di tanti under 20, poi in questo topic mi ritengo anagraficamente neutrale, non mi spunta mica il dentino, sto` a mezza strada.
Ho riesumato infatti la discussione invitando chi si lamenta della "musceria"... appunto a vivacizzare in prima persona un ambiente che ritiene "muscio".
Personalmente sono convinto che quando hai l'argento vivo addosso... manco le catene ti tengono... "muscio". (e non solo da pischello)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.