| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/10/2010 : 20:52:06
|
ma quanti anni cià ora quest'omo??
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/10/2010 : 20:59:43
|
| Raskio ha scritto:
Detto ciò,mi domando, ma come è nato il berlusconismo, di chi è la colpa?
|
Il berlusconismo è nato dalla caduta del muro di berlino e da un errore di valutazione di achille occhetto ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/10/2010 : 22:21:32
|
Come per il fascismo è nato da una sottovalutazione del fenomeno da parte del mondo politico e da un accumulo di potere mediatico acquisito da Mr B. Comunque credo che gli italiani abbiano capito chi sia Berlusconi. Il fatto che preoccupa è che c'è chi pensa che va bene così com'è. Non importa se è colluso con la mafia o stia facendo i suoi interessi ma è più importante il sogno che viene promesso... Per Pietro: non prendere tutto sul personale. Per risponderti alla tua provocazione scontata sul PD, hai mai pensato che il PD non dorma affatto ma porti avanti una politica che non è fatta di urla e rivendicazioni varie ma fatta di emendamenti e provvedimenti parlamentari come avviene in ogni parte del mondo? Solo che, come è denunciato in questa manifestazione, l'informazione è nelle mani di Mr B e non lo fa vedere....
|
|
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/10/2010 : 03:46:15
|
Caro Carlo, come posso averla presa sul personale? ti ho detto che hai ragione e che l'idv ha sbagliato...pensa che non sn neanke iscritto a idv, ti sbagli di grosso! sul pd non è una provocazione scontata...è una foto della manifestazione, che testimonia che evidentemente c'è una sensazione di delusione rispetto al pd...che condivido pienamente, non ne faccio mistero. Personalmente simpatizzo per idv, sel e rif, per i movimenti, per l'unità della sinistra, oltre che per l'onestà e altri valori importanti che non sono nè di destra nè di sinistra...giustizia sociale e legalità direi che possono perfettamente andare d'accordo anche senza bandierine...sarei il primo a volere che il pd diventasse un interlocutore che facesse perfettamente ciò che i cittadini gli chiedono di fare...ma allo stato attuale non è cosi...e per me, e non solo per me, è una sofferenza, lo vorrei vivo, vegeto, attivo, combattivo, propositivo, chiaro, aperto, è un peccato e un peso per molte persone che hanno valori democratici e di centro-sinistra assistere al deprimente spettacolo che ogni tanto il pd ci regala...ovviamente non nella sua totalità, ma vorrei di più! sarei il primo a farne parte e a votarlo...però per ora lo vedo molto molto in difficoltà che stenta a decollare. Sono solo opinioni personali...la penso cosi...un dato che può far riflettere è che, sondaggi di oggi alla mano: il pd è al 25 per cento... idv+sel+rif+grillo al 20...la percentuale del non voto è altissima, soprattutto a sinistra...un motivo ci sarà! anche il pdl è in crisi, è al 29 per cento, la lega è al 12!!! api tra l'1 e il 2...anche a livello locale la situazione è molto simile...alle ultime comunali il pd è arrivato terzo...alle ultime regionali, con una percentuale di astensione altissima l'idv ha preso oltre 400 voti, l'11 per cento, che sommati a quelli di sel e di rif superano 800 voti e raggiungono il 20 per cento. Con berlusconi cosi in crisi (e cerulli anche) ci sarebbe ora da costruire una vera valida alternativa di centro-sinistra tutti insieme,non di spezzettarci o dividerci inutilmente, vedi ad esempio l'ultima sortita di veltroni, o le "grandi" strategie dei d'alema di turno! Che continuano a litigare da anni mentre il partito perde consensi ed intanto il paese va a rotoli. E berlusconi "governa", anzi comanda, e gode. E cerulli anche. Ma sicuramente nei prossimi giorni avremo modo di saperne di più ed anche di parlarne credo! il futuro dell'italia e dell'argentario si deciderà nei prossimi mesi...è scaduto il tempo delle ripicchine e non ha senso fare la gara a chi ce l'ha più lungo...sarebbe ora di passare ai fatti.
|
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/10/2010 : 04:03:46
|
Il berlusconismo? Tipica evoluzione dell'"italianismo classico". Peter pan vive all'isola che non c'e` e noi italiani viviamo nell'Italia che non c'e`. Basta chiacchere, c'e` solo da dire di NO a tutto senza compromessi, ne siamo capaci? Se non ne siamo capaci, e` bene che non sprechiamo neanche "le lacrime" a vanvera, che e` forse anche piu` dignitoso.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2010 : 00:59:08
|
Visto che ho fatto il reportage vorrei dire giusto due parole. Riporto gli argomenti per me più interessanti.
| Raskio ha scritto:
| carlob ha scritto:
Menifestazioni di critiche al governo sono sempre espressione democratica di una voce che non trova il giusto appoggio nelle istituzioni e sono quindi sempre da rispettare soprattutto se portano un contributo di importanti contenuti che a detta di questo reportage non sono mancati. Ho però da sempre non condiviso il titolo di questa manifestazione che, marcatamente ad personam, finisce per mettere in secondo piano i buoni propositi degli organizzatori facendo diventare vittima Berlusconi per una parte del paese. Credo che se avesse avuto un altro nome, con lo stesso contenuto, non solo il messaggio sarebbe comunque arrivato, ma sarebbe sicuramente stato più efficace e sarebbe giunto anche a più persone, anche a quelle che con pregiudizio si sono tenute a distanza da questo movimento. Un movimento spontaneo che denota, per fortuna, una certa mobilità e reazione del paese verso una situazione politica deprimente. Non condivido neanche come il Partito dell'IDV abbia strumentalizzato tale manifestazione facendola propria per pubblicità propagandistica. Essendo infatti un movimento di protesta nato (forse....) spontaneamente e al di fuori della politica era necessario intervenire con bandiere e gadget partitici, come per mettersi in vetrina?
|
Capisco e comprendo, ma non condivido il tuo punto di visto riguardo il NBD, ancora mi ricordo la discussione dell'anno scorso , quello che però mi domando,e ti domando,come facciamo a far capire alla casalinga di Voghera e amiche, che il suo pupillo, la trasfigurazione umana di cristo in terra, ossia il silvietto nazionale non è quello che a loro sembra? Visto che le TV, magistrature non so bloccate o frenate ma peggio, come facciamo a promulgare il verbo?
Detto ciò,mi domando, ma come è nato il berlusconismo, di chi è la colpa?
|
| carlob ha scritto:
Come per il fascismo è nato da una sottovalutazione del fenomeno da parte del mondo politico e da un accumulo di potere mediatico acquisito da Mr B. Comunque credo che gli italiani abbiano capito chi sia Berlusconi. Il fatto che preoccupa è che c'è chi pensa che va bene così com'è. Non importa se è colluso con la mafia o stia facendo i suoi interessi ma è più importante il sogno che viene promesso... Per Pietro: non prendere tutto sul personale. Per risponderti alla tua provocazione scontata sul PD, hai mai pensato che il PD non dorma affatto ma porti avanti una politica che non è fatta di urla e rivendicazioni varie ma fatta di emendamenti e provvedimenti parlamentari come avviene in ogni parte del mondo? Solo che, come è denunciato in questa manifestazione, l'informazione è nelle mani di Mr B e non lo fa vedere....
|
Parto da una considerazione: chiamare la manifestazione in maniera diversa sarebbe stato un errore. I motivi sono in stretta realzione fra loro: il fine dichiarato è quello di mandare a casa B., non ci si deve nascondere "indorando la pillola". Questa sarebbe una logica tipica del modus di pensiero dello stesso B. La parte di popolazione che accetta i comportamenti di B. deve essere messa di fronte alla realtà dei fatti ogni giorno. Di continuo. Sono i contenuti quelli che contano, quelli che devono essere fatti conoscere. Le nomenclature devono solo rappresentare ciò che è. E in questo caso così è stato. Inoltre sono sempre convinto che la maggioranza della gente non abbia ancora capito chi sia veramente B. Quando si sente dire "sì so chi è B. e chissenefrega", in realtà, è solo un modo di non volersi informare, un non voler capire a fondo e tirare a campare sperando che un giorno tocchi a loro batter cassa. E questo non tanto perchè hanno abboccato al "sogno", ma perchè migliorare le cose per davvero costa sacrificio. Chi si vuole sacrificare? Nessuno. Presto fatto. Il Berlusconismo in realtà è questo: far leva sugli istinti di base delle persone per mantenere lo status quo. Ed è un fenomeno ben diverso dal fascismo, anche se con notevoli assonanze nei risultati. Gli albori del berlusconismo non sono stati sottovalutati dal mondo politico, le avvisaglie di regime sono state piuttosto cavalcate e sfruttate, proprio da quei personaggi che sono ancora oggi in sella al Paese.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 01/09/2013
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2010 : 02:52:08
|
Ben vengano i No Bday...Ce ne fossero a dozzine all'anno!!!!! Così almeno quel nanaccio sarebbe meno libero di andare in giro per il mondo a testa alta e con quel sorriso da Jena ridens... Sono i partiti che si fermano a guardare... C'è chi partecipa di più e chi meno a queste manifestazioni, ma poi è con i programmi, le idee, i candidati e le classi dirigentigiuste che si dovrebbe dare l'alternativa giusta a tutta sta gente. Il Pd secondo me sbaglia a non partecipare. Sel e Idv sbagliano a metterci il cappello. Tutti e tre questi partiti non danno un alternativa convincente e quindi è normale che la gente si affida alla piazza per fare politica. La piazza serve a dar voce alla gente, ma la politica serve a star sul pezzo e a prendersi la responsabilità di innovare, cambiare e proporre idee, progetti nuovi e che servano per il benessere comune... Forse qualcuno di questi due elementi è un pò deficitario .... Risultato, se vanno elle prossime elezioni insieme tutti e tre a questa maniera, Berlusconi rivince un'altra volta.....E li son dolori!!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2010 : 03:21:44
|
Ormai non e` piu` il solo problema Berlusconi (che in Italia e` comunque gravissimo) ma e` un intero sistema mondiale che ha mostrato il suo vero volto e in occidente, in troppi non lo si vuol vedere, qualcuno ha iniziato a vederlo a Seattle nei 1999, ma a parte delle manifestazioni, tra l'altro ad arte trasformate in guerriglie urbane piu` di quello che "naturalmente" potesse accadere da pochi infiltrati ad hoc e i complici in "divisa" per modificare il "messaggio" e giustificare delle autentiche sospensioni della seppur malata.... democrazia, una vera nuova coscienza civile non ce la siamo ancora formata.
Purtroppo in tanti politicanti vogliono apparire agli occhi degli elettori come rivoluzionari, ma di rivoluzionario ci vedo ben poco, in quanto come raggiongono la necessaria popolarita`, diventano subito troppo molto "ragionevoli" per i miei gusti.
Un esempio sono i rifiuti in Campania, i quali puzzano di regime e malavita da destra a sinistra e se cambia governo, ora come ora, con i possibili nuovi governanti, non vedo grandi speranze di svolta, al piu` verranno rinascosti sotto il tappeto per qualche tempo, non verra` fatto di piu`.
Quindi... NBD sono d'accordo, ma assieme a tantissimi altri NO, e non solo per un giorno, ma tutti i giorni e per tutto cio` che dovrebbe farci schifo, dalle questioni internazionali a quelle del paesino in cui si abita.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|