| Autore |
Discussione  |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 11/10/2010 : 12:43:55
|
Follini a Bersani: no ad alleanze con Di Pietro e Vendola
Marco Follini detta le sue condizioni per le alleanze del Pd. "L'allargamento va fatto primo luogo con le forze che si vanno addensando al centro", ha detto il senatore del Pd intervistato dal Corriere della Sera, "andrebbe chiesto a Fini se ne fa parte; non posso essere io ad arruolarlo. Per la stessa ragione, bisogna mettere un argine a sinistra". Dunque, ha aggiunto, "a Bersani dico: sperimenta la tua leadership con un gesto forte; lascia Di Pietro al suo destino e alle sue urla. Non si puo' contrastare il populismo di destra ammiccando al populismo di sinistra". Invece, ha chiarito, in caso di alleanza con Di Pietro e Vendola, "in un Pd cosi' di sinistra io non sarei di nessuna utilita'". Questo non significa che Follini si prepari a rientrare nell'Udc: "Tornare come il fantasma di Banquo che rivendica le proprie ragioni postume mi pare inelegante".
|
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/10/2010 : 14:00:48
|
...e chi è Follini...?
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/10/2010 : 14:22:56
|
Vedasi risposta al topic ... e la realtà 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 03:38:46
|
A Follini chiederei se si ricorda come è andata a finire l'anno scorso alle regionali in Puglia: primarie di coalizione a cui l'udc non ha voluto partecipare e ha preferito andare da sola: boccia, candidato del pd, e di d'alema che voleva sperimentare l'alleanza con l'udc, ha preso il 27 per cento, vendola il 73 per cento. Poi alle regionali vere e proprie ha battuto fitto e la poli bortone, pdl e udc. Dopo 5 anni di governo, e 2 assessori del pd arrestati in giunta (che ha subito cacciato), ha rivinto e stravinto. Vuol dire che ha governato bene credo, e che è stato sostenuto dall'elettorato del pd e anche oltre...non è per mitizzare una persona, ma questi sono numeri e fatti. Se era un pazzoide estremista non credo che avrebbe avuto tutto quel consenso e quello che ha ora. Nonostante per molti sia solo un ricchione comunista, non sottovaluterei il fenomeno. Anche Obama per molti era un negro senza spina dorsale. Contano i fatti, le persone e le idee, più delle ideologie...la gente comincia a capirlo.
|
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 04:28:35
|
Follini e Bersani li Quoto, Stanno evitando a Vendola di perdere una tessera appena fatta in "prova".
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 05:40:11
|
| pietrolubrano ha scritto:
A Follini chiederei se si ricorda come è andata a finire l'anno scorso alle regionali in Puglia: primarie di coalizione a cui l'udc non ha voluto partecipare e ha preferito andare da sola: boccia, candidato del pd, e di d'alema che voleva sperimentare l'alleanza con l'udc, ha preso il 27 per cento, vendola il 73 per cento. [.................]
|
La Puglia non è l'Italia, è solo una realtà locale, il tuo esempio non fa testo riportato a livello nazionale ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 07:44:53
|
Il mio esempio fa` testo in quanto Vendola e` leader di un partito di livello nazionale e si pone come politico anche a livello nazionale.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 01:48:15
|
Ah... rispondevi a pietrolubrano! ora e` chiaro  Comunque riguardo al cosiddetto centro-sinistra nazionale, non dimentichiamo mai uno scoglio, ossia il militarismo: Mettiamo che si uniscono e vincono, mettiamo Vendola (per assurdo) al governo, che si fa` con l'Afghanistan? Facciamo Bertinotti e rifondazione 2? Cioe` galleggia per la legislatura (finche` dura) e poi sparisce perche` rinnegato dai sostenitori? (Giustamente in caso di non netta contrarieta` anche nei fatti)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
| |
Discussione  |