Forum di Monte Argentario punto it - I malumori della sinistra.
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 I malumori della sinistra.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 11/10/2010 : 18:37:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco continuate qui la discussione "Ma ci sono?"

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61572  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 11/10/2010 : 19:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
i malumori a sinistra ce ne sono tanti ma cio' non puo' certo pensare che la sinistra sia finita come qualcuno crede o vorrebbe credere. la politica e' fatta di idee e uomini gli uomini han no un po' deluso sia di sinistra e( noi comunisti che siamo cresciuti con l'eschimo e certamente non lo rinneghiamo come fanno certi e' vero dino) anche perche' i transfughi che sono passati da uno schieramento all'altro hanno portato hanno mischiato idee e ideali affossando in questo caso la sinistra a favore della destra o sbaglio.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 11/10/2010 : 19:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
i malumori a sinistra ce ne sono tanti ma cio' non puo' certo pensare che la sinistra sia finita come qualcuno crede o vorrebbe credere. la politica e' fatta di idee e uomini gli uomini han no un po' deluso sia di sinistra e( noi comunisti che siamo cresciuti con l'eschimo e certamente non lo rinneghiamo come fanno certi e' vero dino) anche perche' i transfughi che sono passati da uno schieramento all'altro hanno portato hanno mischiato idee e ideali affossando in questo caso la sinistra a favore della destra o sbaglio.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 11/10/2010 : 19:35:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
X aungoblu e per i moderatori
Non mi sembra che ad offendere abbia cominciato io, comunque io sono un utente del sito e se qualcuno mi vuol punire per le mie parole non mi offenderei certo!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 11/10/2010 : 19:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessun moderatore è intervenuto, visto che avete impaciato. Comunque lo dico a tutti, cercate di evitare gli insulti, che non fanno bene a nessuno.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61572  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 11/10/2010 : 19:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

X aungoblu e per i moderatori
Non mi sembra che ad offendere abbia cominciato io, comunque io sono un utente del sito e se qualcuno mi vuol punire per le mie parole non mi offenderei certo!

veramente, neanch'io ho offeso nessuno. ho solo parlato di "ventre gonfio" e "comunista". non mi sembrano offese. a vederlo il sindaco è fuori peso ed è cosa risaputa che è stato membro del partito comunista. il resto era solo una critica alla supponenza del sindaco nei confronti della parte politica a lui avversa, ovvero di quello schieramento di cui lui, nel passato, ha fatto parte...il diritto di critica mi sembra sancito dalla ns. costituzione.

per quanto mi riguarda, e chi mi conosce lo sa, io l'ho sempre pensata allo stesso modo. forse non sono di moda ma, a differenza del sindaco, i miei stilisti preferiti non sono "volta e gabbana".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 11/10/2010 : 20:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ha ragione Angioblue a lamentarsi che nessun moderatore sia intervenuto.....
In verità....ho assistito on line alle esternazioni dell' utente "sindaco" contro Taralla.....

Beh...a dirla tutta...la situazione mi è sembrata così grottesca che ci ho riso tanto....
Un vero e proprio paradosso: l' utente sindaco che dà del cafone e dell' ignorante a Taralla....notoriamente e unanimamente riconosciuto come mente brillante, una delle persone più acculturate, ironiche e lucide di questo forum...non me ne vogliano gli altri....

Sarò stata troppo tollerante....ma volevo che tutti potessero leggere...certissima che taralla non avrebbe mai potuto offendersi per parole.....piuttosto paradossali....lo ripeto...
Caro Taralla....sei un mito....la mia massima aspirazione sarebbe avere un millesimo della tua ignoranza......

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 12/10/2010 : 04:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Mapix, io capisco che lavori all'estero e quindi tanti avvenimenti te li perdi, quindi ti rispondo sul tema centrosinistra unito e sul fatto se il Pd lo voglia o no... Ma solo per aggiornarti sui fatti, niente di più.

Il Pd in questi due anni e mezzo ha sempre fatto delle preconsiliari con Gda. Ha sempre cercato il dialogo con il resto delle altre forze di opposizione e non. Tutti incontri svolti nella sezione del partito.
Dal Pd è sempre partito un invito al confronto sui temi (spinto fortemente proprio dalla sua componente più giovane), ma non c'è mai stato verso di farne uno serio. Più si avvicinavano le posizioni nelle preconsiliari e più scattava la bagarre tra oppositori in consiglio comunale. Risultato di una strana equazione di cui l'unico a trarne giovamento è stato proprio il Sindaco e la sua maggioranza, rafforzandosi sempre più ogni volta che le opposizioni dovevano e potevano, con un azione congiunta, minare la solidità del centrodestra.

Nell'ultima preconsiliare congiunta si è fatto di tutto per portare in discussione, oltre ai punti del consiglio comunale, quelli che sono i punti più scottanti delle vecchie divisioni. Uno sù tutti, la questione del Giardino Jacovacci. E proprio su questo punto il Pd si è reso disponibilissimo a ridiscutere la linea per apportare cambiamenti, miglioramenti, adeguamenti condivisi. Siamo arrivati alle porte coi sassi insomma... Indovina un pò come è finita? Che in consiglio comunale le opposizioni si accoltellavano ed il Sindaco (giustamente) si sollazzava contento e felice di questa situazione. E di preconsiliari congiunte e di incontri programmatici non ce n'è più stati....

Ognuno si dà e si è dato da fare per cercare di arrivare ad un centrosinistra unito, ma come ben vedi non c'è stato verso. Due anni e mezzo buttati al vento... Il tutto senza poter fare mai un incontro pubblico e non, sui temi, sui problemi, sulle priorità e sul futuro.
Tutto questo è molto frustrante e non fà neanche bene ai cittadini. Perchè già le divisioni sono sintomo di malessere, poi se portate avanti a lungo senza mai cercare di lavorare per sanarle, allora diventano dolorose, inutili ed irritanti....

Questi sono i fatti.... Nel frattempo, il Pd stà affrontando il congresso. E stà cercando anche di rinnovarsi. Nei suoi componenti e nella sua linea politica.
Ci siamo messi tutti in discussione confrontandoci e proprio dal confronto ne usciamo ogni volta più arricchiti (politicamente parlando) che mai. Perchè lo scambio di opinioni è il pane della passione politica. Ma questa fase finirà a breve e la questione del "Centrosinistra unito" verrà riportata tra le priorità, con alle basi una linea chiara ed una voglia di costruire un contenitore di idee con gli altri soggetti politici. Cercando il confronto tra forze politiche e con tutta la cittadinanza...
Non dico che di quì a chissà quando riusciremo a riunire il centrosinistra in toto....Io lo spero, ma visto come è andata fin'ora non posso certo metterci la mano sul fuoco. Ma comunque vada a finire, di una cosa puoi star certo, che sto giro il Pd farà di tuttp per avviare un Confronto politico. Serio, acceso e chiaro. E chi si defilerà da questo passaggio se ne dovrà prendere le responsabilità pubblicamente. Perchè la gente è stufa di queste irresponsabili divisioni sul "NULLA"...
Perchè sbagliare è umano... Ma perseverare è diabolico.....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 12/10/2010 : 04:58:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Saracina ha scritto:
vorrei rispondere al sindaco , gli elettori tra s.stefano e porto ercole sono 12600.. che lui ha preso 3955 voti mauro 2990 la sinistra 1960 solo questi numeri dovrebbero farci pensare che se la matematica non e' un opinione se la sistra o (centro sinistra) si unisse avrebbe gia' una maggioranza,certo cia' ragione quando dice che se andiamo avanti cosi'lui governera' i prossimi anni ma la colpa e' sua o della sinistra? la mia domanda ai potenmti di questo bel paese............

Si puo`parlare solo di destra e di sinistra?
Secondo me classificare il tutto tra destra e sinistra e` riduttivo, senza stravolgere il significato dei due termini, i quali credo sia stati fin troppo "stuprati"!

In piu` il centro? Si parla sempre in Italia di rifare un grande centro, comunque in attesa che venga fatto, nel frattempo e` ben insediato ovunque!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 12/10/2010 : 06:54:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottorino ha scritto:
Mapix, io capisco che lavori all'estero e quindi tanti avvenimenti te li perdi, quindi ti rispondo sul tema centrosinistra unito e sul fatto se il Pd lo voglia o no... Ma solo per aggiornarti sui fatti, niente di più.

Il Pd in questi due anni e mezzo ha sempre fatto delle preconsiliari con Gda. Ha sempre cercato il dialogo con il resto delle altre forze di opposizione e non. Tutti incontri svolti nella sezione del partito.
Dal Pd è sempre partito un invito al confronto sui temi (spinto fortemente proprio dalla sua componente più giovane), ma non c'è mai stato verso di farne uno serio. Più si avvicinavano le posizioni nelle preconsiliari e più scattava la bagarre tra oppositori in consiglio comunale. Risultato di una strana equazione di cui l'unico a trarne giovamento è stato proprio il Sindaco e la sua maggioranza, rafforzandosi sempre più ogni volta che le opposizioni dovevano e potevano, con un azione congiunta, minare la solidità del centrodestra.

Nell'ultima preconsiliare congiunta si è fatto di tutto per portare in discussione, oltre ai punti del consiglio comunale, quelli che sono i punti più scottanti delle vecchie divisioni. Uno sù tutti, la questione del Giardino Jacovacci. E proprio su questo punto il Pd si è reso disponibilissimo a ridiscutere la linea per apportare cambiamenti, miglioramenti, adeguamenti condivisi. Siamo arrivati alle porte coi sassi insomma... Indovina un pò come è finita? Che in consiglio comunale le opposizioni si accoltellavano ed il Sindaco (giustamente) si sollazzava contento e felice di questa situazione. E di preconsiliari congiunte e di incontri programmatici non ce n'è più stati....

Ognuno si dà e si è dato da fare per cercare di arrivare ad un centrosinistra unito, ma come ben vedi non c'è stato verso. Due anni e mezzo buttati al vento... Il tutto senza poter fare mai un incontro pubblico e non, sui temi, sui problemi, sulle priorità e sul futuro.
Tutto questo è molto frustrante e non fà neanche bene ai cittadini. Perchè già le divisioni sono sintomo di malessere, poi se portate avanti a lungo senza mai cercare di lavorare per sanarle, allora diventano dolorose, inutili ed irritanti....

Questi sono i fatti.... Nel frattempo, il Pd stà affrontando il congresso. E stà cercando anche di rinnovarsi. Nei suoi componenti e nella sua linea politica.
Ci siamo messi tutti in discussione confrontandoci e proprio dal confronto ne usciamo ogni volta più arricchiti (politicamente parlando) che mai. Perchè lo scambio di opinioni è il pane della passione politica. Ma questa fase finirà a breve e la questione del "Centrosinistra unito" verrà riportata tra le priorità, con alle basi una linea chiara ed una voglia di costruire un contenitore di idee con gli altri soggetti politici. Cercando il confronto tra forze politiche e con tutta la cittadinanza...
Non dico che di quì a chissà quando riusciremo a riunire il centrosinistra in toto....Io lo spero, ma visto come è andata fin'ora non posso certo metterci la mano sul fuoco. Ma comunque vada a finire, di una cosa puoi star certo, che sto giro il Pd farà di tuttp per avviare un Confronto politico. Serio, acceso e chiaro. E chi si defilerà da questo passaggio se ne dovrà prendere le responsabilità pubblicamente. Perchè la gente è stufa di queste irresponsabili divisioni sul "NULLA"...
Perchè sbagliare è umano... Ma perseverare è diabolico.....

Certamente molti hanno speso molto del proprio tempo inutilmente, pur avendo buoni propositi e cio` e` frustrante oltre che ingiusto, ma su una cosa i conti non mi tornano, che le divisioni possano sorgere sul NULLA! Direi che e` piu` probabile non si sappia NULLA del perche` sorgono, ma di sicuro sorgono per QUALCOSA!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 12/10/2010 : 07:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo vedi Mapix che ci sono! Anche se non sembra ... ringrazio Ottorino per il suo bell' intervento, fatto bene senza parlare a sparacavolo, come spesso molti fanno.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61572  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 12/10/2010 : 08:08:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora proviamoci a non parlare a "sparacavolo", cosi` siamo tutti piu` felici:
Forse la gente avrebbe piacere di conoscere su quali precisi argomenti sorgono i contrasti, i quali non si puo` dire a priori che non siano legittimi, specialmente non conoscendo i motivi dei contrasti stessi, quindi proviamo a conoscerli. Per esempio:

Sono sorti su come si intende organizzare la nettezza urbana? Chi intende farla in tal modo e chi invece in altro tal modo, quali particolari sono stati oggetto di divergenze?

E cosi` via per traffico, porti, tariffe, urbanizzazione, piano regolatore, ludoteche, biblioteche, festeggiamenti estivi (incluso palio) percentuali di risorse econiomiche da destinare a questo o quell'altro progett...ect... ect... ect...

Dato che le forze politiche ambiscono ad amministrare il comune, i motivi di discussione di confronto per forza di cose devono essere di questo genere, non riesco ad immaginarne altri plausibili.

In due anni e mezzo di confronti, di qualcuno dei suscritti argomenti avranno pur discusso per poi magari anche legittimamente non trovarsi d'accordo! Che so` contorto?

stefanobread

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 12/10/2010 : 08:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:
Dato che le forze politiche ambiscono ad amministrare il comune, i motivi di discussione di confronto per forza di cose devono essere di questo genere, non riesco ad immaginarne altri plausibili.

In due anni e mezzo di confronti, di qualcuno dei suscritti argomenti avranno pur discusso per poi magari anche legittimamente non trovarsi d'accordo! Che so` contorto?

No, no, sei chiarissimo...quelli contorti sono quelli che parlano il politichese e anche dopo fiumi di parole non hanno mai detto niente di "concreto"...

Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 12/10/2010 : 15:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse mi sono spiegato male io... Il confronto non c'è mai stato!!!!! Per questo parlo di tempo sprecato... Magari trovarsi e parlare, discutere, litigare e fare sintesi su posizioni diverse. Ma quì non c'è stata la volonta neanche di dire "Ah", come si dice a Santo Stefano...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 12/10/2010 : 21:18:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
E` proprio questo che ci manca... ed e` proprio quello che bisogna iniziare a fare, anche per assicurarci di essere VIVI e come si dice a P.S.S. di riuscire almeno a... FA` "0" COL C*LO!

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 12/10/2010 : 21:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
integrerei Otto: i tentativi ci sono stati ma i pretesti hanno prevalso.

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.