Questa è una bella notizia!!!! Che bello vedere il primo minatore uscito abbracciare la figlia e la moglie....penso che, dopo un'esperienza del genere, la vita di quei minatori non sarà più la stessa.....
Firma di alexa
Alexa
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 2842 ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
ogni tanto una buona notizia che ci ricorda quanto sia grande a volte l'uomo!!! Entrambi i miei nonni hanno lavorato in miniera, uno di loro una volta ha anche rischiato: il suo compagno vicino morì facendogli da scudo lui si bruciò ciglia sopracciglia ed ebbe qualche scottatura diceva sempre che da quel giorno per lui ogni giorno di vita in più era un giorno trovato. Andavano a lavoro dal paese a piedi fino alle miniere tornavano dopo una giornata di lavoro sotto terra sempre a casa a piedi........e noi ci si lamenta!!!
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 4345 ~
Membro dal: 14/03/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2011
Che gioia! Che emozione! Stasera, in un bellissimo servizio di Tony Capuozzo, giornalista che stimo per l' intelligenza e la sensibilità, è stato fatto un parallelo tra i diversi aspetti della vita, confrontando la vicenda dei minatori cileni con l' episodio degli ultras serbi di ieri sera: la forza della vita da una parte e la forza dell' imbecillità dall' altra.....due lati opposti della medaglia .....due aspetti contrapposti di quella strana creatura che è l' uomo.....
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
Già! finalmente una bella notizia! a me ha colpito molto anche la scena del minatore di 19 anni...pensavo a come deve sentirsi un "ragazzino" dopo aver vissuto un'esperienza così drammatica...
Firma di trigellina
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Santo Stefano ~ Messaggi: 11151 ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
Una bella frase che sottolinea l' orgoglio e l' amor di patria di questo popolo, l' ho sentita da poco al TG...e la condivido: ..."la vera fonte di ricchezza del nostro paese non sono le miniere...ma i minatori..."
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
Molto bella Io stamani ho visto il recupero (sulla BBC) dal quinto all'ottavo, in questa valle di lacrime di notizie, e` stato veramente piacevole assistere ad un lieto fine.
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012