Forum di Monte Argentario punto it - Apertura nuovi spazi scolastici a Porto Ercole
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: Apertura nuovi spazi scolastici a Porto Ercole
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 15/10/2010 : 15:34:28  Link diretto a questa discussione Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Lunedì ore 12.00 con tanto di fascia, nastro da tagliare e pastarelle.

Vista la vostra rinimata sensibilità nei confronti della cultura pensavo che l'avreste fatto voi, ma forse i giornali di oggi o i comunicati del nostro asito ufficiale non li avete visti ....

Sono sicuro che a voi farà piacere sapere che nuovi spazi con nuove aule e nuovi servizi saranno messi a disposizione del nostri bimbi portercolesi ...... e pensare che c'è gente che è pronta a scommettere il contrario ossia che vir oda un po' che noi facciamo qualcosa a favore della scuola perchè questo smonterebbe certe tesi che vi portano a sostenere la nostra indifferenza, anzi il nostro antagonismo alla cultura ed all'istruzione ..... ma che cattivi, che cafoni!!!!!

Mi raccomando intervenite numerosi...... Vi aspetto.

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 15/10/2010 : 17:10:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi non mettiamo in dubbio il tuo interessamento per le nostre scuole, hai fatto a Portercole il tuo dovere, certo che a noi fa piacere, non c'è bisogno di lodi, adesso aspettiamo che tu lo faccia anche al De Amicis...
Un abbraccio da una tua cittadina...

PS: non siamo analfabeti, i giornali li leggiamo... cmq grazie per l'avviso.

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luce

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 15/10/2010 : 19:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luce Invia a Luce un Messaggio Privato Aggiungi Luce alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi fa molto piacere sapere che gli studenti di Porto Ercole abbiano nuove aule e nuovi servizi.
Questo però non "smonta la mia tesi" che mi porta a sostenere l'indifferenza alla cultura, all'istruzione, al benessere e alla sicurezza dei nostri bambini da parte vostra.
Mia figlia frequenta la scuola elementare De Amicis, e tutte le mattine, quando la guardo mentre sale le scale per arrivare all'ultimo piano, il mio pensiero è sempre lo stesso,
dovrei essere tranquilla, la mia bimba è a scuola, una struttura che deve garantire una giusta istruzione, ma soprattutto una struttura che deve garantire sicurezza...
Non siamo genitori molto esigenti, non ci lamentiamo se le aule dei nostri bambini sono a dir poco deprimenti, e sa una cosa, mi presterei volentieri come,
sono sicura lo farebbero altri genitori a dare un tocco di colore a quelle mura sbiadite dal tempo che passa.
I servizi igienici non sono dei migliori, e i nostri piccoli non svolgono un attività fisica perchè non hanno una palestra, non ci lamentiamo neanche di questo...
oggi tutti i bambini praticano lo sport, e se manca la carta in bagno gli daremo dei fazzolettini in più...
Ma la scuola deve avere tutte le carte in regola per quanto riguarda la sicurezza di ogni singolo studente, e noi genitori su questo non possiamo non lamentarci.
(A dire il vero ci "r ode" anche un po)
Sarei molto molto felice se con tanto di fascia, nastro da tagliare e pastarelle, si inaugurasse almeno una bella scala antincendio per il De Amicis,
la scuola di ieri, di oggi e di domani...speriamo!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 17/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 15/10/2010 : 20:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
E' da quando avevo 18 anni che compro il giornale tutte le mattine (lunedì escluso perché non amo il calcio) e spesso do un'occhiata anche alle pagine locali, pensando: "guardiamo oggi che danni hanno fatto il sindaco & Co" ... e sinceramente mi è sfuggita codesta notizia, altrimenti l'avrei messa.
Io a differenza di voi che fate le somme aritmetiche, penso veramente che investire sulla scuola non vada annoverato nelle uscite, ma nelle entrate, perché significa investire per avere un futuro migliore da lasciare in eredità a chi viene dopo di noi. Non è giusto lasciarli solo scempi, inquinamento e altre nefandezze ancora.
Per cui in questo caso avete fatto bene il vostro dovere, non più di quello. Sono contento anche perché finalmente si vede qualcosa a Portercole, paese più bistrattato del nostro. Lo sai che non elogio quando si fa, ma critico quando non si fa o si fa male.
Ti precedo, non te ne sortire con la tiritera: "ma quelli prima che hanno fatto?" Perché ormai non fa più effetto, dopo più di metà della vostra legislatura, sarebbe l'ora di chiedervi: "che cosa abbiamo fatto noi?"....
E mi accodo a Nefer, aspettando i lavori anche alla De Amicis.

Per quanto riguarda le pastarelle, non ne mangiare troppe, perché fanno gonfiare le caviglie e non solo quelle ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61663  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 15/10/2010 : 20:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Sa che bella notizia che ci dà, avete fatto solo il vostro dovere, mica una cosa sovraumana.........è facile sbavare quando si fà una cosa giusta e nascodersi quando si sbaglia, oppure incolpare altri, ormai questo giochetto non funziona.

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/10/2010 : 21:01:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Luce, forse non tutti sanno che per il De Amicis c'era un progetto per una palestra sotto il piazzale antistante alla scuola... ma si è preferito dare priorità ad altre stro... ops banalità... o forse perchè il progetto era della passata amministrazione è stato volutamente ignorato?

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 15/10/2010 : 22:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che siamo contenti per la scuola Media di Porto Ercole e per i bambini che avranno più spazio a disposizione e qualche laboratorio in più, ci mancherebbe.
Sono d'accordo con tutti gli interventi precedenti e Luce ha spiegato benissimo le emozioni di noi genitori rispetto all'INsicurezza.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2010 : 00:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando
Felicissimo ci sia finalmente una buona notizia per i ragazzi del nostro comune , ci sarò lunedì a festeggiare con i cugini , aspettando altri tipi di festeggiamenti , fino ad ora solo chiusure ( Ludoteca , Biblioteca , ecc..ecc..)
i auguro di festeggiare presto queste aperture , i nostri figli non hanno spazi lo vogliamo capire o no.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 16/10/2010 : 00:46:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon per i "grancetti in chiesa" Sono contento per loro, molti di sicuro sono figli di miei amici e piu` o meno coeatanei.

Speriamo che lo stesso tipo di "politica" prosegui anche a P.S.S., dato che finora... piu` che tagliare nastri, abbiamo dovuto agitarsi.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 19/10/2010 : 12:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri c'è stata la inaugurazione delle nuove aule alla scuola di Porto Ercole , e d'obbligo ringraziare tutti colore che hanno lavorato per far si che le nostre scuole abbiano avuto questa opportunità .
Anche il comitato genitori ha partecipato all'evento senza presenziare ad un taglio del nastro che , secondo noi , appartiene ai bambini e alle famiglie che potranno godere di quegli sapzi, ma facendo sentire la propria presenza attraverso l'affissioni dei nostri cartelli di riferimento e un grosso in bocca al lupo al personale del plesso , da ieri anche a Porto Ercole vi è un negoziante che ci aiuta nella raccolta di adesioni, Edicole Fanteria zona 167, il quale ringraziamo per la disponibilità .
Non vediamo l'ora di assistere al taglio del nastro della inaugurazione delle uscite di emergenza alla scuola del pianetto.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 19/10/2010 : 20:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi unisco alla tua richiesta.....sono felice per l' utenza scolastica di Porto Ercole, soddisfatta, anche se solo in parte, di alcuni bisogni fondamentali....
Tagli, nastri, celebrazioni e "zaccandrelle"....mi interessano poco.....assicurare l' uscita di emergenza al Pianetto...invece....mi interessa parecchio...
Diamoci una mossa....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 19/10/2010 : 20:50:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusi signora maestra, le vorrei fare una domanda

supponiamo che lei dia un tema da svolgere ai suoi bambini e che il titolo del tema (si chiama sempre così o nel frattempo ha cambiato nome?) sia "la scuola di Porto Ercole"
.... e che il bambino le scriva delle scale di sicurezza di un'altra scuola .... lei che fa? Lo incoraggia in questa scelta di non seguire la traccia o le spiega che non è bello andare fuori tema?

Io mi ricordo che quando frequentavo la scuola io ......... quando andavo fuori tema erno ca...i amari .... ma forse oggi i tempi sono cambiati!!!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 19/10/2010 : 20:58:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma quale fuori tema? le scuole dell'Argentario sono tutte uguali, non mi sembra che Portercole sia di Roccacannuccia...
Ti riscrivo quello che ti ho scritto di là... inutile che cerchi le lodi, è un tuo dovere sistemare le scuole, siamo più che contenti che hai aperto l'ala delle scuole portercolesi che tra l'altro hai trovato già pronta, adesso a chi aspetti a sistemare quelle Santostefanesi?
Attaccami anche qui, chiamami politicizzata... non mi interessa, fatto stà che le scuole vanno sistemate!!

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 19/10/2010 : 21:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Lasciamo perdere i termini e gli approcci discutibili...che lasciano il tempo che trovano....e torniamo piuttosto a discutere di sicurezza nelle scuole.....

Ribadisco la mia approvazione per le iniziative relative al plesso di Porto Ercole...presto andrò a trovare con piacere le mie colleghe di un tempo....

Ma non dimentichiamo, per favore, che la situazione del De Amicis è una delle urgenze da affrontare...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 19/10/2010 : 21:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso ai genitori che hanno i figli al De Amicis , magari con la classe al terzo piano. Mi viene un brivido, in caso di incendio , senza la scala di emergenza....
Continuiamo a comprare fioriere e palme invece che pensare alla sicurezza dei cittadini che andiamo bene

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 19/10/2010 : 21:50:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:
Scusi signora maestra, le vorrei fare una domanda

supponiamo che lei dia un tema da svolgere ai suoi bambini e che il titolo del tema (si chiama sempre così o nel frattempo ha cambiato nome?) sia "la scuola di Porto Ercole"
.... e che il bambino le scriva delle scale di sicurezza di un'altra scuola .... lei che fa? Lo incoraggia in questa scelta di non seguire la traccia o le spiega che non è bello andare fuori tema?

Io mi ricordo che quando frequentavo la scuola io ......... quando andavo fuori tema erno ca...i amari .... ma forse oggi i tempi sono cambiati!!!

Giusto!!!! Rimaniamo in tema. Erano buone la pastarelle?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.