| Autore |
Discussione  |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 21:10:07
|
Il Sindaco ha fatto queste affermazioni, delle quali prendiamo atto:
| sindaco ha scritto:
| Napoleone ha scritto:
ando' sta il sindaco che voleva tanto parlarci della bretella?
|
C'é poco da parlare ... far un po' parleranno le carte. nel frattempo le voglio solo ricordare che le strade e le spiagge che i turitisti hanno trovato libere quando loro sono arrivati all'Argentario dovranno tornare libere ...
Per la bretella il nostro progetto parla di pista cclabile ed in quanto tale ciò che non è nostro sarà espropriato e pagato ,,,,, ovviamente al valore commerciale di pista ciclabile! e NON CI SARANNO TELEFONATE E PRESSIONI DI NOTABILI CHE TENGANO!!!
|
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 21:11:36
|
| Messaggio di Dino
Il Sindaco ha fatto queste affermazioni, delle quali prendiamo atto:
| sindaco ha scritto:
| Napoleone ha scritto:
ando' sta il sindaco che voleva tanto parlarci della bretella?
|
C'é poco da parlare ... far un po' parleranno le carte. nel frattempo le voglio solo ricordare che le strade e le spiagge che i turitisti hanno trovato libere quando loro sono arrivati all'Argentario dovranno tornare libere ...
Per la bretella il nostro progetto parla di pista cclabile ed in quanto tale ciò che non è nostro sarà espropriato e pagato ,,,,, ovviamente al valore commerciale di pista ciclabile! e NON CI SARANNO TELEFONATE E PRESSIONI DI NOTABILI CHE TENGANO!!!
|
|
volemo dì? stavolta fai la cosa giusta
|
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 21:50:32
|
Gia` detto nella precedente discuscussione. Se queste cose le fara`/faranno e bene, mi vedra`/vedranno GRANDE APPLAUDITORE!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 21:55:56
|
Ora non ti allargare 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 22:00:45
|
Sei geloso ve???Hahahaha!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 22:02:19
|
Se non la smetti di spammare, ti tolgo la parola, altro che applaudire .... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 22:11:18
|
ok! saro` "telegrafico" e senza spam. Non considero allargarmi, il fatto di applaudire delle scelte amministrative che condividero` in pieno, se e quando verranno intraprese.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 23:37:20
|
ricordo al sindaco e a quant'altri leggono questa discussione che, la soluzione pista ciclabile, oltre ad essere (come ha detto dino) un vecchio progetto mai realizzato, e' stata, dai proprietari della bretella, ripropostagli almeno tre volte negli ultimi due anni, senza peraltro che il comune la dovesse espropiare e quindi pagare. il sindaco l'ha rifiutata. come ha rifiutato tutta una serie di altri dettagli che sarebbero dovuti essere inclusi nell'accordo. nessuno (come ho ribadito piu' volte) e' contrario. cio' che mi spiace e' che ora abbia avuto questa brillante idea che cerca di usare a mo' di stendardo di guerra. le cose ben fatte, si potevano fare gia' da un pezzo, e in teoria si potrebbero sempre fare....volendolo. di chiacchiere e bugie, ne ho sentite gia' molte. aspettiamo i fatti. ed arabella ha ben chiesto:cosa intende quando parla di bretella?
|
|
|
| paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 07:07:33
|
Nel frattempo la messa in sicurezza della strada tocca ai proprietari ed a loro il comune ha già richiesto di farla.
A proposito di regali, signora Paolina le volevo dire che si definisce regalo ciò che si fa in cambio di niente, se Lei ed i suoi vicini volete regalarci una pista ciclabile me lo scriva ed io sarò ben lieto di accettare il suo regalo e non solo le farò posizionare dei bei cartelli con su scritto "pista donata dagli ex proprietari della cosidetta bretella".
Nessuno pensa che il progetto pista ciclabile sia un discorso facile da realizzarsi per il comune, ma intanto l'idea di farla c'è ed è un'idea che si va sempre più radicando, basta leggere il regolamento urbanistico appena adottato.
Punta Nera? Certo, ci mancherebbe! Io la chiave personale per accedervi non cel'ho e non voglio avercela. Mi sembra doveroso che fra un po' quella chiave ce l'abbiano tutti e siccome costa caro far troppe chiavi .... basta togliere il cancello!
|
|
|
| fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 07:17:56
|
La strada la vuole il comune, la espropria, e fino qui ci siamo... è il discorso messa in sicurezza che non mi torna... se la strada non è più loro, perchè i frontisti dovrebbero pagarne la messa in sicurezza? 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 11:52:44
|
| sindaco ha scritto:
Nel frattempo la messa in sicurezza della strada tocca ai proprietari ed a loro il comune ha già richiesto di farla.
A proposito di regali, signora Paolina le volevo dire che si definisce regalo ciò che si fa in cambio di niente, se Lei ed i suoi vicini volete regalarci una pista ciclabile me lo scriva ed io sarò ben lieto di accettare il suo regalo e non solo le farò posizionare dei bei cartelli con su scritto "pista donata dagli ex proprietari della cosidetta bretella".
Nessuno pensa che il progetto pista ciclabile sia un discorso facile da realizzarsi per il comune, ma intanto l'idea di farla c'è ed è un'idea che si va sempre più radicando, basta leggere il regolamento urbanistico appena adottato.
Punta Nera? Certo, ci mancherebbe! Io la chiave personale per accedervi non cel'ho e non voglio avercela. Mi sembra doveroso che fra un po' quella chiave ce l'abbiano tutti e siccome costa caro far troppe chiavi .... basta togliere il cancello!
|
Noto con malcelata soddisfazione che il Signor Sindaco negli ultimi tempi risponde ed interviene con una certa celerità - oltre che puntualità -, su questo forum di ecologisti comunisti come me, laddove in passato invece molti agomenti erano rimasti inevasi. E addirittura con slogan del tipo "le spiagge erano libere e dovranno tornare libere". Mi è sfuggito qualcosa?,
Trovo invece molto opportuno che comincino a parlare le carte in luogo dei giornali e delle dichiarazioni del Sindaco sugli stessi, poichè queste, negli ultimi tempi, tendevano ad essere leggermente difformi dalla realtà dei fatti. Specie sulla questione della bretella. Stendiamo, solo a titolo di esempio, un velo sulla questione che si potesse accedere a la Bionda passando attraverso un terreno di un privato col quale si stava trovando un accordo. Non parlerei neanche del fatto che meno di un mese fa si affermava che era già stato richiesto ai proprietari di mettere in sicurezza la strada, e neppure della circostanza che partendo da tale richiesta si parla ora per la prima volta di esproprio. Ma la bretella non era del Comune fino a qualche mese fa? Che non si dica che non faccio uso della preterizione. Direi che l'idea dell'Amministrazione su una eventuale pista ciclabile, nuovissima nella sua formulazione, visto che nessuno ci aveva mai pensato in passato, andrà benissimo a tutti i proprietari delle ville e della bretella. Solo domando al Signor Sindaco perchè i tempi di realizzazione dovrebbero essere così lunghi, dal momento che i suddetti proprietari e frontisti saranno ben felici di vederci realizzata una pista ciclabile. La quale peraltro, come ha chiesto giustamente qualcuno in questa discussione, andrà realizzata nella sua interezza dal Pozzarello a Santo Stefano, nevvero? Mi viene però anche il dubbio che in realtà il Signor Sindaco intenda prima far mettere in sicurezza la strada dai proprietari e poi procedere all'esproprio. Forse da qui i tempi così lunghi. Trovo in ogni caso disdicevole il fatto che il Signor Sindaco seguiti a fare il gioco delle tre carte mescolando spiagge libere e bretella. Non mi risulta in effetti che i proprietari della bretella siano proprietari anche delle spiagge. Forse si è confuso. Ciononostante offro la mia solidarietà al Signor Sindaco che ha dovuto sorbirsi chissà quali e quante telefonate e pressioni di presunti Notabili (e non notai) - lo scrivo maiuscolo perchè non si sa mai chi possa esserci fra costoro -.
Quello che invece suggerisco al Signor Sindaco, se mi permette e comunque sempre nell'ottica di far risparmiare l'Amministrazione, è di approfondire la materia sulla circostanza che una pista ciclabile, a volerla espropriare, costi di meno di una normalissima strada.
|
|
|
| Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 12:25:41
|
napoleone,capito adesso il perche' delle mie domande?qualcuno vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 15:43:07
|
| sindaco ha scritto:
|
lei neanche si rende conto di quanto la sua prima affermazione mi faccia ridere!e guardi che io l'ho detto che lei mi sta simpatico! in secondo luogo io non ho mai parlato di regali, ma piuttosto di un accordo che lei ha rifiutato piu' di una volta. in questo accordo c'era anche la possibilita' di far circolare sulla bretella dei pulmini comunali che avrebbero cosi', potuto portare qualsiasi bagnante (anche persone anziane, che hanno difficolta' a muoversi) alle spiagge. anche questa parte dell'accordo non le piacque. in terzo luogo le ricordo che, se lei (come i suoi predecessori), fosse una persona corretta, avrebbe dovuto chiudere la bretella, come da sentenza TAR e come da vostra ordinanza, prima dell'arrivo dei vigili questa estate. vigili che, tra l'altro, hanno chiuso a fine luglio, una strada gia' chiusa (in teoria) un mese prima. non le pare strano che esista una ordinanza di chiusura, che non esista una ordinanza di riapertura, e che di nuovo appaia un'altra ordinanza di chiusura? lei e' proprio un mago! in ultimo le ripeto:cosa intende quando parla di bretella?
|
|
|
| paolina |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/10/2010 : 11:00:40
|
secondo me se glielo chiediamo il cancello ce lo aprono però credo che prima vogliano mettere in sicurezza la strada e poi farsela espropriare
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2011 : 13:59:43
|
siccome in altre discussioni sarei OT e poi l'admin (grande admin) mi fa secco, rinfresco la memoria come ogni anno di questo periodo. in più aggiungo una nota di colore che a molti è forse sfuggita negli anni addietro.
http://www.bosettiegatti.com/info/c...oemia_rr.htm
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2011 : 14:29:16
|
Hi Napo!! Welcome!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Discussione  |
|