Forum di Monte Argentario punto it - strisce blù, finalmente un pò di ordine in paese
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 strisce blù, finalmente un pò di ordine in paese
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 01/11/2010 : 12:43:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso che la segnaletica è praticamente finita, strisce blù, vediamo come è stata regolamentata la sosta in paese:
1) la segnaletica verticale, del blù, indica che negli stalli di sosta ci possono parcheggiare solo le autovetture;
2) sono stati fatti gli appositi stalli per le due ruote, di colore bianco
3) in pratica in tutto il centro urbano i parcheggi sono blù o a disco orario,bianchi.

In ragione di quanto sopra titti i veicoli diversi dalle auto, non possono parcheggiare nel centro urbano.
Analizzando bene la cosa i camper, gli autocarri, i motocarri, i ciclomotori, i motocicli, i motoveicoli, insomma tutto quello che non è auto, non può essere parcheggiato nel blù.

Evviva adesso non ci saranno più camper parcheggiati tra le macchine, e quegli odiosi motorini poi, via negli appositi spazzi.

A questo punto mi viene un dubbio, e mi riferisco ai motocarri(apini targati), autocarri, motofurgoni, ecc.:"ma i paesani che hanno comprato il disco, rosso o verde, che non possono parcheggiare da nessuna parte, nemmeno a pagamento, in paese che cosa ci hanno guadagnato, o meglio, hanno speso dei soldi(10 o 30 euri) in cambio di cosa?

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/11/2010 : 12:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
......E che ne pensate di quei pezzetti di strisce bianche fatte in mezzo alla strada nel Corso?....appena le ho viste ho pensato: mica ci vorranno spostare il mercato?

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 01/11/2010 : 13:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Me ne dolgo di non conoscere tutti gli articoli e commi del codice della strada e per questo prendo per buono quello che dice poverannoi ... Certo che è una bella fregatura per i paesani che hanno quei vicoli sopra descritti e non sono neanche pochi...
Per quanto riguarda le strisce nel corso, io personalmente preferisco quel tipo alle linee intere che imbrattano ancora di più il selciato della via. Il problema non è quello, secondo me, il problema è che i parcheggi nel corso non ci stanno per niente bene, a me non mi garbano affatto ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 01/11/2010 : 13:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti quoto in pieno Dino, sono daccordo con te che quelle strisce imbrattamo meno delle altre, ma rimane sempre il fatto che sono orribili, almeno il corso lo potevano risparmiare....

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 01/11/2010 : 14:14:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah si? E chi ce lo dice al mì babbo, che s'è scapicollato tra i primi a fare il disco all'ape a 4 ruote, che ha buttato 10 euro? Siccome siamo un paese nel quale gli apetti sono rari...
Ditemi che c'è uno sbaglio...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/11/2010 : 14:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici  Rispondi Quotando
io ho un apie 50 se non posso più parchegdiare in paese quando ho fatto il tagliando rosso ho dovuto presentare anche il foglio di circolazione mi chiedo perchè gli impegati che mi hanno rilasciato il contrassegno non mi hanno detto che non serve a nulla?
tengo a precisare (come si dice nei verbali) che quando ho fatto il tagliando non erano molte le strisce blu e quindi la seganletica verticale era veramente poca

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/11/2010 : 14:40:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Però leggendo quà e là su internet trovo che: se il mezzo ha il permesso (e cioè il bollino rosso) non dovrebbe essere in multa in quanto la sosta sulle strisce blu la decide l'amministrazione... se invece così non è... allora o rivedono un attimino il da farsi oppure ci sarà un'ennesima rivolta popolare...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/11/2010 : 14:43:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Un Ape 50 è classificato come ciclomotore a tre ruote, quindi dovrebbe poter parcheggiare negli spazi dei motorini e non dovrebbe necessitare del bollino a meno che non sia di residente in zona ZTL.

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 01/11/2010 : 14:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

Però leggendo quà e là su internet trovo che: se il mezzo ha il permesso (e cioè il bollino rosso) non dovrebbe essere in multa in quanto la sosta sulle strisce blu la decide l'amministrazione... se invece così non è... allora o rivedono un attimino il da farsi oppure ci sarà un'ennesima rivolta popolare...

Cara Nefer, io ho solo interpretato("P"= area di sosta, "parcometro stilizzato= a pagamento, "disegno di una automobile"= categoria di veicolo a cui è riservato la sosta) il cartello secondo il Codice della Strada, poi se la delibera dice un'altra cosa non lo sò. Il cittadino è tenuto a rispettare il codice attraverso i segnali, che istalla il proprietario della strada(comune).
Ti immagini, per esempio, se si facesse una contravvenzione ad un ciclomotore parcheggiato tra una macchina e un motocarro, mentre a quest'ultimo non viene elevato alcun verbale perchè è scritto nell'ordinanza che può sostare, mentre il segnale dice il contrario?!

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/11/2010 : 14:59:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
No, non hai capito... ti dò ragione... solo che, dato che il disco gli apetti l'hanno fatto... e siccome la sosta dipende dall'amministrazione, sarà il caso fare in modo che possano sostarci pure quelli... se no succede il finimondo...
Siccome qui si fanno le cose e poi si testano i danni, sarà il caso di uscirne tutti illesi e sistemare tempestivamente...

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 01/11/2010 : 15:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

No, non hai capito... ti dò ragione... solo che, dato che il disco gli apetti l'hanno fatto... e siccome la sosta dipende dall'amministrazione, sarà il caso fare in modo che possano sostarci pure quelli... se no succede il finimondo...
Siccome qui si fanno le cose e poi si testano i danni, sarà il caso di uscirne tutti illesi e sistemare tempestivamente...

Sei arrivata al punto: se la segnaletica è conforme alla delibera, a mio parere bisogna cambiare la delibera e quindi la segnaletica; se invece la segnaletica è stata istallata in contrasto con la delibera, allora qualcuno a sbagliato e di grosso ma chi è.......la ditta appaltatrice o qualcun'altro.
Bha....."non ci capisco manco"......sono sicuro solo di una cosa, è sempre il cittadino che deve capire, interpretare, arrangiarsi, o prenderlo in quel posto............mai che ci sia una regola chiara e quindi facile da rispettare e da far rispettare, scusa lo sfogo.

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

mark

Utente Attivo

Inserito il - 01/11/2010 : 15:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mark Invia a mark un Messaggio Privato Aggiungi mark alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

Un Ape 50 è classificato come ciclomotore a tre ruote, quindi dovrebbe poter parcheggiare negli spazi dei motorini e non dovrebbe necessitare del bollino a meno che non sia di residente in zona ZTL.
infatti anche io mi sono informato con dei vigili urbani e mi hanno detto che essendo un ciclomotore non serve il bollino per parcheggiare nei posti dei motorini perciò tutti a parcheggiare dove i motorini ...e togliessero i paletti alla posta che ci impediscono di usufluire del parcheggio anche a noi che abbiamo l'apetto 50....o dobbiamo andare a parcheggiare davanti al barre di bubù?????

Firma di mark 
le persone beneducate contraddicono gli altri
i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: lo scoglio  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 09/09/2006  ~  Ultima visita: 07/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 01/11/2010 : 20:13:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Bastera` una "legislatura" per capirci qualcosa? Speriamo di si, non vorrei che ne chiedono un altra per spiegarci la prima, se non erro, nel programma ce l'hanno pure una voce tipo: "una seconda possibilita`"

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 06/11/2010 : 07:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo le striscie blù in tutto il paese, dopo quelle bianche nel corso, ora mi aspetto quelle rosse da qualche altra parte. Cosi onoriamo la grandissima vittoria della Pilarella al palio.

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 06/11/2010 : 14:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
ora non t' allargà

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 06/11/2010 : 14:46:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Pluto ha scritto:

Dopo le striscie blù in tutto il paese, dopo quelle bianche nel corso, ora mi aspetto quelle rosse da qualche altra parte. Cosi onoriamo la grandissima vittoria della Pilarella al palio.

Ci stanno già... le strisce pedonali non le conti?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.