Forum di Monte Argentario punto it - Scuole Superiori
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Scuole Superiori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 16/11/2010 : 17:54:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
E aggiungo... c'è da sperare che spariscano presto anche loro....

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 16/11/2010 : 18:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
_io_ ha scritto:

Ma quale vittoria...per piacere......i tagli ci sono comunque......con tutto ciò che ne consegue...in termini di disagio e di posti di lavoro...
E' proprio vero quello che avevano promesso qualche tempo fa...cioè che sarebbe sparito il precariato dalla scuola....
In effetti...poveracci....spariscono proprio.....

sono d'accordo ...
alla gelmini aggingerei anche la moratti e Co.

E anche se lo leggo, non sono mica tanto sicuro che quella sarà la soluzione finale ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61526  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 16/11/2010 : 18:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Tante volte il personale della scuola, dalle insegnanti agli ATA, viene accusato di intraprendere battaglie al solo scopo di salvaguardare il proprio posto di lavoro.....
Non ho mai replicato a certe affermazioni che non fanno altro che sottolineare l' ignoranza di chi le pronuncia...alimentando la cattiva informazione....
Questi ulteriori tagli annientano il precariato ma non scalfiscono affatto il posto dei titolari...che hanno garanzia di stipendio in ogni caso.
La gravissima situazione dei precari che vanno ad aumentare la schiera dei disoccupati, dovrebbe invece preoccupare le famiglie ...
Il futuro della scuola, senza risorse umane nè economiche, è destinato ad un graduale e sempre più evidente decadimento....
Un insegnante che crede nel proprio lavoro, deve alzare le braccia di fronte all' impossibilità di rendere al meglio perchè riscontra sempre maggiori difficoltà (riduzione dell' orario delle discipline, sovraffollamento delle classi, insegnanti di sostegno inesistenti, scavalco tra più plessi...).
Gli insegnanti si adatteranno a questa condizione loro imposta.......ma il diritto all' istruzione....ad un' istruzione degna di essere chiamata così....è definitivamente compromesso....
Non so cosa ci sia da gioire....soprattutto per chi ha figli in età scolare......
Pare che sia solo una questione di apostrofi.........................ma il diritto d' istruzione....si è tramutato in diritto distruzione......

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 16/11/2010 : 18:40:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
L'esultanza mia è derivata dal fatto che il nautico, storica scuola santostefanese conserva la presidenza in loco e dal fatto di vedere avvicinato altre scuole alla bassa maremma, per i precari che perderanno il posto avete ragione, è una sconfitta per tutti e per loro anche un ingiustizia.
Quì il problema è generale ed abbraccia non solo il ramo della scuola ma l'intera organizzazione sociale e di conseguenza anche lavorativa, che sempre meno considera la dignità umana.

Finchè accetteremo che per le stesse categorie di lavoratori possano esistere diversi tipi di contratti non andremo mai da nessuna parte.

Finchè gli scioperi si fanno per 1 ora o qualche ora ogni tanto, non scalfiscono nessuno se non lo scioperante che perde dalla busta paga, gli scioperi che servono sono generali, ad oltranza e all'occorrenza anche selvaggi, specialmente quando è selvaggio lo sfruttamento dei lavoratori, e quindi durano fino ad ottenimento di giustizia.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 16/11/2010 : 19:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
[red]gozzo ha scritto:
.....4) istituto professionale - settore dei servizi, indirizzo servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, con la sola articolazione accoglienza turistica (sostituisce il precedente istituto professionale - settore dei servizi, indirizzo servizi commerciali).....
[/teal]

Perchè "sostituisce"? ....non era meglio "Integra"?

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2010 : 19:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici
Premesso che:
- la "riforma" gelmini è oscena e va stoppata al piu presto con ogni mezzo
- che la maggioranza in provincia ha lavorato bene, e che comunque l'assessore competente è la Tacconi ed è stato fuori luogo pressare gli amministratori dell'Argentario solo perchè tali
- che la nascita di uno scientifico e di un alberghiero è una svolta incredibile in positivo per tutta la nostra zona, chiedete ai ragazzi che vanno o che sono andati a GR per una vita perdendo ore ed ore in su e giu per l'Aurelia, o a ragazzi che come me per evitare questo massacro hanno optato per una scelta di ripiego

... i rischi secondo me sono altri:
- che questi nuovi istituti vengano trattati come scuole periferiche di serie B rispetto ai corrispondenti di Grosseto
- che si sopravvaluti il fatto che la sede dell'autonomia sia il Nautico, visto che il preside è comunque uno solo e l'ufficio rimarrà vuoto per la maggior parte del tempo...anzi, mettendo da parte il "campanile", la scelta piu razionale sarebbe stata assegnare la sede a Orbetello, dove comunque il preside trascorrerà la maggior parte del tempo, per motivi logici e logistici

la soluzione potrebbe essere una: formalizzare e riconoscere la figura e l'attività del Vicepreside, che opportunamente inquadrato potrebbe ovviare alle carenze che questa situazione comporta. potrebbero esserci anche piu vicepresidi per istituto visto che in genere si tratta di insegnanti, che sicuramente sono piu vicini alle famiglie e agli studenti rispetto ai dirigenti scolastici.

- visto che ci saranno piu istituti io credo e spero che i posti di lavoro per gli ata e le segreterie aumentino e non si disperdano, dovrebbe essere ovvio, ma siccome non è cosi', bisogna lavorare in questo senso in concerto con i sindacati di categoria, questa è una delle sfide piu importanti!.
nell'analisi generale di vantaggi e svantaggi guardiamo per una volta alla zona e al bacino di utenza visto che non siamo un'isola, fermo restando che non c'è mai stato il rischio che qualcuno paventava all'inizio, ovvero di perdere il nautico, scuola che bisogna difendere con i denti e con le unghie facendo anche le barricate, visto che è un vanto ed una prerogativa del paese.....ma con intelligenza e razionalità.

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2010 : 19:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici
aggiungo: diffidate degli interventi del sindaco, lui non ha voce in capitolo e conosce poco la questione (non solo questa...) visto che in provincia ha partecipato a 5 riunioni della commissione su 20...e di quelle 5 in 3 è uscito prima...è logico, impegni da sindaco! per il futuro, a destra e sinistra: EVITARE I DOPPI INCARICHI!

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2010 : 19:54:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
ilciclone ha scritto:

Possiamo sapere dal Sindaco (o da chi ha informazioni al riguardo) come hanno votato lui, la sua Vice ed Enzo Turbanti?

Senza offesa ..... che pena!

Ancora una volta dimostri che proprio non c'hai capito niente! Ovviamente abbiamo votato contro!!!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2010 : 19:57:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Fidel ha scritto:

aggiungo: diffidate degli interventi del sindaco, lui non ha voce in capitolo e conosce poco la questione (non solo questa...) visto che in provincia ha partecipato a 5 riunioni della commissione su 20...e di quelle 5 in 3 è uscito prima...è logico, impegni da sindaco! per il futuro, a destra e sinistra: EVITARE I DOPPI INCARICHI!

Prendila come avvertimento o come minaccia:
la prossima volta che dici un'altra falsità come questa ti denuncuio per diffamazione.
Evidentemente l'usare il falso fa parte della tua cultura politicai

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2010 : 20:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Calma....delle riunioni provinciali non esistono i verbali e i registri delle presenze?
Non dovrebbe esserci nessun problema a dimostare il contrario...
Non è il caso di farne una questione.

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

admin

Forum Admin

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/11/2010 : 20:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato Aggiungi admin alla lista amici
Ma a voi vi piacciono tanto gli avvocati? ... invece di rispondergli così, gli potevi dire quante volte hai partecipato alle riunioni? ...

Firma di admin 
Il Webmaster che, anche se ha torto, ha sempre ragione [Confucio]
Dopo Dio il Webmaster [sempre Confucio]

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Sfefano  ~  Messaggi: 150429  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 16/11/2010 : 20:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
E aggiungo, se vi dovessi denunciare io per tutte le volte che mi avete calunniato e diffamato sul tuo forum, saresti da un pezzo a pane e acqua in via saffi ... ha ragione il fante quanto ti chiama ciccio tocchimi e checc***o!...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61526  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2010 : 20:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici
ah si? lo dica lei allora a quante ha partecipato e a quante è uscito prima! e comunque la critica sul doppio incarico si puo prendere e portare a casa tranquillamente, senza tutta questa arroganza, dimostrata in piu di una occasione recentemente, oltre all'uso "normale" delle falsità che è una sua e non una mia prerogativa (oltre ovviamente ad essere prerogativa della SUA e non della mia, di parte politica). ci dica, ci dica, attendiamo i dati ...

Firma di Fidel 
MAO TSE TUNG

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2010 : 20:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici
sindaco ha scritto:

ilciclone ha scritto:

Possiamo sapere dal Sindaco (o da chi ha informazioni al riguardo) come hanno votato lui, la sua Vice ed Enzo Turbanti?

Senza offesa ..... che pena!

Ancora una volta dimostri che proprio non c'hai capito niente! Ovviamente abbiamo votato contro!!!

Grazie signor Sindaco, lei e' troppo buono, pensavo mi dicesse di peggio...

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2010 : 20:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Peggio di..."ovviamente"?

Firma di _io_ 
...

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.