Autore |
Discussione  |
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/11/2010 : 22:03:51
|
| Nefer ha scritto:
No.. era piccina... a 12 anni chi contatti? certo ora a 12 anni ti mangiano la pappa in testa, ma 30 anni fa non era così...
|
te eri grande? E dopo qualche anno se avesse voluto non ti avrebbe trovato: elenco telefonico, posta ecc ... no? A me mi hanno trovato, quache anno fa, scrivendo su una busta:
Dino Solari Grosseto
e mi è arrivata a casa 
comunque la pensiamo diversamente sull'utilità di facebook, possiamo discutere dieci mesi, ma ognuno rimane della propria opinione 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/11/2010 : 22:13:34
|
Io non faccio un account FB per i termini di servizio, si arrogano troppi diritti su ciò che viene caricato dagli utenti e trovo agghiacciante quanto non interessi agli utenti stessi questo fatto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/11/2010 : 23:27:55
|
Sono d'accordo con Nefer. Facebook non è altro che uno strumento di comunicazione di moda in questi anni e dipende tutto dall'uso che ogni utente ne fa. Per me non è vero come dice Dino che se uno è interessato ad avere dei contatti con un vecchio amico può fare di tutto per avere dei rapporti. E' vero invece che nuovi strumenti aprono nuovi modi di stringere nuovi legami e riallacciarne alcuni persi per motivi vari e facebook è uno di questi. Qualche anno fa era impensabile poter comunicare tramite videochat con persone che vivevano in altri continenti perchè non esistevano ancora degli strumenti che permettevano di farlo. I rapporti di comunicazione erano limitati dall'assenza di nuovi strumenti della comunicazione. Oggi facebook è una piazza virtuale con i suoi pregi e i suoi difetti. Nessuno è obbligato a condividere ciò che non vuol far sapere agli altri. E' vero però che è nato un fenomeno molto particolare per cui molte persone che si incontrano nella vita reale iniziano a discutere di ciò che hanno saputo di altre persone da facebook. Succede per esempio che alcuni amici ti chiedono com'è il tuo nuovo scooter perchè hanno letto sulla tua bacheca che lo hai da poco acquistato. Se non avessi voluto farlo sapere però avrei potuto non scrivere nulla. Per cui non ci vedo niente di così sconvolgente 
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 05:11:45
|
Hai fatto l'apologia di Facebook ... il tuo è solo un punto di vista, come il mio ... te ne sei entusiata, a me fa c*c*re... punto. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 14:12:59
|
| Nefer ha scritto:
Invece alle medie sparì una ragazza in estate, nessuno di noi ha più saputo dove fosse finita... il padre era un maresciallo dell'areonautica e lo trasferirono senza che lei potesse avvisarci... l'ho ritrovata li... e dopo quasi 30 anni non è poco... 
|
bastava la Carrà!!!
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 14:14:41
|
Pure Enzo Tortora!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 14:38:49
|
ognuno resterà della propria opinione, ma voglio mettere in luce un altro punto di vista, quello professionale. anche a me non piace mettere i cavoli miei in piazza e fondamentalmente lo vedete dal mio profilo su fb. fb può essere uno svago e un mezzo di comunicazione come ce ne sono tanti altri. tuttavia, sarà per la diffusione e quindi la moda, ma è un social network in cui ci devi essere, non tanto come persona, ma come azienda, in particolare turistica, per mantenere i contatti con la propria clientela: avrete notato infatti che abbiamo anche creato una pagina per l'hotel. inoltre, a parte l'uso "aziendale", fb mi serve anche per un continuo aggiornamento sul mondo del web marketing e del turismo in genere, rimandando poi ad altri approfondimenti.
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 14:58:15
|
Per rimanere in contatto con i clienti, non c'è mica solo facebook c'è anche c'è internet, che non è poco ... ora perché te lo vuoi usare, ma non penso che sia la panacea per tutti i mali ... come hai detto all'inizio del tuo post verde oliva, ognuno rimane della propria opinione .. A me come singolo utente, ora come ora, non vedo la necessità di esservi iscritto, per cui ho chiuso le trasmissioni, anche se è duro a morire ... con lo smartphone non ti fa sloggare e come ti colleghi ti riristina l'utente, bastardi ...
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 15:56:10
|
Boh....non essendomi mai interessata....non ne sono incuriosita e non posso dire la mia....ma.....l' avete mai sentita la parodia della ragazzina patita di facebook, interpretata da Nadia Cartocci....alla trasmissione radiofonica "Il ruggito del coniglio?" A me fa ridere da matti....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 16:26:56
|
| Dino ha scritto:
Per rimanere in contatto con i clienti, non c'è mica solo facebook c'è anche c'è internet, che non è poco
|
ma infatti fb è uno dei canali di internet....e comunque i canali vanno tutti presidiati

|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 17:42:08
|
| Dino ha scritto:
Per rimanere in contatto con i clienti, non c'è mica solo facebook c'è anche c'è internet, che non è poco ... ora perché te lo vuoi usare, ma non penso che sia la panacea per tutti i mali ... come hai detto all'inizio del tuo post verde oliva, ognuno rimane della propria opinione .. A me come singolo utente, ora come ora, non vedo la necessità di esservi iscritto, per cui ho chiuso le trasmissioni, anche se è duro a morire ... con lo smartphone non ti fa sloggare e come ti colleghi ti riristina l'utente, bastardi ...
|
Purtroppo ecco la conferma a quello che ho sempre sostenuto, ad ogni modo se tutto và bene entro il 2012 una nuova legge europea sancirà il diritto all'oblio in internet, ovvero i gestori di social network e qualsiasi altro servizio offerto in rete saranno obbligati a cancellare definitivamente qualsiasi traccia web degli utenti che ne facciano richiesta.
PS continuo ad essere convinto che quel pischelletto con la faccia da "bill gate" non sia il vero ideatore di FB e dei suoi termini di servizio, ma piuttosto qualche "falco" intorno ai Bush & company.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 17:48:56
|
| gozzo ha scritto:
| Dino ha scritto:
Per rimanere in contatto con i clienti, non c'è mica solo facebook c'è anche c'è internet, che non è poco
|
ma infatti fb è uno dei canali di internet....e comunque i canali vanno tutti presidiati

|
io intendevo internet quello vero, al di fuori di facebook che è un semplice servizio ...
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 18:40:13
|
| Dino ha scritto:
| gozzo ha scritto:
| Dino ha scritto:
|

|
io intendevo internet quello vero, al di fuori di facebook che è un semplice servizio ...
|
E' qui il problema. Internet come semplice servizio non ti offre le opportunità di comunicazione dello strumento facebook che tra i social network (badoo, netblog, ecc.) è il migliore. Poi resta il fatto che non devi per forza usarlo. M per ciò che deve fare Gozzo è di grande utilità e non avvalersene oggi giorno, purtroppo, penalizza molto.
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 18:46:19
|
Ma che cosa avrete di tanto importante da comunicare? I concertini del pozzarello, lo spettacoli dei bindoli ecc ... Vi garba e basta ...a me non mi garba e ribasta ... possiamo parlarne dieci mesi, voi rimanete della vostra opinione e cercherete vederne i vantaggi. Io e chi la pensa come me, della nostra e cercheremo di dimostrarne l'effimera utilità, anzi diciamo inutilità ...
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2010 : 19:00:54
|
Senza estremizzarmi (almeno fin quando mi riesce) direi che dovremmo tutti perlomeno riflettere se per organizzare un pizzata, magari tra abitanti dello stesso rione, quelle quattro chiacchere debbano per forza passare per i server statunitensi e nel caso di FB rimanere sua proprietà nei suoi database. Anche per esempio google, che seppur offre dei validissimi servizi, pur avvalendomene, stò pensando di optare per qualcosa di più indipendente e più vicino, il problema è sempre lo stesso e non solo per il web, quando si hanno dei giganti che diventano troppo grossi, il fatto di ridimensionarli è senz'altro un bene per tutti. 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|