Forum di Monte Argentario punto it - SAVE THE DATE: PRESEPI A ROMA
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: SAVE THE DATE: PRESEPI A ROMA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato:
Voti:5

Inserito il - 05/12/2010 : 22:27:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
SAVE THE DATE ovvero "appuntitelo".

la XIV edizione della gita a Roma per vedere i Presepi ci sarà, a Dio piacendo e tempo permettendo, Domenica 2 gennaio 2011.

Di norma la facciamo l'ultimo sabato dell'anno ma quest'anno è Natale...

a breve seguirà il programma dettagliato.

....a frampò.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 06/12/2010 : 14:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
Venite al CUPOLONE....

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 20/12/2010 : 19:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
ed ecco il programma di massima....

Viaggio in treno (partenza da Orbetello ore 7,54; rientro presunto ad Orbetello alle 19 circa ...il treno parte dalle ore 17 e 09 da Roma Termini ma, secondo il caso, lo potremmo prendere anche a Roma S.Pietro).

Pranzo al sacco (e poco dato che dobbiamo smaltire i pranzi natalizi) o a qualche pizzeria a taglio, tenendo presente che ci spalmeremo tra diversi locali.

Conviene arrivare alla stazione di Orbetello con qualche minuto di anticipo e con i biglietti del treno già acquistati così si evitano file in biglietteria o alla macchinetta distributrice (se la biglietteria è chiusa).

Lo scorso anno con noi c'era anche Don Antonio Metrano che portò il contapassi ed alla fine ci disse che avevamo camminato per circa 17km, uguagliando il record dell’anno prima.

Secondo il tempo e l'orario sceglieremo il percorso ed anche la chiesa per la partecipazione alla S. Messa domenicale.

Tappe significative degli ultimi anni (ma non è detto che riusciremo a farle tutte):
Presepe degli spazzini, S.Marcello al corso, Madonna del pozzo, ecc...
Visita a S. Luigi ai francesi per i 2 quadri del Caravaggio (bellissimo la Vocazione di Matteo), alla Chiesa di S.Agostino ed alla chiesa di piazza del popolo sempre per il Caravaggio (crocefissione di Pietro e conversione di Saulo).
Mosaici di S. Maria in Trastevere; Campo dei Fiori, Piazza Farnese, Ghetto ebraico, Gita in battello (se c'è il battello ed il Tevere non è in piena) ecc.

Il percorso preciso del 2011 lo decideremo secondo il tempo e forse faremo qualche variante per cambiare; comunque sarà un mix culturale-spirituale ecc ma soprattutto sarà l'occasione per passare una giornata insieme con famiglia ed amici.

Si camminerà moltissimo (perchè in tanti sarà difficile prendere mezzi pubblici, perchè Roma è bella a piedi e poi perchè "scaricheremo" gli accumuli natalizi) per cui si consiglia scarpe comode, ombrello, marcatura ad omo per i bimbi, e tanta pazienza e voglia di camminare.

Chi intende partecipare (se il tempo e tutto il resto ci consente di organizzare la gita) , mandi se possibile una mail di conferma e si presenti alla stazione domenica 2 GENNAIO 2011:

chi c’è , c’è. e adelante, adelante, adelante.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 20/12/2010 : 19:41:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Oh! Anni e anni nmi riesce di venì!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

horry

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 20/12/2010 : 19:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di horry Invia a horry un Messaggio Privato Aggiungi horry alla lista amici  Rispondi Quotando
Eppure sei secca, affronteresti bene il tragitto, quindi dicci mpo perchè nun vieni?

Firma di horry 
Chi mangia per primo mangia due volte

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 5655  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 20/12/2010 : 20:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Horry...te vieni o ti è bastata l' esperienza dell' anno scorso?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 20/12/2010 : 20:49:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
io ce la fo..mail bimbo no, è convalescente di piede...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 20/12/2010 : 21:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
Quest' anno ci so pure io.....a proposito Mauro fai il biglietto pure per me poi te lo pago...

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

horry

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 21/12/2010 : 15:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di horry Invia a horry un Messaggio Privato Aggiungi horry alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

Horry...te vieni o ti è bastata l' esperienza dell' anno scorso?
Il giorno dopo feci una "bucatura" di voltaren, mi prese un mal di schiena e "garretti" che me la portai dietro per tre giorni. Comunque se non vado a Siena ,vengo sicuramente.

Firma di horry 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 5655  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 10/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 21/12/2010 : 17:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah...ci riprovi...!!!!

Vorrei venire anch' _io_...a Dio piacendo...e tempo permettendo...tanto per citare Mauro.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 31/12/2010 : 17:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
se vi interessa a largo Chigi dietro la chiesa vi è una mostra di presepi ciao !!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 01/01/2011 : 11:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando

ATTENZIONE CORREGGERE ORA RIENTRO
CAUSA VARIAZIONE ORARIO FESTIVO DEI TRENI:

DUE OPZIONI per il ritorno a casa:

- treno alle 16.09 da termini -per chi è stanco-
- treno alle 18.16 da termini (o in subordine dalla stazione di S.Pietro se ci troviamo in zona una decina di minuti dopo) per chi ce la fa con arrivo presunto a Orbetello alle 20.02.

ricordare:

Mauro ha scritto:

....

Viaggio in treno (partenza da Orbetello ore 7,54;

Conviene arrivare alla stazione di Orbetello con qualche minuto di anticipo e con i biglietti del treno già acquistati così si evitano file in biglietteria o alla macchinetta distributrice (se la biglietteria è chiusa).

Secondo il tempo e l'orario sceglieremo il percorso ed anche la chiesa per la partecipazione alla S. Messa domenicale.

....Il percorso preciso del 2011 lo decideremo secondo il tempo e forse faremo qualche variante per cambiare; comunque sarà un mix culturale-spirituale ecc ma soprattutto sarà l'occasione per passare una giornata insieme con famiglia ed amici.

Si camminerà moltissimo (perchè in tanti sarà difficile prendere mezzi pubblici, perchè Roma è bella a piedi e poi perchè "scaricheremo" gli accumuli natalizi) per cui si consiglia scarpe comode, ombrello, marcatura ad omo per i bimbi, e tanta pazienza e voglia di camminare.

chi c’è , c’è. e adelante, adelante, adelante.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 01/01/2011 : 15:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Uff prima o poi riuscirò a venire...

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

alexa

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 01/01/2011 : 16:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexa Invia a alexa un Messaggio Privato Aggiungi alexa alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ci sarò...... ho già comprato i biglietti...speriamo bene!!!!!

Firma di alexa 
Alexa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2842  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 01/01/2011 : 17:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Li ho presi anch' _io_....

Firma di _io_ 
...

horry

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 01/01/2011 : 19:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di horry Invia a horry un Messaggio Privato Aggiungi horry alla lista amici  Rispondi Quotando
Avviativi.....e tornate gobbi di medaglie...e proteggetevi garretti e carcagni.

Naturalmente fate qualche foto e faticelavede'

Firma di horry 

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.