| Autore |
Discussione  |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 18:14:24
|
(Asca)
PD: PRODIANI A BERSANI, COSI' NON VA. SCEGLIEREMO CASO PER CASO
I prodiani del Pd scrivono una lettera aperta al segretario Bersani per manifestare tutto il loro disagio davanti alla linea seguita dal partito negli ultimi tempi ed annunciano, rivendicando la propria autonomia, la determinazione a ''concorrere, d'ora in avanti, alla vita del partito, valutando occasione per occasione'' [...]
(Corriere.it)
Idv, De Magistris apre la questione morale «Non ce l'ho con Di Pietro, ma il partito è alla deriva». L'ex pm: vuole il mio posto [...]
(Apcom)
Prestigiacomo: A disagio nel Pdl "In questo Pdl mi sento sempre più a disagio. Si è creata un'atmosfera da caccia all'untore. E sono stata anche insultata dagli ex di An". [...]
Alcuni esempi recenti di come la politica italiana non trova mai tranquillità, neanche all'interno dei partiti. Saremo ancora in transizione?
L'unica cosa certa è che il partito dell'astensione sarà quello maggioritario
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 19:18:45
|
Ed e` inevitabile, perche` i partiti prima fanno i manifesti, poi la gente li condivide, poi loro li disattendono. Inoltre bisogna considerare la sudditanza che hanno verso il potere economico che li usa a proprio piacimento sfruttando tutti i limiti della democrazia rappresentativa, cioe` quel sistema che permette agli esponenti partitici di ricevere un "assegno in bianco" dagli elettori, inoltre la situazione per gli elettori e` ulteriormente aggravata dal fatto che neanche possono neanche piu` scegliere a chi "firmare il famoso assegno in bianco", ma lo scelgono i capi dei partiti. Purtroppo i leaders continuano a deludere tutte le aspettative, e assieme alla certezza che il partito dell'astensione sara` quello maggioritario, c'e` la certezza che i tempi saranno sempre piu` crudi, la festa e` finita da un pezzo, rimane solo da accorgersene.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
| |
Discussione  |