Forum di Monte Argentario punto it - Giglio-P.S.Stefano controcorrente
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Giglio-P.S.Stefano controcorrente
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 21/01/2011 : 20:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici
CLAUDIO BELLUMORI dal sito Giglionew

MONTE ARGETARIO Se non cambierà la situazione, potrebbero attuare un'azione legale contro il Comune. “Parcheggi Liberi Argentario” è un gruppo presente su Facebook ’per dare voce a chi è in disaccordo con l’istituzione dei parcheggi a pagamento. In due mesi sono stati raggiunti quasi 700 iscritti, tra cui il presidente della Provincia Leonardo Marras.
Per la prima volta gli ideatori del gruppo dicono la loro fuori da internet. «Il nostro scopo sarà quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e l’amministrazione di Monte Argentario sui problemi che sta creando, alla popolazione residente e non, l’istituzione dei parcheggi a pagamento, quelli con le strisce blu. Non si comprende la diversità di tariffe tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole. E l’obbligo di far pagare anche i disabili attraverso la sentenza della Cassazione è inappropriato».
Il gruppo, tra l’altro, mette in evidenza «la carenza dei parcheggi (promessi anche dalla lista di maggioranza in campagna elettorale) e la riduzione ulteriore di quelli dove i residenti possono parcheggiare in libertà. Cinquanta anni di impegni elettorali di ogni partito politico, ma ancora non si vedono all’orizzonte i posti auto fuori dai centri abitati, quelli per i turisti che vanno all’Isola del Giglio... Dal 1 aprile una giornata di vacanza dalle 8 alle 24 costerà 36,50 euro e in cambio che cosa offriamo? Quali strutture possiamo vantare? Nel caso in cui le acque non si muoveranno, passeremo allo studio di un’ azione legale collettiva contro il Comune tesa a far valere le nostre rivendicazioni nelle opportune sedi».

Ai residenti dell'Argentario quante boe ci riservano??....QUI'

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 21/01/2011 : 20:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Ma che cosa pretendono i gigliesi? Ci hanno portato disagi per anni, ci hanno portato il paese blu e hanno anche da recriminare?? Mi astengo da dire altro

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61853  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Grissom

Utente Attivo

Inserito il - 22/01/2011 : 15:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grissom Invia a Grissom un Messaggio Privato Aggiungi Grissom alla lista amici
Scusate, probabilmente dirò una castroneria mostruosa.
Dove c' è scritto che nel porto di PSS, ci deve essere tutto quello spazio riservato esclusivamente ai traghetti del Giglio e Giannutri?
Alla luce anche dei fatti gravi di questi ultimi giorni dei pontili abusivi, dove purtroppo l'economia locale va a put...e, non si potrebbe ridurre i l loro spazio per dare spazio ad attracchi sulla banchina alle attività NOstre, bloccate; e addirittura non si potrebbe dimezzare il numero delle corse dei traghetti?
Credo che sul numero di corse, questo si possa fare perchè fonti sicure mi hanno riferito che ogni inizio di anno sia le società marittime (toremar, e Maregiglio), la Capitaneria di PSS, i rappresentanti dei 2 Comuni e le forze dell'ordine fanno riunioni per stabilire anche gli orari delle corse.
Se le corse dimezzassero nel periodo giugno-settembre, i disagi del traffico sarebbero un po più sopportabili.
Ad oggi in piena estate ogni 30/40 minuti parte ed arriva un traghetto con 6/700 passeggeri e minimo 50 veicoli. A fine giornata la movimentazione di mezzi tra l'andata e ritorno si aggira intorno alle 1000 auto e 3000 passeggeri, aggiungiamoci anche le mini crocere, ke anche quelle movimentano minimo 300 persone.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 22/01/2011 : 16:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici
Invece di dimezzarle......perchè non le eliminiamo? Ed adibiamo il porto alla sola nautica da diporto.......che è l'unica che porta reddito e che da lavoro a centinaia di persone?

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 22/01/2011 : 18:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici
per quanto riguarda le corse della toremer credo che non si possono eliminare perchè il traghetto è adibito a postale

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 18:43:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
tarzan ha scritto:

per quanto riguarda le corse della toremer credo che non si possono eliminare perchè il traghetto è adibito a postale

Si anche a me risulta ... ora non so se le norme sono cambiate: una volta il postale doveva fare scalo al porto più vicino. Poi c'era un discorso di categorie dei porti, I, II, Militare ecc. ecc. insomma non penso che si riesca a spostare il postale altrove ... io parlo di postale sia ben chiaro, tutto il resto si potrebbe fare, ma bisogna mettere sul piatto della bilancia tante cose, prima di fare una mossa del genere.
Parlando seriamente e non per slogan, io cercherei di far approvare e sviluppare il piano del porto, dove i traghetti si trasferiscono al molo Scarabelli. Intanto mentre si aspetta questo, bisogna fare in modo che chi non porta la macchina al Giglio, si troverà il posto in un garage, visto che ci sono, e paga. Sosta selvaggia basta.
Un discorso a parte, chiaramente va fatto per i residenti del Giglio, ma ho visto che è stato rilasciato loro il bollino verde, per cui per loro va bene così ... e che non si pretenda altro, perché noi abbiamo già dato anche troppo, tutto a scapito di noi cittadini, oltre che ai nostri villeggianti che incrementano la nostra economia, i quali hanno subito disagi a non finire.
Morale della favola, non si confonda su Facebook il problema dei parcheggi nelle zone blu, con gli interessi degli speculatori gigliesi, i quali vogliono solo continuare a guadagnare alle nostre spalle, subbissandoci di auto e disagio.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61853  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 22/01/2011 : 18:47:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Confermo, la Toremar fa due corse giornaliere adibita a postale, una la mattina e una nel tardo pomeriggio, quantomeno se non è cambiato ora, dato che quando la ritiravo io è sempre stato così... e sono d'accordo con Dino per i traghetti al molo Scarabelli... magari con parcheggio davanti multipiano solo per chi va al Giglio... logicamente a pagamento.

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Grissom

Utente Attivo

Inserito il - 22/01/2011 : 19:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grissom Invia a Grissom un Messaggio Privato Aggiungi Grissom alla lista amici
partendo dal presupposto che le corse non si possono eliminare totalmente, è ovvio che un mega multipiano davanti agli imbarchi sarebbe la soluzione ideale, ma sinceramente, al momento mi sembrano soluzioni utopistiche e quella che dici te.. cara Nefer... purtroppo è impossibile.
Forse sarebbe meglio essere un pochino più realisti.
Dunque?
Il mio modesto parere è trasferire le corse per Giannutri a Porto Ercole (è più vicino rispetto a PSS), i traghetti privati per il Giglio, dimezzare come minimo le corse e inviare i veicoli delle persone che vanno al Giglio negli attuali parcheggi custoditi (però non bastano!!!).
Qualche volta mi sembra di aver letto post dove si diceva di obbligare chi va al Giglio a parcheggiare per esempio alle Piane e con i Bus vengono portati agli imabrchi. Questa è una soluzione improponibile. Immaginate 15 autobus, quelli da 56 posti, ke ogni 30 minuti arrivano e se ne vanno, in continuazione. Con il traffico che normalmente c'è nel periodo estivo, i tempi non sarebbero rispettati.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 20:54:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
A parte che li ci andrebbe un parcheggio al massimo di due piani, deve arrivare a bordo strada, e raddoppiare i posti macchina dell'attuale parcheggio a pagamento, con l'entrata sopra strada e l'uscita sotto... e poi perchè è impossibile? Se sai il perchè spiegacelo... A chi da noia? Volere è potere...
Porto Ercole o Santo stefano che cambia? Sempre la viabilità intralcia, anzi quella portercolese è pure messa peggio... che famo, spicciamo la camera e mettemo in cucina??
Riguardo i parcheggi delle Piane, i bus devono essere navette, non bus vacanza... e poi mica ci sono traghetti ogni 15 minuti... hai voglia se il tempo c'è...
Anche queste sono solo semplicemente proposte... mie!

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 22:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Ma rendere il paese appetibile per i turisti e sfruttare il flusso continuo di persone che vanno al giglio no ????
Diamogli dove sostare , portiamoli in paese con bus navetta , magari attraverso un itinerario turistico con strutture ricettive , ricreative ecc...
Fare in modo di riuscire a trattenere parte di quei turisti qui per qualche giorno .

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 22:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Non so come ragionate voi, ma se io decido di andare all'Elba, non è che mi fermi a Piombino. Lì ci parcheggio la macchina e basta

Firma di Dino 

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 22:07:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
SI hai ragione ma L'argentario non dovrebbe essere Piombino , secondo me dovrebbe attrarre turisti tanti quanti al gilgio

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 22:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
I turisti che vengono all'Argentario, vengono all'Argentario; quelli che vanno al Giglio, vanno al Giglio ... è un assioma ... semplice

Firma di Dino 

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 22:58:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
E si vede che il Giglio offre di più dell'Argentario... belle spiagge, bei locali, più vita...

settebordi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 22:58:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi settebordi alla lista amici
Grissom ha scritto:

partendo dal presupposto che le corse non si possono eliminare totalmente, è ovvio che un mega multipiano davanti agli imbarchi sarebbe la soluzione ideale, ma sinceramente, al momento mi sembrano soluzioni utopistiche e quella che dici te.. cara Nefer... purtroppo è impossibile.
Forse sarebbe meglio essere un pochino più realisti.
Dunque?
Il mio modesto parere è trasferire le corse per Giannutri a Porto Ercole (è più vicino rispetto a PSS), i traghetti privati per il Giglio, dimezzare come minimo le corse e inviare i veicoli delle persone che vanno al Giglio negli attuali parcheggi custoditi (però non bastano!!!).
Qualche volta mi sembra di aver letto post dove si diceva di obbligare chi va al Giglio a parcheggiare per esempio alle Piane e con i Bus vengono portati agli imabrchi. Questa è una soluzione improponibile. Immaginate 15 autobus, quelli da 56 posti, ke ogni 30 minuti arrivano e se ne vanno, in continuazione. Con il traffico che normalmente c'è nel periodo estivo, i tempi non sarebbero rispettati.

Senza offesa, ma hai dimenticato di inserire "secondo me".
Io per esempio non la penso come te pur senza pretendere di avere in tasca la ragione. A mio parere la cosa sarebbe invece fattibile, basterebbe organizzare gli orari a inizio anno considerando il fatto di avere biglietterie alle piane e considerando quindi il tempo necessario a percorrere il tragitto. Insomma, ci sarebbe da organizzarsi ma credo il gioco varrebbe la candela. Non ci dimentichiamo che il pullman da 56 posti da te indicato corrisponde mediamente a roba come 25 macchine; macchine che giungono in paese in preda a "panico da cercaposto" !

Firma di settebordi 
i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 210  ~  Membro dal: 12/02/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.