Autore |
Discussione  |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 11/01/2011 : 11:26:57
|
Ma è così che stiamo diventanto ? Possibile che debbano succedere certe cose?
"Se il Bambin Gesù dovesse rinascere oggi in Italia morirebbe di freddo. Non avrebbe una stalla per riparo, il calore di un bue e di un asino. La gente lo ignorerebbe. Troppo impegnata nello shopping del Santo Natale guidata da una cometa verso un ipermercato. Un neonato muore di freddo a Bologna e qualcuno anzichè chiedersi come nel 2011 in Italia possano ancora succedere cose del genere si scaglia contro la madre che lo ha partorito.Tutti gli anni si festeggia la nascita di un Bambinello che venne al mondo al freddo e al gelo in una stalla, riscaldato in una mangiatoia dal fiato di un bue e di un asinello. Ieri Gesù Bambino è morto di freddo, ma in altre parti del mondo è morto di fame, di malattia,di guerra, di incuria, ma soprattutto di indifferenza." Monica Murgia
estratto dal blog di beppe grillo
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
|
Luce
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/01/2011 : 12:44:40
|
Un giorno d'inverno ho incontrato per strada una ragazza ben coperta che mi ha chiesto l'elemosina. Spingeva un passeggino, e seduto c'era un bambino, credetemi stava morendo di freddo perchè il suo abbigliamento era a dir poco primaverile. Non ho dato i soldi alla ragazza, ma per fortuna mi trovavo davanti al negozio giusto, sono entrata, ho preso una copertina e quando sono uscita ho avvolto io stessa il bambino coprendolo come una mamma sa fare. Ero così sconvolta nel vedere quel povero bambino...che ho dimenticato addirittura di pagare la coperta, saldando il debito il giorno dopo!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 12/09/2010 ~
Ultima visita: 17/11/2013
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/01/2011 : 12:44:58
|
amara realta`
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/01/2011 : 14:02:01
|
pochi giorni fa, da fazio, don andrea gallo aveva proposto alle gerarchie vaticane di aggiungere l'indifferenza ai sette peccati capitali. e la creatura morta di freddo a bologna è una delle tante, troppe vittime dell'indifferenza. nel distratto e ricco (ancora per quanto?) mondo occidentale, il contrasto non è più tra buoni e cattivi, ma tra indifferenti e non. di questa malattia dello spirito elie wiesel, nobel per la pace nel 1986, diceva:
...il male peggiore è l’indifferenza. il contrario dell’amore non è l’odio, ma l’indifferenza; il contrario della vita non è la morte, ma l’indifferenza; il contrario dell’intelligenza non è la stupidità, ma l’indifferenza. è contro di essa che bisogna combattere con tutte le proprie forze. e per farlo un’arma esiste: l’educazione. bisogna praticarla, diffonderla, condividerla, esercitarla sempre e dovunque. non arrendersi mai...
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/01/2011 : 14:25:54
|
Si, ma avete capito perchè quella famiglia non ha chiesto aiuto? Anzichè dargli un riparo gli avrebbero tolto i bimbi... ed infatti è ciò che hanno fatto... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/01/2011 : 18:52:12
|
Che cose !!! qui da noi con un freddo cane vi era una persona che dormiva avvolta nei cartoni ..alla stazione di Trastevere sotto il ponte idem !!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|
|