Autore |
Discussione  |
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 12/02/2011 : 00:52:41
|
proprio così...ad oggi i giovani non sanno più con chi divertirsi.. spesso si divertono sfruttando con scherzi a volte anche gravi con persone più deboli, a volte anche anche tra di loro... un esempio lo scherzo che ci siamo fatti a vicenda questa sera.... siamo andati ad orbetello a fare un giro, e a turno, ci siamo lasciati uno per uno "a piedi" nel tratto Orbetello-Porto Ercole zona il Pellicano della serie prima veniva fatto scendcere uno, poi dopo 500 metri fatti risalire e fatto scendere un altro, e così via (e in piu quello che rimaneva temporaneamente a piedi, veniva infradiciato con una bottiglietta d'acqua da quelli che con l'auto inseguivano la persona a piedi..con il rischio di prendersi una bella influenza)...ma non finisce qui... tra gli scherzi stupidi che vengono fatti (almeno a porto ercole) c'è quello di nascondere i motorini, di sputarci sopra, oppure prendere qualcosa ad un amico e farla sparire, oppure quello di evitare di mandare a casa un amico con il motorino... pultroppo ci sono giovani che hanno "voglia di sfogarsi"...ma nel nostro paese non ci sono le strutture adatte per far "sfogare e divertire" i giovani ed evitare che alcuni giovani si divertino approfittandosene del prossimo o de proprio amico.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
|
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/02/2011 : 06:43:18
|
Qui buttano anche a mare i busti dei sindaci...rovesciano le panchine..cmq quella dell'acqua addosso io non me la sarei fatta fare alla tua età sai!!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 06/05/2025
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/02/2011 : 06:50:24
|
Maròòò che tristezza.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/02/2011 : 06:51:43
|
La sera fatevi una bella partita a calcetto...
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/02/2011 : 09:48:17
|
| Messaggio di Corneil
proprio così...ad oggi i giovani non sanno più con chi divertirsi.. spesso si divertono sfruttando con scherzi a volte anche gravi con persone più deboli, a volte anche anche tra di loro... un esempio lo scherzo che ci siamo fatti a vicenda questa sera.... siamo andati ad orbetello a fare un giro, e a turno, ci siamo lasciati uno per uno "a piedi" nel tratto Orbetello-Porto Ercole zona il Pellicano della serie prima veniva fatto scendcere uno, poi dopo 500 metri fatti risalire e fatto scendere un altro, e così via (e in piu quello che rimaneva temporaneamente a piedi, veniva infradiciato con una bottiglietta d'acqua da quelli che con l'auto inseguivano la persona a piedi..con il rischio di prendersi una bella influenza)...ma non finisce qui... tra gli scherzi stupidi che vengono fatti (almeno a porto ercole) c'è quello di nascondere i motorini, di sputarci sopra, oppure prendere qualcosa ad un amico e farla sparire, oppure quello di evitare di mandare a casa un amico con il motorino... pultroppo ci sono giovani che hanno "voglia di sfogarsi"...ma nel nostro paese non ci sono le strutture adatte per far "sfogare e divertire" i giovani ed evitare che alcuni giovani si divertino approfittandosene del prossimo o de proprio amico.
|
Non sono vecchio ma un po' più "adulto" di te si e ti posso dire che, a parte quello dell'inseguimento con la macchina, gli scherzi che hai elencato sono abbastanza datati (a volte erano anche più cattivi) eppure prima almeno un paio di discoteche in più c'erano!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/02/2011 : 10:01:35
|
Non mi "sturbo" certo per le "ragazzate" e da tizio un pochino più datato ti/vi invito a mantenere sempre presente la differenza tra una ragazzata e una vigliaccata.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Luce
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/02/2011 : 10:37:19
|
Cosa succede nelle città o nei paesi dove per i giovani ci sono molte possibilità di svago? Le stesse ragazzate che succedono da noi e ... anche di peggio.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 12/09/2010 ~
Ultima visita: 17/11/2013
|
 |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/02/2011 : 15:45:27
|
io penso che se si inziasse a fare "lo stradello" dai carabinieri o polizia e inizassero a sventolare le manette.... certa delinquenza finirebbe... certo..se si creano le strutture per i giornavi (strutture ricreative o comunque "di recupero" ed educazione), le cose cambierebbero... per esempio, a porto ercole non abbiamo niente... abbiamo solo la sala giochi, ma che (con tutto il rispetto) è la "discarica dei giovani"
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/02/2011 : 15:49:56
|
Invece noi non abbiamo neanche i giardini pubblici!
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Libeccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 12/02/2011 : 18:11:12
|
A me preoccupa di più l'uso sconsiderato dell'alcool che fanno oggi i ragazzi, le bricconate le hanno sempre fatte ma non credo che prima avessero tanti soldi dietro da permettersi di bere alcolici fino ad ubriacarsi!!!!!
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: poggio rusco ~
Membro dal: 07/06/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2013
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/02/2011 : 07:58:14
|
La gioventù è il più bel dono della vita. Passa in un attimo. va sfruttata meglio. Basta poco...come ai miei tempi.
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/02/2011 : 08:03:51
|
Avrei voluto avere tutte le possibilità che hanno i ragazzi di oggi. Ma non il telefonino. E' una palla..sei sempre rintracciabile e assillabile..invece prima...bene eh pluto??
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/02/2011 : 08:22:29
|
C' è da dire che vedo intorno a noi anche tanti ragazzi sani, dediti allo studio, ai viaggi, ragazzi che coltivano interessi, che vogliono scoprire ogni giorno il mondo e il piacere della vita....facendo anche qualche ragazzata, com' è normale che sia. Forse loro non fanno notizia, forse ci concentriamo solo sugli aspetti squallidi di una certa gioventù, che pure esiste...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/02/2011 : 16:22:50
|
pultroppo la maggior parte dei giovani (e io ho l'età per dirlo) sono "squallidi" e fanno parte di quella "certa gioventù" ... bisognerebbe creare strutture e rivoluzionare la struttura sociale stoppando certi comportamenti e certi atteggiamenti... ritornando al "vivere civile" dei tempi che furono...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/02/2011 : 17:04:59
|
| _io_ ha scritto:
C' è da dire che vedo intorno a noi anche tanti ragazzi sani, dediti allo studio, ai viaggi, ragazzi che coltivano interessi, che vogliono scoprire ogni giorno il mondo e il piacere della vita....facendo anche qualche ragazzata, com' è normale che sia. Forse loro non fanno notizia, forse ci concentriamo solo sugli aspetti squallidi di una certa gioventù, che pure esiste...
|
meno male che l'hai scritto te così evito di togliermi gli occhiali per scrivere sulla tastiera (della serie:noi giovani!) ti quoto in pieno!
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/02/2011 : 21:18:19
|
| Corneil ha scritto:
pultroppo la maggior parte dei giovani (e io ho l'età per dirlo) sono "squallidi" e fanno parte di quella "certa gioventù" ... bisognerebbe creare strutture e rivoluzionare la struttura sociale stoppando certi comportamenti e certi atteggiamenti... ritornando al "vivere civile" dei tempi che furono...
|
Te li hanno raccontati i tempi che furono dato che dici di essere giovane, non credere ai vecchi che si "sturbano troppo" dell'oggi, in genere tendono a ricordare solo le cose migliori.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|