Forum di Monte Argentario punto it - Su quante isole siete stati?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Su quante isole siete stati?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 13/02/2011 : 08:35:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Nei vostri viaggi su quante isole siete stati e quale vi è piaciuta di più o su quale verreste stare.
Inizio io:
Giglio, Giannutri, Montecristo, Elba, Capraia, Corsica, Ventotene, Ponza, Ischia, Capri, Vulcano, Lipari, Sicilia, Sardegna, Aegina, Hidra, Murano, Burano, Porquerole, Hyeres e UK escluso formiche e scoglietti vari.

A me piacerebbe stare solo per un periodo a Montecristo

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61532  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 13/02/2011 : 09:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho perso il conto...sono isolana per nascita e ho sempre avuto una predilezione per le isole... sicuramente detengo il primato (sul forum) di permanenza sulle isole...

Ho Ischia nel cuore, com' è ovvio che sia....ma devo dire che ritornerei volentieri a Favignana...sperando di ritrovarla "selvaggia"...così come l' ho lasciata... con i suoi sapori, i suoi colori "aspri", con la gente speciale che vive la vita con un ritmo rilassato...e poi adoro certe isole "minori", come Levanzo e Marettimo...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/02/2011 : 11:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Le mie non sono molte: Giglio, Elba, Sardegna, Sicilia, Vulcano, Hidra, Puket e qualche altra isola vicina....In ogni caso, quando vado in truscio, sto sempre bene..
p.s. oh Dino, a Aegina ci so' stato pure io?

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 13/02/2011 : 12:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Capraia, Elba, Sardegna, Giglio.

Delle quattro sicuramente la Sardegna.

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 12:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano ha scritto:

Le mie non sono molte: Giglio, Elba, Sardegna, Sicilia, Vulcano, Hidra, Puket e qualche altra isola vicina....In ogni caso, quando vado in truscio, sto sempre bene..
p.s. oh Dino, a Aegina ci so' stato pure io?

Quella coi polpi messi a seccare al sole, non te la ricordi?

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61532  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 12:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sara' perche' ho lavorato tanto tempo in Sicilia...diciamo che mi e' rimasta nel cuore.
Poi sono stato in quasi tutte quelle menzionate da Dino, almeno quelle Italiane.

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 13/02/2011 : 12:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono stata in Sicilia, Giglio, Sardegna, Corsica e Gran Bretagna. Di tutte la sardegna è la mia preferita....

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 13:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Quella coi polpi messi a seccare al sole, non te la ricordi?

...e l'avrò pure fotografati...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 13/02/2011 : 15:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Giglio, Ischia, Burano, Sardegna, sicilia, gran bretagna, cuba

approfondirei la sicilia e la sardegna

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 17:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
E poi c' è l' isola di Arturo.....resa famosa dalla penna di Elsa Morante......ovvero Procida, a torto definita la Cenerentola delle isole campane, ha un fascino tutto suo...un favoloso porticciolo dove si affacciano casette colorate e giardini pieni di enormi limoni....
Il venerdì santo c' è una suggestiva processione che rievoca la passione di Gesù e richiama numerosi turisti....un piccolo ponte la collega all' isolotto di Vivara che si protende verso l' isola d' Ischia...che bel posto!

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 17:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
No per carità Arturo no, la dipinge subito di blu

P.S. Sono stato anche a Procida che non ho elencato nelle mie..

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61532  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 17:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
A Procida si rischia....è famosa anche per qualcosa d' altro che non ho menzionato........

Firma di _io_ 
...

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 17:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Molte famiglie di qui hanno origine procidana, secondo alcune ricerche di Don Pietro.
Probabilmente pure quella di arturo

Firma di Dino 

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 17:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho navigato parecchi Procidani, e molti di loro hanno gli stessi cognomi nostri come Scotto, Lubrano, Loffredo, ecc.

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 18:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Il cognome Lubrano è originario dell' isola di Procida, invece Schiano, diffusissimo a Ischia, deriva da "Ischiano" ...ovvero abitante di Ischia.
In realtà gli abitanti si chiamano ischitani, ma "ischiano" o "isclano" è l' antica denominazione...
Da qui anche il cognome Sclano, molto diffuso a Santo Stefano ma non a Ischia.
Un altro cognome diffusissimo a Ischia è Mazzella, comune anche a Porto Ercole: in realtà i Mazzella provengono da Ponza, così come i Japino da Ventotene.
Altro cognome diffuso sull' isola è Cerulli, mentre Ballerano è presente a Forio, un altro comune dell' isola....
Come potete vedere...tutto il mondo è paese....
Al Giglio ho trovato molti Mattera, altro cognome originario di Ischia...

Firma di _io_ 
...

arabella

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 13/02/2011 : 18:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici  Rispondi Quotando
...di tutte...la più irraggiungibile..."L'ISOLA CHE NON C'E'......

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.