...il suo cachet: 200.000 mila euro...non male per una mezzoretta di lavoro!!..
Ha dimostrato di essere un grande artista e un uomo di cultura....in fin dei conti paghiamo il canone per vedere "La fattoria", "L'isola dei famosi",ore interminabili di calcio....finalmente ci hanno fatto vedere qualcosa che merita i soldi che spendiamo
Firma di apollonia
un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 4950 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
Brava Apollonia... e poi pare che il compenso di Benigni per la partecipazione al Festival di Sanremo (250.000 Euro) sia stato interamente devoluto all’ospedale Meyer di Firenze per la costruzione di un intero padiglione. Una decisione presa al momento della firma del contratto. Al momento però non è stata data nè conferma nè smentita da parte dei diretti interessati.
Firma di Giuliano
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 37313 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
In effetti la cifra è alta, ma non è che se ne possa lamentare chiunque voglia premiare la meritocrazia, tal genio (perchè di genio si tratta) credo proprio che lo meriti. È una delle poche spese azzeccate dalla RAI. Pensiamo a quanto costano e sono costati all'Italia tanti bifolchi che la vogliono distruggere e tanti intrallazzini che se la vendono e se la sono venduta, 200.000 euri per far capire qualcosa di importante agli italiani, sono tutto sommato una spesa molto ragionevole, considerato che tra pi*ate e "pippate", l'italia ne dona molti di più a gente che non serve a nulla, se non a fare danni incalcolabili.
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
Veramente sono 250.000, si mormora interamente devoluti in beneficienza all'ospedale Meyer di Firenze, l'ha deciso prima di firmare il contratto... sperando che sia vero.. e comunque pienamente meritati... perchè, pensate che i Vip stranieri per cantare mezza canzone in playback prendono meno??
Regione Toscana ~
Messaggi: -1 ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
Tra l'altro Benigni ha rimarcato il fatto che alcuni personaggi che hanno fatto la storia dell'Italia (Garibaldi, Mazzini, Camillo Benso di Cavour) hanno fatto tantissimo per l'Italia senza pretendere nulla, anzi, sono morti in povertà.....in riferimento, forse, agli attuali Statisti che, per governarci, vengono ben pagati, hanno un tenore di vita "leggermente" diverso da quello che hanno avuto loro e dei quali stiamo assistendo i fatti che sono all'ordine del giorno....
Firma di alexa
Alexa
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 2842 ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
...... c' è da aggiungere una cosa non si è trattato diuna mezzoretta.....ma bensì di 50 minuti.....
Cambia molto??
E' tutto vero quello che avete detto riguardo la performance, ma sarebbe utile pensare che un lavoratore, geniale quanto mai, ci mette parecchi anni a portare a casa quella cifra. Secondo me sono cifre spropositate, pensatela come volete.
Capisco che siete stati sopraffatti dall'emozione, ma vi suggerirei di ritornare un po' con i piedi per terra e guardare la differenza con i vostri portafogli.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61629 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Qui allora il discorso è molto più complesso della "prestazione" di Benigni, che trovo sia stata più che altro "utile" a chi non ha ancora ben capito cosa sia la lega nord, il berlusconismo, le opposizioni "stampella" e gli "arrivogli" politici, economici e sociali odierni.
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012