ilciclone
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/03/2011 : 17:46:35
|
Visto che si può rivedere in streaming ognuno può trarre le proprie conclusioni. Personalmente i miei voti sono: ZERO alla maggioranza (non solo per questo Consiglio ma per come ci si è arrivati) e DIECI alle opposizioni (che hanno avuto competenza in materia, grande senso di responsabilità e da mesi, anzi anni, che avvisano la maggioranza dei problemi a cui si andava incontro).
Ora la maggioranza ha avallato tutte le richieste dell'opposizione, come mai solo ora? Prima si votavano sempre tutto a colpi di maggioranza!! E' la prima volta che si è visto un vero dibattito in Consiglio Comunale, e dove le opposizioni sono state ascoltate e le loro proposte accolte in pieno. E tutte modifiche molto pertinenti e importanti. Come mai solo ora? Se l'avessero ascoltati prima certi campanelli d'allarme, ora, forse, non si sarebbe al punto in cui siamo.
Qualcuno dice che chi governava prima soccombeva a chissà quali poteri forti....io invece dico che in questo Consiglio la maggioranza ha dovuto soccombere, suo malgrado, al grande senso di responsabilità e competenza dell'opposizione.
E dove le opposizioni hanno come al solito dimostrato che loro sono in grado di amministrare molto meglio di questa specie di maggioranza.
Insomma prima ce li leviamo di torno questi qui meglio è per tutti.
Quindi non mi soffermerei oltre su quello che è stato detto ma su quello che non è stato detto. Visto l'odg quasi tutto incentrato sulla portualità, visti anche alcuni argomenti molto molto scottanti e delicati, ci si aspettava almeno un intervento dell'assessore ai porti. Invece non ha mai aperto bocca. Insomma non ha fatto una bella figura (rimarcato anche da un consigliere di opposizione), anche perchè di cose ne avrebbe avute da dire, visto che ha seguito negli ultimi mesi l'argomento in prima persona (almeno cosi si dice). Anzi non parlerei solo di magra figura ma di qualcosa di molto più grave. Insomma se uno dei più diretti interessati in certi frangenti non ha proprio nulla da dichiarare allora è meglio che si faccia da parte!! Con tutto il rispetto della persona chè è comunque un amico.
Poi ancora una volta ribadisco che la figura del presidente del consiglio comunale (con tutto il rispetto per chi la rappresenta) è completamente inutile, ed è solo uno spreco di soldi pubblici.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 1788 ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|