Forum di Monte Argentario punto it - guera o guerra ?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 guera o guerra ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 21/03/2011 : 21:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
qualcuno glielo dica a LaRussa che è Ministro della difesa e non ministro della guerra.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 21/03/2011 : 22:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
... vediamo come si evolve la situazione.. sulla 7 è venuto fuori il discorso di interessi comuni tra gheddi e il c.toscano ...ma chi comanda ? la nato ? la comunita' europea ? sarko'?obama?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 22/03/2011 : 07:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Di certo non comandiamo noi.....
Una cosa non capisco: se le basi italiane vengono utilizzate da quella che è un' "alleanza".....mi domando perchè, nella gestione della situazione di Lampedusa, l' alleanza scompare...e siamo maledettamente da soli....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 22/03/2011 : 07:47:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi con il sanguinario avevamo intessuto rapporti molto privilegiati ed in questa faccenda secondo me i francesi hanno colto la palla al balzo. Come e` iniziata la rivolta (per'altro piu` che giusta) gli hanno dato un "aiutino".... e come e` iniziata la repressione, non hanno perso tempo per piantare una loro bandierina in Libia.... e da come sono "partiti in tromba"... altro che no-fly-zone... ci si vogliono inserire in pianta stabile.
Speriamo solo che con l'intervento si impedisca piu` morti che altrimenti ci sarebbero per mano di Gheddafi, di quanti se ne provochi con l'intervento stesso.

Come al solito l'Italia ne esce con la solita immagine da quaquaraqua`, visto che in pochi giorni, dall'ostentato (fino a rendersi ridicoli) asse Roma-Tripoli, si e` passati ubbidientemente a fare da cortile non solo degli Stati uniti come al solito, adesso anche dei francesi.... cioe`gli stessi che vogliono imporci la loro tecnologia nucleare attraverso il loro cameriere "ghe penso mi" e stanno facendo shopping di marchi italiani.

e intanto... purtroppo come sempre... la gente muore

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

stramato

Utente Normale

Inserito il - 22/03/2011 : 08:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stramato Invia a stramato un Messaggio Privato Aggiungi stramato alla lista amici  Rispondi Quotando
La politica del nostro governo negli anni di Berlusconi nei confronti della Libia, ha fatto pietà per la sua sudditanza, cosa che Prodi, che non era certo il massimo, non accettò.

Premetto che sono contrario all'uso della forza delle bombe e di conseguenza alla guerra per risolvere i problemi del mondo. Però credo nel contrario di quello che diceva il duce, credo che i trattati non siano soli pezzi di carta, per cui se aderiamo alla ex società delle nazioni, ovvero l'ONU, dobbiamo rispettare le sue risoluzioni. Siccome l'ONU non possiede lo strumento per far rispettare queste risoluzioni, i vari stati più industrializzati e ricchi si prendono l'onere di farlo, ma non è obbligatorio aderirne.
E quello che ho detto finora, oltre che ovvio è lapalissiano.

Il fatto della Libia, (ecco la risoluzione integrale in Inglese e il riassunto in Italiano)
dove si dà mandato di far rispettare la zona di non volo con tutti i mezzi, per difendere la popolazione civile dalle rappresaglie delle truppe fedeli al colonnello Gheddafi, che come aveva lui stesso affermato, non avrebbero avuto pietà. A questa dispozione l'Italia, poteva aderire e non aderire, in effetti non si sa che cosa abbia fatto: sarebbe stato più coerente, da parte del governo, affermare che l'Italia per motivi di "remore" del passato, essendo stata la Libia nostra colonia, o anche, che le nostre aziende hanno degli interessi con quella nazione, quindi non intendeva partecipare alla coalizione.
Oppure aderire per far rispettare a tutti gli effetti la risoluzione suddetta.
Tutto questo non sarebbe stato niente di scandaloso anche se opinabile in entrambe le soluzioni. Ma non c'è niente di più ignobile di aderire alla coalizione con 32 aerei, tanti sono di fatto, però non permettere loro di usare il proprio armamento, dicendo al mondo che i nostri aerei non spareranno mai ... queste sono prese di posizioni che mostrano al mondo l'inaffidabilità e la slealtà della nostra nazione, chiaramente senza attribuire la colpa al solo governo e non al popolo che è lungi da essere così. Ma nell'immaginario mondiale si appare come un popolo di furbetti, che cercano di sfruttare la situazione ottenendo il massimo risultato con il minimo rischio.

D'alema fu tanto criticato al tempo del Kossovo, anche da me che sono contro la violenza, ma il governo, prese una decisione giusta o sbagliata, ma la prese.
Concludo dicendo che la guerra fa arricchire i ricchi e fa impoverire i poveri, che purtroppo gli interessi dei popoli non sono del tutto quelli della propria classe economica, che ci sono altri mezzi per risolvere i tanti problemi del mondo ... e mi chiedo il perché nei paesi dove non ci sono interessi economici e specialmente fonti di energia: petrolio, gas ecc., ci possono essere anche le più efferate dittature sanguinarie, ma non si interviene mai... come mai?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: PSS  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 10/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 22/03/2011 : 13:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'altra figura di me**a come da un po' di tempo sono soliti fare. Comunque rivivendo la storia, con il piede in due scarpe ci hanno fatto stare parecchie volte nei secoli i nostri governanti

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61638  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 22/03/2011 : 14:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
« Il governo italiano, riconosciuta l'impossibilità di continuare l'impari lotta contro la soverchiante potenza avversaria, nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla Nazione ha chiesto un armistizio al generale Eisenhower, comandante in capo delle forze alleate anglo-americane.

La richiesta è stata accolta.

Conseguentemente, ogni atto di ostilità contro le forze anglo-americane deve cessare da parte delle forze italiane in ogni luogo.
Esse però reagiranno ad eventuali attacchi da qualsiasi altra provenienza

PROCLAMA DI BADOGLIO 8 SETT 1943 ALLA RADIO... QUESTO TESTO FA SCUOLA !!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 24/03/2011 : 07:17:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
stramato ha scritto:

....................................
Concludo dicendo che la guerra fa arricchire i ricchi e fa impoverire i poveri, che purtroppo gli interessi dei popoli non sono del tutto quelli della propria classe economica, che ci sono altri mezzi per risolvere i tanti problemi del mondo ... e mi chiedo il perché nei paesi dove non ci sono interessi economici e specialmente fonti di energia: petrolio, gas ecc., ci possono essere anche le più efferate dittature sanguinarie, ma non si interviene mai... come mai?

Perche` e` un buon investimento, comunque le dittature se "allineate" sono tollerate... anzi... auspicate, nel caso della Libia, penso che tra l'altro, all'occidente che conta, non piacevano i rapporti troppo privilegiati con l'Italia...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

stramato

Utente Normale

Inserito il - 24/03/2011 : 07:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stramato Invia a stramato un Messaggio Privato Aggiungi stramato alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

stramato ha scritto:

....................................

Perche` e` un buon investimento, comunque le dittature se "allineate" sono tollerate... anzi... auspicate, nel caso della Libia, penso che tra l'altro, all'occidente che conta, non piacevano i rapporti troppo privilegiati con l'Italia...

perchè sei convinto che l'Italia è una povera vittima di quei brutti prepotenti dei capitalisti occidentali? Apri gli occhi, l'Italia è coprotagonista sulla scena mondiale, nel bene e nel male, ha i suoi meriti e ha le sue colpe, come tutti i "grandi" del G8, indi per cui non facciamo i piangioni, piuttosto cerchiamo di prenderci tutte le nostre responsabilità.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: PSS  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 10/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.