Forum di Monte Argentario punto it - cartella o croce
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 cartella o croce
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 25/03/2011 : 14:22:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
oggi e' arrivata mia figlia da scuola,(1°media)si e' portata lo zaino o croce dalle medie a via lambardi,ho pesato lo zaino kg 7,600,secondo voi e' normale?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 25/03/2011 : 14:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo...non è la prima volta...ai miei tempi gli insegnanti ci facevano portare di tutto.... pensa che a volte nello zaino la roba spesso ce la "forzavo" un giorno ci fecero portare: italiano, grammatica, matematica,scienze, educaz. artistica, geografia,storia, e ...libro di "narrativa"...quaderni compresi..... immaginati uno zaino della "invicta" strapieno di libri....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 10/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Apple79

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 25/03/2011 : 16:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apple79 Invia a Apple79 un Messaggio Privato Aggiungi Apple79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche ai miei tempi era così ... e guai a fare a mezzo con il compagno di banco ... si rischiava anche una nota!!!!! Al posto dello zaino, consiglio un trolley....

Firma di Apple79 
Se un uomo non è disposto a correre
qualche rischio per le sue idee,
o se le sue idee non valgono nulla
o non vale niente lui.
Ezra Pound

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 25/11/2009  ~  Ultima visita: 15/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 25/03/2011 : 17:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici  Rispondi Quotando
ai miei tempi quando frequentavo le medie i libri compreso i vocabolari (latino,italiano francese) si portavano con l'elastico e nessuno si lamentava

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 25/03/2011 : 18:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
Apple79 ha scritto:

Anche ai miei tempi era così ... e guai a fare a mezzo con il compagno di banco ... si rischiava anche una nota!!!!! Al posto dello zaino, consiglio un trolley....

anche all epoca mia.... guai se ti scordavi un libro o un quaderno!!! (se ti scordavi il quaderno e la mattina non c'erano controlli... si scriveva sul quaderno di un' altra materia...e tutto passava.... ma diverse volte io ho rischiato...però alcune volte... mi è andata male.... alle superiori invece...non c'erano controlli di questo tipo...diciamo che il peggio era alle medie e alle elementari.... alle superiori c'era più democrazia e comprensione....alle medie ed elementari, c'era il regime!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 10/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 25/03/2011 : 18:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
cmq credo che ai giorni di oggi c'è più tutela...e secondo me.....anche in questo caso...si può fare una qualche denuncia...mmagari anche con un referto medico dove dice che il peso degli zaini, oltre un certo peso, può rischiare di "sfondare" le vertebre con il rischio che incurvisce la schiena,ecc.... ma poi dico.... da tutte le parti hanno sti c... di E-Book!!!!! potrebbero usarli pure da noi!!!! a conti fatti l ebook sembra che costa tanto... però c'è da dire che ...dura....non è che il 2 anno devi ricambiarli come i libri...l'ebook penso che se uno lo sa tenere...anche 10 anni ti dura....

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 25/03/2011 : 19:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ai miei tempi quando andavo alle medie.......portavo il diario e un quaderno dove scrivevo tutti gli appunti di tutte le materie e abitavo in Via Roma.......il diploma all'ITI l'ho preso lo stesso. I libri li usavo casa per studiare

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

pla

Nuovo Utente

Inserito il - 26/03/2011 : 00:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pla Invia a pla un Messaggio Privato Aggiungi pla alla lista amici  Rispondi Quotando
basterebbe sostituire ogni libro con un cd rom o un dvd o addirittura con un pc portatile che ne contenga il tutto. Ma ci sono senz'altro gli interessi degli editori da tutelare, parecchi chiuderebbero bottega. Fate fare ai vostri figlio lo sciopero dello zaino, mandateli a scuola con esso completamente vuoto.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 12/05/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 26/03/2011 : 07:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sarebbe una cosa ancora più semplice da fare.....detta e ridetta nelle scuole anche quando andava mia figlia, perchè anche allora gli zaini erano pesanti, ossia che le case editrici rendano i libri scolastici in tanti piccoli fascicoli di poche pagine....ecco che le cartelle sarebbero più leggere....sta anche agli insegnanti pretendere questo, pure i loro figli vanno a scuola....

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 26/03/2011 : 10:24:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti QUOTO A PALLA!!!!! E` quello che ho anch'io ho sempre pensato, basterebbe un fascicolo per ogni capitolo!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 26/03/2011 : 10:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
si ma anche la proposta di pla non e' da scartare
mi sembra, nell'era tecnologica, una delle soluzioni migliori

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 26/03/2011 : 10:49:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Di sicuro il futuro sara` dei tablets (non necessariamente energivori e costosi) e delle lavagne digitali, ma non credo sia bene tagliare di netto la manualita` dello scrivere e anche del disegnare a mano libera

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 26/03/2011 : 10:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
E SI MA QUALCHE QUADERNO SE LO DOVRANNO PORTARE PURE I NOSTRI FIGLI NOOO!?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 26/03/2011 : 11:08:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
E 'nt'arrabbia`.... cdi LI daremo du` quaderni!!!!

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 26/03/2011 : 11:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
e chi s'arrabbi!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.