| Autore |
Discussione  |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 25/03/2011 : 22:10:30
|
| Dino ha scritto:
Ma state con i piedi per terra!! Per forza con il PD ci dovete fare i conti se volete vincere, altrimenti rimanete all'opposizione ... 1 + 1 = 2 
|
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/03/2011 : 22:11:03
|
| pietrolubrano ha scritto:
si ma...stiamo parlando dell'alleanza con l'udc...non con il pd. l'udc vuole far fuori la sinistra e al pd sta bene. Tu pd prederiresti allearti con l'udc o col resto del centrosinistra? questa è la domanda. Neanche la matematica è di supporto:
udc 6,5 %
sel 8,1 %
idv 5,5 %
altri cs 2,5 %
la sinistra prende molti più voti dell'udc e del terzo polo, più o meno il triplo, figuriamoci in toscana. Li torni non contano e non tornano li conti.
idv-sel-rif 15/20 %
api 1,1 %
fli 4,9 %
udc 6,5 %
la matematica non è un opinione i sondaggi sn dell'istituto demopolis al 22 marzo in Italia
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/03/2011 : 22:11:24
|
ci sei te e berlusconi con i sondaggi. 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/03/2011 : 22:43:36
|
Seee!!!! continuiamo a fare conti.... e per che cosa???? Solo per cambiare i c**i dalle poltrone??? Ci sono altri conti piu` semplici e logici che fa` la gente normale.... e quando poi avra` tirato tutte le somme... finalmente si vedranno i fatti, altro che partiti e "chiacchere tabacchiere e legn' ... che o bancoh e napule non l'impegn' Questo sanno fare TUTTI i partiti, i conti dei voti e delle cazzate che c'e`da sparare per prenderli.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/03/2011 : 22:46:18
|
toscana democratica, ovvero il centrosinistra unito, è pd- idv- sel- rif. Spiegami perchè il pd vuole l'udc e non queste altre componenti. La domanda e il titolo dovrebbero essere: si può considerare il pd una forza della sinistra? no. e allora il centro sinistra è il pd (dove è possibile) e la sinistra. Non è una partita di calcetto. Se vinci poi devi governare. E con le serpi in seno ke la pensano su tutto al contrario nn si può governare, nè per la sinistra, nè per la destra, nè per il centro, nè per le civiche. Io sarei il primo a volere un'alleanza con un bel Pd, ma purtroppo prendiamo atto ogni giorno sempre di più che stenta a venir fuori questo bel Pd. Non si capisce la linea, le intenzioni, nulla. Misteri.
|
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/03/2011 : 22:58:57
|
uno fa i conti per tentare di capire quale può essere il motivo di queste voglie di udc, sulle quali mi pare eri contrario, e contro le quali c'è chi si batte. perchè per affrontare i temi devi essere d'accordo. Spiegami come puoi parlare di acqua, nucleare e pace, visto che sono i temi di questi giorni, con l'udc, l'api,le correnti del pd e degli altri partiti. Infatti sarebbe molto meglio per tutti iniziare a posare le bandierine ke valgono poco senza contenuti, e a vedere le cose oggettivamente. Senza il prosciutto sull'occhi. Per questo al momento all'Argentario il migliore mi sembra un progetto civico.
i conti ke possiamo fare sono ke la gente non va più a votare, che la crisi è sempre peggiore e provocata dal malgoverno e dalla corruzione, che ci sono 120.000 case invendute o sfitte in Italia. Che a sinistra in 4 persone fanno 7 partiti. Che 5000 immigrati sono una cinquantina a provincia e neanche uno a comune, e sono tutti a lampedusa. che berlusconi guadagna 3 euro al secondo e ogni secondo muoiono 3 bambini. che ci sn milioni di persone senza l'accesso all'acqua e le merci ke scadono in occidente. Che non si può dirsi di sinistra e stare con marchionne, col nucleare, con la guerra, con l'autostrada, col cemento e con gli interessi. Tutto qua. Mi sembra che anche 8 e mapix spesso siano stati critici verso udc, pd e partito del cemento. Bisogna farli i conti, avoglia se bisogna farli.
|
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/03/2011 : 23:35:43
|
Ti dico la verità...se prima SEL mi era un pò simpatica...dopo tutti sti interventi comincia a rimanermi un pò...sullo stomaco....e te ci metti veramente del tuo....ma datti na calmata no eh?... Con simpatia...Tutte le cose che dici non sono sbagliate ma (non so se dire purtroppo)...la politica è un pò diversa da come la vedi te.
Ma perchè invece di mettere benzina sul fuoco (ma che t'ha pizzicato la tarantola?) non provi (anzi non provate) ad essere un pò più realisti?
E ripeto..se volete consegnare Grosseto al centrodestra ve ne prenderete tutte le responsabilità...ecco perchè il centrosinistra non riuscirà mai a sfondare..perchè ci deve sempre essere qualcuno che rompe le uova nel paniere...
Poi il discorso del doppio turno come lo intendi te non regge proprio, perchè per evitare sorprese bisogna vincere al primo turno e non al secondo....perchè al secondo si potrebbe anche perdere...lo capisci questo o no?
Con affetto e simpatia...
|
|
|
| Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2011 : 02:39:53
|
Pietro non puoi stare sempre a criticare ogni opinione o forza politica differente che si discosta dal tuo modo di pensare. Se esiste un Partito Democratico e una Sinistra e Libertà forse è perchè ci sono delle differenze sostanziali sul modo di vedere le cose o si chiamerebbero tutte due nello stesso modo. Abbiamo capito tutti che non ti riconosci nel PD. Viva la libertà di scelta! Io per esempio credo che il Partito Democratico sia un partito molto più responsabile sia in palamento sia nelle varie amministrazioni di Sel. Ma non scrivo ogni volta sul sito gli sbagli commessi da quella sinistra irresponsabile che ha fatto cadere per due volte i governi di centro Sinistra (errare umanum est, perseverare diabolicum) e ci ha fatto avere nuovamente Berlusconi alla guida del paese. Irresponsabile perchè, proprio sulla scia del tuo modo di pensare, non riece a fare una politica di concertazione e dialogo con le altre forze politiche di coalizione ma cerca di imporre la propria verità infischiandosene se poi è una opinione che riguarda solo una minoranza. Ho apprezzato la scelta radicale di Veltroni che in un momento difficile, durante la sua campagna elettorale che era in modo scontato persa a causa dei tuoi amici, ha deciso di andare da solo con l'Idv e di scrivere dunque un nuovo percorso politico. Se si deve tenere in considerazione delle percentuali, come scrivi, il PD è il partito di maggioranza della coalizione del centrosinistra e quindi forse si dovrebbe partire dalle proposte che la maggioranza dei cittadini di centrosinistra ha deciso di votare. Non credi? Io ritengo invece che è molto più importante il programma elettorale dei dati statistici che vengono presi in considerazione solo per vincere e se a Grosseto il partito ha scelto un'alleanza con l'Udc forse è perchè è giunta ad un accordo programmatico che Sel, come al solito, non è riuscito a condividere. E poi per favore, non venirmi a fare il patema sul nucleare e sull'acqua nelle elezioni comunali di Grosseto perchè sono tematiche che devono essere affrontate e riguardano altre sedi. In pratica come direbbe il tuo amico Di Pietro: "che c'azzecca!!!"?
|
|
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2011 : 03:09:47
|
L'Udc non era con il centro sinistra? Di nome no, di fatto si, visto che il capogruppo al consigli comunale di Grosseto era il responsabile della lista Marras. E la conosci bene davvero la situazione di Grosseto vai.... Ma che c'incastra Cuffaro e Caltagirone con l'Udc di Grosseto? E poi se non ti stà bene, visto che sei un membro di SEL, fai un bel documento al tuo partito e chiedi di uscire da tutte le giunte ed alleanze dove Sel sta con l'Udc. Tanto per ricordare che i panni sporchi, si lavano in casa prima di tutto... Ma poi non era anche Vendola a voler fare la coalizione anche con l'udc prima delle primarie? (E' l'udc che non c'è voluta stare per correre da sola)... Ultima cosa, poi chiudo perchè non mi piace parlare di politica in questi toni, visto che servono soltanto a far felici i berluschini vari: Conti, Marzon, Rossi, Pardi, Berlinguer, Togliatti ecc.... mica li devi conoscere per forza personalmente. Magari prima di sparare sentenze sarebbe meglio però guardare gli atti e le loro azioni politiche invece che accontentarsi di un articoletto sul giornale. Pure la Hack è un mito per molta gente e ora tutti si scioccano perchè a favore del nucleare. Ma che devi fare? Piace anche a me come donna-scenziata e per come si pone. Ma le sue posizioni politiche sono un'altra cosa però, da quel che a primo acchitto rappresenta.... Mapix ricordava di come buona parte del PCI era a favore del nucleare, pensa te... Di Pietro era per lo stretto di Messina e per la Tav. Bersani era contrario alle preferenze (sgamato in un Porta a Porta), La Dc ed il Psi erano al governo ai tempi delle centrali nuclleari e ora invece i rimasugli dei loro esponenti, che si sono nel tempo infilati in mezzo centrosinistra a tutti i livelli, urlano no al nucleare vestiti coi giubbini da compagni... Rutelli era radicale, ora API... Cicchitto era anti Craxi e ora è il cagnolino del suo miglior amico.... Il più sano insomma, c'ha la lebbra eppure persone, ruoli e linee politiche continuano a riciclarsi in continuazione. E sai la colpa di chi è? Di noi che ad ogni elezione andiamo a votare dei simboli e non delle idee...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2011 : 04:01:38
|
allora...l'asino è cascato eccome. Come volevasi dimostrare toccare alcuni tasti provoca reazioni isteriche di persone che scrivono solo quando il loro spettacolare partito viene chiamato in causa. Le bandierine è evidente da queste risposte non vi riesce o non volete proprio posarle un attimo per ragionare, e vi creano questa furia...io sn + ke calmo, capisco il nervosismo, ma è immotivato. Per questi 3 semplici motivi: - "Spiegami come puoi parlare di acqua, nucleare e pace, visto che sono i temi di questi giorni, con l'udc, l'api,le correnti del pd e degli altri partiti" . e degli altri partiti ovviamente comprende anche gli altri, idv e sel perchè li escludete voi?
-io gli interventi li faccio a nome mio, il nick mi pare ke tanto anonimo non è, parlo con cognizione di causa e non a nome di Sel
- ottorino...l'articolo è uscito il giorno dopo della nostra discussione...l'ho solo pubblicato a supporto, dopo. Non sono un profeta. Credo.
come volevasi dimostrare basta toccare certe corde o nominare partiti o persone importanti, riportando un pezzo, neanche criticando il pd, ma l'alleanza con l'udc (se ci tenete tanto fatela) , per suscitare reazioni aspettabilissime. E subito si categorizza e si rispondono cose che nn c'entrano niente. Per favore, io sono Pietro, non Sel, non Idv. Basta che uno a 25 anni prende la prima tessera di un partito (sel) da qualche mese per dire voi sel, voi idv, voi che? sinceramente non mi sento rappresentato dal pd, nè dagli altri partiti, vedo leggermente meglio idv, sel e rif, ma non credo sia una colpa. Come movimento studentesco e Arci mi va bene se mi dite voi, perchè sono anni in cui ci opero, ma su ste cose di bandierine, poltrone, nomoni, e permalosità, ragionateci volentieri voi, se la mettete così, anche se onestamente mi dispiace appurare che non rappresentate non un elettorato di sinistra, ma proprio nessuno, di questo passo. La mia era una critica costruttiva a tutte le varie sigle, mi piacerebbe vederne meno, unite e migliori. Ma la politica è altro, avete ragione. Mi sa che siete voi che tenete a galla pera piuttosto.
|
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2011 : 04:15:26
|
nn mi risulta che sel in nessuna giunta stia con l'udc. in tutta italia. il documento l'ho firmato a livello provinciale nel mio partito. Buonanotte. domani vado a manifestare insieme a idv, a sel, a gente dell'argentario, agli studenti, all'arci e ai movimenti. Del pd ci saranno le solite 3 tristi bandiere isolate. Non sapete quante persone rispettabilissime elettori, militanti o simpatizzanti del pd, alle manifestazioni vengono disperati perchè il loro partito non ha una linea, non aderisce, non prende posizione, non è toccato da temi importantissimi, e non li rappresenta.
|
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2011 : 04:33:25
|
dopo una piccola ricerca posso affermare che: "non esistono in toscana comuni e province dove pd e udc sono alleati". consiglio inoltre di leggere, reperibile sul sito del partito democratico, l'articolo dal titolo "Non inseguiamo l'udc, pd alleato della sinistra". E' la posizione di rosy bindi, donna che stimo e penso anche voi, del pd, non proprio bolscevica e mangiapreti. Ma si sa, io dico sempre cose strane...
|
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2011 : 06:51:39
|
| pietrolubrano ha scritto:
(..........).......Mi sembra che anche 8 e mapix spesso siano stati critici verso udc, pd e partito del cemento. Bisogna farli i conti, avoglia se bisogna farli. |
Io dopo qualche ingenua "sbandata di prova... sono non critico... verso UDC e PD.... sono proprio contro i partiti!!! Tutti a cercare chi "gli firma un assegno in bianco da spendere in 5 anni mettendo loro la cifra". Vuoi sqapere che gli ci vorrebbe ai candidati o politici in genere? Un bel bidente o una bella mazza da 20 kili per 10 ore al giorno, per rinfrescargli le "tabelline" dato che stanno sempre a.... "fare conti" 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2011 : 09:08:15
|
certo che quando Bertinotti fece cadere il governo Prodi e quando pur avendo la maggioranza non si risolse il conflitto di interessi è tutto dire.... SCUSATE L'INTRUSIONE !!!!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2011 : 10:05:16
|
cala cala... che non c'è mica bisogno 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2011 : 21:44:50
|
pero' i risultati sono sotto gli occhi di tutti a volte ci vuole anche un senso di responsabilita' !!!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|