Forum di Monte Argentario punto it - La sinistra: Come perdere le elezioni
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 La sinistra: Come perdere le elezioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 30/03/2011 : 05:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Da quello che scrivi non fai altro che avvalorare la mia tesi ... comunque come la metti la metti, te con codesta filosofia, sarai sempre un perdente, PD o non PD.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61932  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 30/03/2011 : 14:05:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
caro dino, ora che mi hai dato del perdente non dormo più. Una curiosità: ogni volta che mi sn presentato a qualsiasi elezione ho sempre vinto. E bene. Anche nella vita. Ciao, p

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 15:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Te lo auguro ... ma non fare i conti senza l'oste.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61932  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 17:17:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
dear dino, l'oste è la gente. Ti faccio qualche piccolo esempio, anche perchè detta così può sembrare arrogante. Ti faccio un microracconto.
2001 ci candidiamo al classico/linguistico/professionale io e ingrosso (non proprio trozkista-leninista) a rappresentanti della consulta degli studenti: trionfo. L'anno dopo mi candido insieme a stefano foglietta con la lista "muta mutanda" (cambia ciò che è da cambiare), a rappresentante d'istituto, epoca della guerra in iraq, riforma moratti, g8 di genova) con posizioni molto vicine ai movimenti e a rifondazione: trionfo. L'anno dopo ci ripresentiamo: trionfo. Ok. Finite le superiori. Passiamo alla fase "adulta"...fondo il circolo arci e vengo eletto presidente. Mi candido a presidente della consulta giovanile di Monte Argentario (esisteva, poi messa in un cassetto da cerulli), vengo eletto all'unanimità dai rappresentanti delle associazioni e dello sport (non proprio bolscevichi) all'unanimità. Fondo, senza rigorosamente essere mai tesserato, il circolo idv argentario e collaboro nella presentazione invitando pancho pardi, e alle regionali, dove l'idv ha preso l'11 per cento. L'anno prima avevo sostenuto apertamente l'attuale vicepresidente della provincia, socio del circolo arci da tempo nn sospetto. L'unica volta che ho perso, lo ammetto, è stata quando ho (sempre da fuori) sostenuto il pd nel 2006, ma forse li più per amore di fratello, candidato per rifondazione da indipendente, che per scelta politica. Li ho perso. E di brutto. L'unica volta che ho perso è stata quando mi sn schierato col pd. Attualmente nel circolo arci iskra gravitano persone di sel, di idv, di rif, di niente, di gda, del pd...quindi nn ho pregiudizi. Sono nell'esecutivo dell'Arci dove il presidente è del Pd, e sn nel direttivo provinciale di Sel, primo partito per il quale mi sn tesserato solo pochi mesi fa. In tempo non sospetto, nel 2008, in questa intervista che ho rilasciato ai tempi dell'onda (all'università nel movimento nn ci sn elezioni) a Micromega, chiarisco la mia posizione sul centrosinistra e sul pd. La metto su politica nazionale sinistra come vincere le elezioni. Ancora Sel neanche esisteva. E poi sai perchè ho vinto dino? Perchè non devo niente a nessuno. E dico quello che penso.
Questa è libertà. E quando uno è libero ha già vinto.
Contrariamente a quanto pensa pera, mia madre (ed anche mio padre) mi hanno sempre sconsigliato e scoraggiato di fare politica e/o associazionismo all'Argentario. Perchè non ne vale la pena...è inutile...da un lato devo dire che aveva ed ha ragione in pieno, visto anche come si distrugge ciò che di bello viene creato, però non la penso così. E vedere come guardavano i bambini e le signore anziane mia madre, ai tempi in cui esisteva la biblioteca, mi ha fatto scattare ancora di più la sensazione opposta: le cose possono cambiare eccome, c'erano le persone più inaspettate che leggevano, c'erano progetti, c'erano persone comuni contente e appassionate alla cultura. Quindi anche i miracoli possono riuscire. E anche all'Argentario. Nonostante tutto. Nonostante pera. E nonostante il pd.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 17:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma che lavoro fai? Ti senti realizzato? ... beatatte
Quelle che dici te sono quisquiglie non sono il massimo delle cariche elettive. A livello nazionale il SEL non vince manco se preghi turco. (detto fra noi non è che abbia piacere, ma sto con i piedi per terra). A livello regionale, manco se ti fai il nome del padre alla storta, livello provinciale nemmeno a pensarci e a livello comunale manco se cachi oro ... avoglia a presenta' curricula pieni di elezioni scolastiche, che poi mi fanno ridere per quanto valgono ecc.
Un consiglio spassionato: torna sulla terra e leggiti le strategie di Mao per sconfiggere l'avversario.

Firma di Dino 

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 18:05:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
per ora studio e lavoro saltuariamente, tra un mese circa, dopo la laurea, spero di sapertelo dire. Non è un curriculum, lo so ke sn cazzate...sn esempi per farti capire che due lettere, p e d , vicine, non vogliono dire nulla. Leggiti l'intervista a micromega.
Mao ha fatto la rivoluzione culturale. Pure senza il pd. E com'ha fatto?

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 18:10:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
e poi c'hai il vizio di legge sempre solo i primi 4 righi ;-) e n'articolo finiscelo, oppure mao scriveva un rigo alla volta? :-)
provvederò a farti portare un souvenir di mao dalla mia ragazza attualmente in Cina, cosi famo pace. Ah gira voce che venerdi facciamo una riunione sul nucleare, appena capiamo quanti siamo e dove farla, la scrivo qua? tu vieni? va bene venerdi? nn vedi che il pd ha già messo a disposizione la sede per riunirci ed ha aderito con gioia pubblicamente al comitato? dino........................rileggi mao :-)

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 18:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Te hai capito proprio male, mica ti crederai che sono iscritto o un militante del PD? ... sono soltanto uno che sta con i piedi sulla terra e che ti dice che sei vuoi vincere, almeno per i prossimi quindici, venti anni devi confrontarti col PD, non scontrartici ... vedo che ti ho colto con le pere in petto, su mao sei deboluccio ... dalli un po' una letta, non è un militante del PD, stai tranquillo

Firma di Dino 

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 30/03/2011 : 18:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
oh pietro, ce l'hai talmente col pd che sembri del pdl

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 18:34:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
oh gianluca, credevo lo stesso di te, vedendoti candidato con gente dell'argentario e contro il pd...:-)

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 30/03/2011 : 18:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
pietrolubrano ha scritto:

oh gianluca, credevo lo stesso di te, vedendoti candidato con gente dell'argentario e contro il pd...:-)

con due differenze: 1) che la prima volta si perse di 77 voti e l'ultima volta non ero candidato
2) preferisco guardare avanti

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 18:55:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
si gianluca, ma mica ti volevo fare una colpa che ti eri candidato con gente dell'argentario, anzi...con questo pd hai fatto benissimo.
Quello che mi sembrava di capire, mi riferisco a post sul forum o discussioni recenti ma non solo, che anche la posizione tua, di ottorino, di rodolfo, e di altri, fosse abbastanza critica verso il pd, forse, molto probabilmente, anche più di me. Ripeto, io dico solo quello che penso, con la differenza che non devo niente a nessuno, e sarei il primo ad essere contento di un pd migliore (non solo a livello locale) e di parlarne bene. Per esempio, a Grosseto, sarei per Bonifazi e non per la Citerni se ci fosse un centro-sinistra unito, coerente, pulito, non un "centrodestra mascherato"...esprimo solo la mia opinione, non c'è da preoccuparsi. Io conto zero. Anzi uno. ;-) come tutti. sono fondamentalmente un cittadino e un elettore ancora libero di pensarla come vuole, anche come non piace a qualcuno...niente di chè...

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 18:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ti dico quello che ti ha detto Rodolfo, se avevo qualche simpatia per il SEL, leggendo quello che scrivi te, me la fa passare.

Firma di Dino 

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 19:03:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
e io dico a te e rodolfo che se serve a farvi tornare la simpatia per sel...posso tranquillamente lasciare sel o smettere di scrivere...non è un problema :-) purtroppo simpatia e tifo dovrebbero essere riservati ad ambiti diversi dalla politica. Sennò poi uno finisce pure per credere a berlusconi e a cerulli.

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 30/03/2011 : 19:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Io ti dico quello che ti ha detto Rodolfo, se avevo qualche simpatia per il SEL, leggendo quello che scrivi te, me la fa passare.

Ecco ora siamo arrivati a simpatia "0", tra un pò mi sarà più simpatico il PDL di SEL.

Caro Pietro...questa è l'ora di costruire tutti insieme e non di distruggere sempre e a tutti i costi.....perchè cosi facciamo solo il gioco di Cerulli e C.....ma la vuoi capire o no?

Anche io ero e sono ancora critico nei confronti del PD....ma bisogna guardare avanti e "impegnarsi" a costruire una valida alternativa a questo centrodestra..e come ha detto Dino...senza PD non si va da nessuna parte.

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.