Ancora non ho circolato in paese, comunque anche le mie autorevoli private fonti mi confermano che con quest'ultima rotatoria, anche se l'intento e` di far girare le macchine bene, al momento le uniche cose che girano bene sono le palle della gente. Comunque a breve provero` di persona.
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
Il problema sta tutto nel paesano, che brontola, lancia imprecazioni e maledizioni, ma di fatto aspetta che si muovano gli altri. La rotonda potrebbe anche andare, ma le fioriere e il senso unico in via della Vittoria proprio non vanno. Cresce la disapprovazione su facebook, nascono nuovi gruppi di protesta, ma l'amministrazione continua imperterrita sulla sua strada, e ride prendendoci per i fondelli, del resto, ci siamo fatti chiudere una ludoteca, ci faremo togliere altri posti macchina in via Lambardi (almeno nel consiglio di ieri così è stato detto, per fare i parcheggi ai Vigili Urbani, dato che vogliono trasferirli nei locali di via Collodi), ci faremo vendere una scuola centenaria, ci siamo fatti trascinare nel caos dei pontili, che potevano essere gestiti legalmente ma diversamente, ci siamo fatti pitturare un paese di blu e chi ne ha più ne metta, e noi stiamo a guardare, ma cosa aspettiamo? Aspettiamo che passino questi altri due anni, così dell'Argentario non rimarrà che un ricordo, e la realtà sarà fatta di palme, aranci amari, strisce blu, rotatorie, soldi buttati al vento per far giocare l'amministrazione come se costruissero con i lego, ecc, ma di cosa abbiamo paura? Di reclamare ciò che è in nostro diritto fare o avere?? Questa è la politica? Questo è amministrare per il bene del paese? A noi, cittadini dell'Argentario non piace.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Monte Argentario ~ Messaggi: 23 ~
Membro dal: 14/04/2011 ~
Ultima visita: 26/01/2012
Ma non siete mai contenti....siamo ringiovaniti di 20 anni e voi non lo accettate? Ringiovaniti si avete capito bene....perchè queste code si creavano 29 anni fa!!!!!!
Firma di scorpione
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: p.s.s ~ Messaggi: 4008 ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
Ma non vi sta mai bene niente ! E chi lo dice che questo caos è dovuto al nuovo girotondo ? Non vorrete mica dire che ora tutto questo macello è per colpa di qualche fioriera messa in fila indiana? Ma non riuscite a capire che questa meravigliosa idea migliorerà la nostra viabilità? E voi cosa proponete? Sapete solo criticare !
()
Io propongo questa, rotatoria con 5 mini rotatorie incluse :
Immagine: 10,92 KB
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: monte argentario ~ Messaggi: 2982 ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
I sensi unici danno problemi, non le rotatorie, che ben studiate e provate dai fatti, sono il mezzo migliore per gli incroci ... chiaramente rotatore fatte con criterio, of course...
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61663 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Ricordo che all'inizio per le due rotatorie (del valle e s.andrea) ci furono polemiche e dubbi. Poi, bisogna dire che invece funzionano benissimo ! Ma questa nuova mi sembra un altra storia.....
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Ricordo che all'inizio per le due rotatorie (del valle e s.andrea) ci furono polemiche e dubbi. Poi, bisogna dire che invece funzionano benissimo ! Ma questa nuova mi sembra un altra storia.....
prima non funzionavano le due rotatorie, perché c'era il senso unico davanti agli scali ... e il traffico in uscita si convogliava tutto in via Roma; con l'apertura del doppio senso, hanno iniziato a funzionare a dovere e ora vanno splendidamente ...
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61663 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
I sensi unici danno problemi, non le rotatorie, che ben studiate e provate dai fatti, sono il mezzo migliore per gli incroci ... chiaramente rotatore fatte con criterio, of course...
sono totalmente d'accordo con te Dino
Firma di trigellina
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Santo Stefano ~ Messaggi: 11151 ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
Sulla locandina del Corriere di Maremma di oggi : Monte Argentario viabilità in tilt - ambulanza bloccata dalle fioriere. Che dire? Speriamo che chi di dovere ci rifletta su...fare esperimenti sulla pelle delle persone non mi pare saggio.
Saremo ricordati per il più alto tasso fioriere/abitanti
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~