Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/04/2011 : 09:08:20
|
Poi, non è detto che il forum debba diventare Tribuna politica...
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/04/2011 : 09:22:31
|
Giusto 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/04/2011 : 09:40:05
|
William, potresti creare un qualcosa su facebook o cose del genere....quello è molto più letto del forum, o no??
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/04/2011 : 12:56:09
|
Mmh... facebook potrebbere funzionare... Appena ho un po' di tempo da perderci seriamente mi ci metto. E' solo che quel potente strumento viene usato per la vita privata e non anche per quella pubblica, come se la politica non faccia parte della vita di tutti i giorni. Politica, non si ricorda più nemmeno che vuol dire "gestione della città".
Comunque sia i motivi per fare anche qui una cosa simile ci sono: qua è molto letto ed aperto, facile da consultare, partecipato. Basterebbe una autoregolamentazione per gli utenti e qualcuno che controlla che sia rispettato. Se il problema è avere qualcuno che verifica che non ci siano insulti, che gestisca tutto etc, mi propongo io 
Ma sopratutto una cosa: Una scelta comunicativa simile non deve servire ai partiti. Non deve essere vantaggiosa per loro, deve servire a noi! La scelta è chiaramente dei partiti, loro possono benissimo non partecipare. Ma, come dovrebbe sempre essere, ogni scelta ha le sue conseguenze. Se nessuno (o alcuni) di loro non si farebbero mai sentire, non comunicassero mai le loro intenzioni e linee programmatiche, vorrà dire (almeno in parte) che tanto attenti alle faccende pubbliche argetarine non sono. Ovviamente è solo una mia opinione 
Comunque sia, ferme restando le varie domande che ho già posto (non risposte), Api, Pd e Voci adesso lavorano stabilmente insieme? A me sembra una notizia! No?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 01/09/2013
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/04/2011 : 13:36:11
|
Secondo te e una buona notizia o no? 
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/04/2011 : 21:18:56
|
Ciclone, la riposta è scontata, per migliorare basterebbe smetterla di litigare come bimbetti ... o no?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/04/2011 : 21:20:07
|
Ciclone, la riposta è scontata, per migliorare basterebbe smetterla di litigare come bimbetti ... o no?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
olmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 21/04/2011 : 21:50:10
|
| Dino ha scritto:
Giusto 
|
giustissimo, forum non può sostituirsi ai partiti e deve mantenere la propria libera espressione di comunicazione individuale e sociale...SU TUTTO LO SCIBILE UMANO!Questo non significa che non si puà parlare ANCHE di politica...purchè con onestà intellettuale......Approfitto per salutare tutti .sopratutto qualcuno che mi ha "messaggiato"privatamente acui purtroppo non ho potuto rispondere per problemi di computer(ieri sera dopo le 22.30).Pertanto se volete rimandate pure...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/03/2011 ~
Ultima visita: 15/07/2011
|
 |
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/04/2011 : 16:31:51
|
| ilciclone ha scritto:
Secondo te e una buona notizia o no? 
|
| maumanno ha scritto:
|
Sinceramente io questa risposta scontata non la conosco...
Api si è staccata da GdA per motivi politici. Al momento non ricordo le motivazioni, ma di sicuro saranno state su contenuti, non solo su metodi di lavoro. Il fatto che adesso ci sia una vicinanza tra Api-Pd-Voci andrebbe approfondito: intanto significa che questo schieramento ha idee diverse rispetto GdA. Le domande su programmi e progetti dei partiti servono a capire dove si trovino tutte queste differenze, vuoi per appianarle, vuoi per capire cosa sta succedendo in generale. Infatti la mia valutazione è questa: se si imputa al Pdl incapacità e disorganizzazione (vedi pure la rottura con le Voci) è perchè quello schieramento era stato fatto solo per vincere e non per seguire un progetto. Quindi adesso si tratta di capire: si sta profilando uno schieramento solido? Dove sono i punti chiari di convergenza per lavorare insieme? C'è un programma dietro o si vuole prima di tutto fare un polo forte e poi vedere di vincere in futuro, come ha fatto il Pdl coi risultati di oggi? E perchè GdA sembra essere esclusa?
Le mie impressioni sono queste e vorrei capirci qualcosa di più. Anche perchè per lavorare uniti si devono avere progetti unitari, programmi affini, per l'esclusivo vantaggio della comunità. Più si è chiari da subito, più si riscuotono consensi. Conviene sapere, no?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/05/2011 : 14:52:00
|
Nessuna risposta. A quanto pare, quindi, non conviene far sapere.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
olmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/05/2011 : 13:19:37
|
| WilliamRookwood ha scritto:
Nessuna risposta. A quanto pare, quindi, non conviene far sapere.
|
caro amico,è un fatto "antropologico": le cose vanno fatte "alla zitta",almeno certe cose....la luce del sole appartiene oramai alle cartoline turistiche...PERO' SONO FIDUCIOSO:continuiamo a chiedere ,continuamo...
|
|
La natura tutto ci dà e tutto ci ripiglia..(CECCO il PILOMBO) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/03/2011 ~
Ultima visita: 15/07/2011
|
 |
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/05/2011 : 02:24:20
|
Personalmente è una condotta che trovo insopportabile, ma soprattutto credo sia profondamente ingiusta: i cittadini-elettori devono sapere cosa fanno i loro rappresentanti. E questo vale sempre, per ogni scelta, figurarsi poi per rapporti con altre formazioni politiche che, a rigor di logica, hanno interessi diversi. Dove sta il dialogo con "la base"? Se poi questi rapporti sono anche con un gruppo che stava prima con un altro schieramento... E non ho letto nemmeno risposte concrete, su niente. Poi ci si meraviglia se, nonostante gli sfacelli che si rincorrono ogni giorno, sembra non cambi niente comunque.
Si sta muovendo qualcosa per i referendum del 12 e 13 giugno. E' una questione slegata dalla "politica locale", chissà se su questo c'è condivisione. O una posizione chiara almeno. O forse la domanda preliminare da farsi è: interessa a qualcuno, non come occasione politica ma come bontà di iniziativa?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2011 : 19:12:04
|
Rilancio questa oramai vecchia discussione per chiedere aggiornamenti su quanto si muove sul fronte politico locale:
Cosa è successo ultimamente sul fronte formazioni sociali/alleanze/nuovi soggetti politici? Cosa bolle in pentola? Il famoso vento di cambiamento di cui si sente parlare a livello nazionale sta arrivando anche qua??
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 14/08/2011 : 09:52:22
|
Prima di tutto bisogna ricordarsi che le elezioni si vincono solamente facendo le alleanze,per questo bisogna ricucire quello che nel passato e' stato distrutto. una volta arrivati a questo si faranno dei programmi seri,sul sociale,posti di lavoro a chi e' senza lavoro,cercare di sviluppare il mondo del volontariato,andare in giro per l'italia e l'europa per valorizzare il nostro territorio per migliorare l'offerta,applicare il piano regolatore del porto per rilanciare la nautica fonte di guadagno per i nostri babbi e ora ridicolizzata da gente senza scrupoli massacrata con scelte impopolari(VORREI DIRLO ALLA SANTOSTEFANESE MA QUALCUNO SI OFFENDEREBBE) vorrei aggiungere rilanciare l'edilizia (edilizia per me del pd parola molto importante..... Costrure parcheggi magari multipiano o sotteranei prima o poi queste cose dovranno essere prese in considerazione o no...questo giardino iacovacci vogliamo lasciarlo cosi'? IL campo sportivo delle piane lo facciamo rimangiare dalle ortiche? Ilpoggio del valle vogliamo continuare cosi' a parte le villette che sono carine come sono ma quei casermoni che sono un c***otto in un occhio vogliamo fermarlo? Come vedete cose per fare i programmi nel futuro ce ne' e avanzano abbiate fiducia come diceva lo spagnolo il tiempo al tiempo......
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
 |
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2011 : 16:37:36
|
Prima le alleanze dei programmi? A me torna sempre un po' male questo discorso, però va bene, si farà così. Allora quali sarebbero le alleanze che si stanno formando adesso? E su che basi? L'estate manda in vacanza tutti, ma parlare si parla sempre. Potendo seguire con difficoltà mi piacerebbe sapere a che punto sono i nuovi soggetti che ho letto su facebook e sui forum. Più tutti gli altri ovviamente...
Per il resto parlare di volontà generiche è sempre facile e d'effetto. Servirebbero atti chiari ed efficaci, e mi piacerebbe vedere una partecipazione attiva della gente. So che non accade mai, che il disinteresse è massimo finchè non si toccano direttamente le tasche, però al punto in cui siamo i primi passi devono farli per forza i soggetti politici che vogliono porsi come rappresentanti. E qui torno a dire: servono atti chiari e forti da parte loro. E di atti in questo senso ne ho visti pochi.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|