Forum di Monte Argentario punto it - No ai diserbanti
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 No ai diserbanti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

angioblue

Utente Master

Utente Valutato:
Voti:7

Inserito il - 15/04/2011 : 07:50:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Per chi non lo sapesse i diserbanti utilizzati per eliminare le erbacce lungo le strade del nostro paese dalle ditte che si occupano di manutenzione del verde (probabilmente con il benestare della nostra amministrazione! ) sono NOCIVI e DANNOSI PER LA NOSTRA SALUTE e per gli animali.
Vengono utilizzati perchè facendo così si abbattono i costi , anzichè armarsi di decespugliatore per ore, basta passare un pochino di veleno ed ecco fatto !
Basta con i diserbanti ! Rispettate la nostra salute!

Da studi autorevoli è risultato che favoriscono i tumori , infatti alcuni componenti come il 2,4 _ D e il 2,4,5 _ T (quest’ultimo presente nei defolianti usati dagli americani nella guerra contro il Vietnam) sono gravemente indiziati di ingenerare tumori e i linfomi-non-Hodgkin
(H. Norberg-Hodge/P. Goering/ J. Page, From the ground up. Rethinking industrial agricolture, Zed Books, London 2001, p. 19).

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 15/04/2011 : 07:59:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di angioblue

Da studi autorevoli è risultato che favoriscono i tumori

Già, visto che non ne abbiamo abbastanza!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 15/04/2011 : 07:59:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Perchè con i diserbanti fanno prima...
Questo argomento viene trattato ogni anno... e ogni anno gli diciamo le stesse cose, capiranno??

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/04/2011 : 08:00:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

Perchè con i diserbanti fanno prima...
Questo argomento viene trattato ogni anno... e ogni anno gli diciamo le stesse cose, capiranno??

Pare di no, ma forse è un esperimento anche questo!!!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 15/04/2011 : 08:02:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Per vedere quanti casi di tumore vengono incrementati di anno in anno??

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/04/2011 : 08:15:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Si!!

Firma di n/a 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/04/2011 : 13:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo ... no ai diserbanti

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61642  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 15/04/2011 : 13:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
In via Lambardi c' è ancora l' erba secca di anno scorso, seccata proprio con il diserbante, spero solo di non vederli, altrimenti una denuncia non gliela toglie nessuno......

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 15/04/2011 : 14:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
La regione toscana ha una legge apposita...poi c'è l'ARPAT e poi la Asl.
Se ci dovessimo accorgere che stanno utilizzando il diserbante nelle nostre strade faremo immediatamente la comunicazione all'ufficio di competenza che farà i controlli di legge!
Uomo avvisato mezzo salvato

NB I prodotti usati sono probabilmente a base di “glyphosate”, ne esistono sul mercato numerose formulazioni commerciali, ma la più diffusa è il “Roundup” .Agisce in circa 20 giorni ed è facilmente riconoscibile per il caratteristico colore arancione che conferisce alla vegetazione trattata prima del suo totale disseccamento
( deriva infatti dal famigerato “agente orange” della guerra in Vietnam).
Il “glyphosate” è particolarmente dannoso per gli organismi acquatici: pesci, crostacei e molluschi, e dopo la dispersione la molecola rimane attiva anche diversi mesi, specie sulle superfici inerti come asfalto e cemento.
Quindi il suo utilizzo sulle fossette stradali è espressamente vietato dalle schede di sicurezza che accompagnano tutta questa classe di prodotti:ignorare tali indicazioni configurerebbe un reato.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 15/04/2011 : 14:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
E' avvilente! Siamo uno dei territori a più alta incidenza di malattie tumorali e per questo ci sono studi di approfondimento in corso.
Spesso ci domandiamo perchè proprio questa zona è così colpita; le ipotesi sono tante ma le certezze poche.
Ora...mi domando....oltre a ciò che già ci colpisce, non è da stupidi esporci a rischi che potrebbero essere evitati?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 15/04/2011 : 15:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Assolutamente si ! da stupidi e da incoscienti.
E che non facciano a scaricabarile tipo è colpa della ditta io non sapevo niente.
Le ditte di manutenzione del verde ed i vivai sono sempre sotto controllo visto che commerciano e maneggiano prodotti chimici altamente nocivi...
Un controllino potrebbe arrivare anche a loro

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/04/2011 : 15:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono addentro alle leggi...è una materia che non amo....ma se le normative vietano questi trattamenti, non si può denunciare alle autorità competenti?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/04/2011 : 15:11:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

E' avvilente! Siamo uno dei territori a più alta incidenza di malattie tumorali e per questo ci sono studi di approfondimento in corso.
Spesso ci domandiamo perchè proprio questa zona è così colpita; le ipotesi sono tante ma le certezze poche.
Ora...mi domando....oltre a ciò che già ci colpisce, non è da stupidi esporci a rischi che potrebbero essere evitati?

Eh si, ma Lei m'insegna che c'è pure chi il diserbante ce l'ha nel cranio!

Firma di n/a 

pasquino

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 15/04/2011 : 18:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasquino Invia a pasquino un Messaggio Privato Aggiungi pasquino alla lista amici  Rispondi Quotando
Si,delle ghiandole lo producono ..però, invece di far cadere i capelli mangia le cellule intellettive......eheheheh

Regione Toscana  ~  Messaggi: 332  ~  Membro dal: 14/08/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/04/2011 : 18:54:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, ci resta tutto un seccume.

Firma di n/a 

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/04/2011 : 19:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
...il famigerato neurone rimasto solo...

Firma di _io_ 
...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.