Forum di Monte Argentario punto it - Car-Mob
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Car-Mob
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 20/04/2011 : 19:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Hanno anche diminuito il numero dei vasi, ma il problema del senso unico di via della Vittoria sussiste ancora

Ah sììì? Ma i vasi del trenino o quelli della locomotiva?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 20/04/2011 : 19:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Che thriller!!!! poi dite che a sto paese ncè mai niente!!

Mah....i misteri paesani sono segreti di Pulcinella ...una spy story dei poveri...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 20/04/2011 : 21:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per dirla alla santostefanese..se c'ero venivo...cosi qualcuno avrebbe scattato una foto ricordo anche al sottoscritto

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 20/04/2011 : 21:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

Dino ha scritto:

Hanno anche diminuito il numero dei vasi, ma il problema del senso unico di via della Vittoria sussiste ancora

Ah sììì? Ma i vasi del trenino o quelli della locomotiva?

quelli della locomotiva

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61644  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 20/04/2011 : 21:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
ilciclone ha scritto:

Per dirla alla santostefanese..se c'ero venivo...cosi qualcuno avrebbe scattato una foto ricordo anche al sottoscritto

Chissà che ne fa....al solo pensiero mi vengono i brividi.....le pubblicherà su Eva 3000?

Firma di _io_ 
...

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/04/2011 : 21:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Collezione

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61644  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 20/04/2011 : 21:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel senso che le tiene per sè e le guarda? Un po' Kitsch...una roba di cattivo gusto....

Firma di _io_ 
...

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/04/2011 : 21:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutti i gusti so' gusti

Firma di Dino 

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 21/04/2011 : 00:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
Una domanda, se qualcuno sa rispondere, ma quei vasi usati come spartitraffico sono a norma per il codice della Strada?
Non vi sembra che abbiamo angoli vivi? Era giusto per capire, ma sicuramente i tecnici del Comune prima di istallarli avranno verificato, altrimenti se qualcuno si fa male sarebbe un bel guaio...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 21/04/2011 : 06:31:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma che sei uno iettatore pure te?

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 21/04/2011 : 06:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
maumanno ha scritto:

Una domanda, se qualcuno sa rispondere, ma quei vasi usati come spartitraffico sono a norma per il codice della Strada?
Non vi sembra che abbiamo angoli vivi? Era giusto per capire, ma sicuramente i tecnici del Comune prima di istallarli avranno verificato, altrimenti se qualcuno si fa male sarebbe un bel guaio...

Non so risponderti....so solo che, a lume di naso, anche le palmette della rotatoria erano pericolose....tant' è che sono sparite...
Da quando hanno modificato la viabilità, ci sono passata solo con lo scooter e, pur essendo in alto rispetto al sedile di un' auto, mi rendevo conto che non c' era sufficiente visuale.
Ora mi domando...se un semplice passante percepisce immediatamente ciò che non va....possibile che questi "piccoli particolari" sfuggano agli "esperti del caso"?

Firma di _io_ 
...

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 21/04/2011 : 07:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è il tipo di rotatoria che dovrebbe essere adottata vicino alla finanza bassa, materiale senza gestione Albiati (quindi senza spreco di soldi) visibilità per tutti.......

bellina no!!! e anche decorativa........

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 21/04/2011 : 07:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Estratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Rotatoria

Esistono rotatorie di varie dimensioni, in relazione ai flussi di traffico che esse devono sopportare, alla localizzazione (urbana o interurbana), allo spazio disponibile. In particolare le indicazioni fornite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (a carattere pre-normativo "Norme sulle caratteristiche funzionali e geometriche delle intersezioni stradali") distingue sei categorie di rotatorie, che sono:

mini-rotatorie
urbane compatte
urbane a singola corsia
urbane a doppia corsia
inter-urbane a singola corsia
inter-urbane a doppia corsia

In particolare si sottolinea l'introduzione anche in Italia della tipologia di mini-rotatoria, già diffusa in Francia, che consente l'utilizzo di questa tipologia di intersezione anche in ambiti dove risulta scarsa la disponibilità di spazio.
La caratteristica fondamentale è che l'isola centrale è transitabile, al fine di facilitare la manovra dei mezzi pesanti.
L'anello destinato al traffico ha solitamente larghezza compresa fra i 7 e i 10 metri, riducibile in casi particolari con opportune geometrie dell'innesto dei bracci.
Il suo diametro esterno è compreso normalmente fra i 25 ed i 60 metri, a seconda del numero di corsie delle strade che vi confluiscono, ma può scendere fino a 13 metri nel caso di mini-rotatoria.
La banchina complanare all'anello (e quindi eccezionalmente transitabile) deve essere larga 1,5 m . L'isola spartitraffico opportunamente rilevata, per impedirne l'attraversamento avrà diametro conseguente.

In estrema sintesi, ma con altrettanta semplificazione di massima si avrà
Anello di circolazione : compreso fra 13 e 60 m.
Fascia dell'isola complanare: compreso fra 3-4 e 40 m.
Isola rilevata : da 0 a 19 m e oltre, a seconda della geometria complessiva della rotatoria.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 21/04/2011 : 09:07:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Zitta non glielo di della mini rotatoria, l'avessero a mettere sotto casa mia, tanto c'è di tutto.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 21/04/2011 : 15:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi sono rimasta imbottigliata in un car mob sul raccordo bolognese....sono uscita dall'auto e li ho minacciati di chiamare l' operaio fotografo....
Oh... non ci crederete...immediatamente il car mob si è dileguato.....

Firma di _io_ 
...

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.