Osama Bin Laden è morto. È questo il risultato dell’operazione degli americani dei Navy Seals che è stata effettuata da un team trasportati in elicottero dall'Afghanistan al Pakistan, nella città di Abbotabad, 50 km a nord della capitale Islamabad. L’operazione, durata in totale circa 15 minuti, è stata portata al termine all’interno del rifugio del capo di Al Quaeda in un’abitazione protetta da alte mura e da cancelli di sicurezza.
Oltre ad Osama Bin Laden sono rimasti uccisi anche altre tre persone, una delle quali sarebbe uno dei figli dello sceicco. È così quindi che si conclude la storia di uno dei terroristi più ricercati al mondo soprattutto dopo l’attentato alle Torri Gemelle a New York lo scorso 11 settembre 2001.
Al momento gli Stati Uniti hanno prelevato il corpo di Osama Bin Laden per evitare eventuali e future smentite da parte di Al Quaeda. A Times Square e davanti alla Casa Bianca si sono radunate centinaia di persone al grido di "America, America".
La notizia della morte del capo di Al Quaeda è stata confermata dal Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che ha affermato come l’uccisione di Osama Bin Laden è stata la priorità numero 1 nella lotta ad Al Qaeda, aggiungendo: “giustizia è stata fatta”.
La traduzione del messaggio di Obama:
Regione Toscana ~
Messaggi: -1 ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
Si vabbè questo lo so...immagino tutti gli intrighi che ci sono dietro..però per chi ha perso familiari e amici nelle torri, non è da poco che non ci sia più quello che ringraziò Dio per quello che era successo.
Firma di n/a
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
Si vabbè questo lo so...immagino tutti gli intrighi che ci sono dietro..però per chi ha perso familiari e amici nelle torri, non è da poco che non ci sia più quello che ringraziò Dio per quello che era successo.
Te l'ho detto nel post precedente che non rappresentava di certo il bene.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61641 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Non lo so...non sto dietro a tutti i retroscena che sfuggono a noi comuni mortali.....so solo che è lui il mandante dell' apocalisse dell' 11 settembre e io, all' annuncio della sua morte, non ho provato nemmeno una briciola di pietà, anzi non mi sono nemmeno posta il problema .... Se solo ripenso ai suoi proclami e alle sue farneticazioni, prendo atto che ora al mondo c'è un pazzo in meno..... Piuttosto ho delle perplessità sul fatto che si siano liberati così velocemente del suo corpo....
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012