Autore |
Discussione  |
_io_
Moderatore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 06:49:58
|
Si rinnova l' appuntamento con la notte dei pirati.....una bella baraonda colorata...che si fa....si va?
SI AVVICINA LA NOTTE DEI PIRATI Porto Ercole, 6 – 8 maggio
Si avvicina a grandi passi uno degli appuntamenti più attesi da turisti e residenti di Porto Ercole. Mancano poche ore alla «Notte dei Pirati 2011» e poi decine di ciurme sbarcheranno sul porto e daranno vita ad un’originale caccia al tesoro ed a tante altre iniziative incastonate in una scenografia mozzafiato, fatta di costumi dell'epoca, fumogeni che arrivano dal mare, locande perfettamente ricostruite e persino fuochi di artificio al momento dell'arrivo dei vari personaggi che nei secoli scorsi infestavano i nostri porti. Quest'anno gli organizzatori hanno deciso di dare il via alla tre giorni più ricca di suoni e colori con una simpatica novità. Così venerdì 6 maggio alle ore 19.00 ad attendere tutti sulle spiagge del porto ci sarà una grande arrostita, gratuita, di pesce freschissimo. Quindi, il giorno successivo, si entra nel vivo con la sfilata delle ciurme lungo le strade ed alle ore 18.45 con lo sbarco dei pirati sulle spiagge alle 20.45. Ed alle 23.00 comincia la Caccia al Tesoro affiancata dalle feste notturne nei 'covi' debitamente addobbati, secondo la fantasia di ciascuno, ed in grado di offrire pinte di rum ed altre bevande e cibi tramandati dall'epopea piratesca. Le migliori ciurme e gli addobbi più belli dei covi verranno premiati a conclusione della manifestazione, domenica 8 maggio alle ore 14.30.
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
|
DjMax
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 07:40:33
|
Vi aspettiamo in tanti.....................
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 18/08/2011
|
 |
|
grisu
Utente Medio

|
Inserito il - 06/05/2011 : 14:01:09
|
complimenti agli organizzatori dell'evento e ai partecipanti; spero che sia il preludio di un'estate che riporti questo paradiso (perduto) al rango che merita.
|
|
- da grande farò il pompiere ! - |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 02/05/2012
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 14:24:38
|
Bello, ci sono stata l'anno scorso. Se qualcuno va, faccia un bel servizio fotografico!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 14:25:53
|
Non mi garba, sennò lo facevo io. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 15:24:04
|
Eppure penso che il cappello da pirata ti donerebbe....ne ho conservato uno dell' anno scorso.....vuoi provartelo? 
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 17:40:56
|
Proprio no... già sopporto poco il carnevale, figuriamoci se mi maschererei fuori stagione 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:08:21
|
| Dino ha scritto:
Proprio no... già sopporto poco il carnevale, figuriamoci se mi maschererei fuori stagione 
|
se se http://www.webalice.it/luilup/accad...edentore.htm
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:37:34
|
ohi ohi Fante!!!
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:53:07
|
| Dino ha scritto:
Proprio no... già sopporto poco il carnevale......
|
Eppure....a vederti mascherato....non si direbbe.... 
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/05/2011 : 23:47:50
|
Con una benda sull'occhio ce lo vedrei bene...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/05/2011 : 00:19:57
|
salvo imprevesti io ci dovrei essere... dicono che è ganza...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/05/2011 : 06:49:23
|
E' un evento allegro e colorato....un po' carnascialesco forse, però crea movimento e attira tanta gente. Ieri sera ho fatto una passeggiatina a Porto Ercole....devo dire che, pur essendo un quasi estivo fine settimana di maggio, alla vigilia di una festa, con le sardelle arrosto offerte ai passanti .....in giro c' era pochissima gente....per non parlare del mortorio che c' era a Santo Stefano....forse forse dovremmo chiederci se c' è qualcosa che non va.... Sicuramente oggi ci sarà il pienone...almeno a Porto Ercole....lo spero per i commercianti e per tutta la gente che si sta dando molto da fare per la riuscita di questa manifestazione....i covi dei pirati sono già pronti.....le ciurme sono equipaggiate di tutto punto....e allora.....buon divertimento a tutti!
Immagine:
 198,8 KB
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:20:34
|
| Dino ha scritto:
|
Torno sull' argomento... In effetti no.... in tanti eventi di paese, certi aspetti folkloristici non entusiasmano neanche me...ma credo che lo sbarco dei pirati, pur avendo preso piede da pochi anni, sia una bella attrattiva e che abbia tutte le carte in regola per diventare una simpatica consuetudine... Anche il nostro palio, bellissimo evento che rappresenta una fetta di storia di questo paese, ha degli elementi di "colore" che non apprezzo molto, a fronte di altre iniziative popolari, sempre legate a questa manifestazione, che invece mi risultano estremamente gradite... Del palio marinaro apprezzo valenza storica e aspetti tradizionali....lasciatemi dire che...disprezzarlo... sarebbe da idioti.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/05/2011 : 17:13:54
|
Eeehhh..pure peggio..ma ricorda il detto "Da simili bocche escono simili parole!"
Tornando alla festa...chissà se quest'anno parteciperà la piratessa del secolo???
TRYGEEEEEEEE!!!!!!! Ci sei staseraaaa???? 
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/05/2011 : 17:49:21
|
| _io_ ha scritto:
| Dino ha scritto:
|
Torno sull' argomento... In effetti no.... in tanti eventi di paese, certi aspetti folkloristici non entusiasmano neanche me...ma credo che lo sbarco dei pirati, pur avendo preso piede da pochi anni, sia una bella attrattiva e che abbia tutte le carte in regola per diventare una simpatica consuetudine... Anche il nostro palio, bellissimo evento che rappresenta una fetta di storia di questo paese, ha degli elementi di "colore" che non apprezzo molto, a fronte di altre iniziative popolari, sempre legate a questa manifestazione, che invece mi risultano estremamente gradite... Del palio marinaro apprezzo valenza storica e aspetti tradizionali....lasciatemi dire che...disprezzarlo... sarebbe da idioti.....
|
Anche se ci metto tutta la mia buona volontà, non posso farmi piacere una cosa che non mi piace. Secondo me non è affatto paragonabile al nostro palio, sono due cose completamente diverse, senza polemica e senza voler togliere nulla alla manifestazine della discussione. Che poi durante il 15 di agosto, da qualche tempo, succedono delle cose sgradevoli è innegabile. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|