Non per fare il "qualunquista", peró ad ogni votazione si guardano sempre le percentuali di chi vince e di chi perde, ma non si commenta mai le percentuali di chi perde veramente, cioé noi! Mi spiegate che soddisfazione c'é a prendere il 50%+1 dei voti quando sul 100% dei votanti ci va solo il 60% (quindi é il 50%+1 di 60%!!) e ogni volta in diminuizione, quando del restante 50%-1 la maggior parte viene dato ad alcuni partiti solo per protesta o per il "non so a chi darlo, tanto so' tutti uguali"?! A volte non capisco se lo sanno e fanno finta di non vedere perché fa comodo o se non se ne rendono veramente conto (e non ci credo!).
Ti faccio un esempio: Per una campagna elettorale statunitense, ricordo di aver letto che Bill Gate donò più o meno la stessa cifra sia ai democratici che ai repubblicani, secondo te chi le vinse quelle elezioni?? Quelli che festeggiarono in piazza o quelli che rimasero con le bandiere musce???? Secondo me nessuno dei 2... vincono sempre i "Bill Gates"
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
olmo
Utente Attivo
Inserito il - 17/05/2011 : 11:19:42
pesceimpiso ha scritto:
Mauro ha scritto:
angioblue ha scritto:
Bene per Orbetello ! Le proiezioni danno a Bologna il movimento 5 stelle al 10 % !!! E De Magistris a Napoli batte il Pd ! Ma che è una rivoluzione?
...e Pisapia in testa a Milano
caro amico GdA è UN Movimento nato 6 anni fa :nel 2004 perse per 36 voti!nel 2008 perdemmo perchè il cd CS UFFICIALE si comportò come fa il marito cornuto che se li taglia per fare dispetto alla moglie.. poi vincemmo alla grande le PROVINCIALI subito dopo...in futuro credo che potremo vincere bene se la vera Politica prevarrà su certi interessi e intrallazzi....ma il vero problema non è tanto B.......quuanto il berlusconismo diffuso,anche da noi..
ah dimenticavo noto che in toscana la sinistra ha fatto il pieno di voti tranne gente dell argentario chissà come mai
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/03/2011 ~
Ultima visita: 15/07/2011
Caro Olmo, sono d'accordo che la battuta di pesceimpiso è estemporanea, visto che GDA non c'entrava niente con le elezioni di domenica e di lunedì a Orbetello. Le quali sono andate benissimo secondo me, spodestando Di Vincenzo che è stato per troppi anni comunque a capo dell’amministrazione. (di questo sono stati usati fiumi di parole e fiumi di inchiostro, per cui sarebbe superfluo un ulteriore mio commento) E’ vero che qui rosicano a morte, perché sentono già che la seggiola li sta scivolando da sotto il c**o, e sono ben felice.
Per quanto riguarda le scorse elezioni comunali, la penso diversamente da te: penso che ve lo siate tagliati tutti e due per far dispetto alle vostre mogli … capisco che tu sei di parte e fai tifo da codesta parte, io, nonostante qualcuno cerchi di etichettarmi, sono un cane sciolto (a sinistra) e vedo le cose scevre da ogni condizionamento di partito, quindi le vedo nel complesso meglio di te. E penso che quando “si letica” la colpa, come la ragione non stia mai da una parte sola. Spesso cedere quel pochino che basta è un bene, serve per non arrivare alla rottura col potenziale alleato, e alla conseguente catastrofica vittoria dell’avversario (come nel nostro comune)… (so molto bene che tu la pensi in un altro modo, io, come molti cittadini dell’Argentario, la pensiamo così)
Seconda cosa che non sono d’accordo è quando dici che avete vinto le provinciali … è vero che avete il vice presidente, ma per un gioco di numeri, perché mi risulta che dalle urne di Monte Argentario siate usciti quinti, se consideriamo ancora Peppino dei vostri, altrimenti sesti … Io questi dati te li posso dimostrare (col link qui sotto), se sbaglio dimostrami tu il contrario e sarò ben lieto di darti ragione. Questo lo dico per chiarezza, o in onore della (mia) verità, non assolutamente per polemica.
mapix ha scritto: [......] Ti faccio un esempio: Per una campagna elettorale statunitense, ricordo di aver letto che Bill Gate donò più o meno la stessa cifra sia ai democratici che ai repubblicani, secondo te chi le vinse quelle elezioni?? Quelli che festeggiarono in piazza o quelli che rimasero con le bandiere musce???? Secondo me nessuno dei 2... vincono sempre i "Bill Gates"
L'america è l'America, noi siamo noi, nel bene e nel male. Io non penso che la destra sia uguale alla sinistra, che tutti vogliono la stessa cosa, anche se tu hai perso la speranza, io credo che ci sia ancora gente che ci possa rappresentare e che porti avanti anche se in minima parte i nostri interessi comuni, che poi sono quelli del lavoro, della sanità, dell'istruzione e pochi altri ancora. Io ho ancora fiducia in qualcuno e non sono assolutamente d'accordo di fare di tutt'erba un fascio, perché allora si cade nel qualunquismo, dal quale ne esce sempre vincente la destra ... Con questo, non voglio assolutamente convincere nessuno, of course.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61855 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
mapix ha scritto: [......] Ti faccio un esempio: Per una campagna elettorale statunitense, ricordo di aver letto che Bill Gate donò più o meno la stessa cifra sia ai democratici che ai repubblicani, secondo te chi le vinse quelle elezioni?? Quelli che festeggiarono in piazza o quelli che rimasero con le bandiere musce???? Secondo me nessuno dei 2... vincono sempre i "Bill Gates"
L'america è l'America, noi siamo noi, nel bene e nel male. Io non penso che la destra sia uguale alla sinistra, che tutti vogliono la stessa cosa, anche se tu hai perso la speranza, io credo che ci sia ancora gente che ci possa rappresentare e che porti avanti anche se in minima parte i nostri interessi comuni, che poi sono quelli del lavoro, della sanità, dell'istruzione e pochi altri ancora. Io ho ancora fiducia in qualcuno (e non sono assolutamente d'accordo di fare di tutt'erba un fascio,) perché allora si cade nel qualunquismo, dal quale ne esce sempre vincente la destra ... Con questo, non voglio assolutamente convincere nessuno, of course.
Hai ragione, non bisogna fare di tutta un erba un fascio, bisogna vederla dov'è e fare di tutta la malerba un grande fascio!
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
In qualcuno bisogna per forza avere fiducia. Certo ultimamente bisogna scegliere il meno peggio! Personalmente sono contraria a quelli che per pessimismo e perdita di fiducia nelle istituzioni consigliano di non votare. Il voto è l'unica cosa libera che mi è rimasta, è l'unico modo di dire come la penso, è un mio diritto. Anche se il sistema elettorale non ci rappresenta come dovrebbe, anche con tutti i se ed i ma che volete.
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: monte argentario ~ Messaggi: 2982 ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
In qualcuno bisogna per forza avere fiducia. Certo ultimamente bisogna scegliere il meno peggio! Personalmente sono contraria a quelli che per pessimismo e perdita di fiducia nelle istituzioni consigliano di non votare. Il voto è l'unica cosa libera che mi è rimasta, è l'unico modo di dire come la penso, è un mio diritto. Anche se il sistema elettorale non ci rappresenta come dovrebbe, anche con tutti i se ed i ma che volete.
Quoto al 100%..
Firma di stefanobread
L'unica certezza è che non ci sono certezze...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: P.to Ercole ~ Messaggi: 423 ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
olmo
Utente Attivo
Inserito il - 17/05/2011 : 17:34:59
Dino ha scritto:
Caro Olmo, sono d'accordo che la battuta di pesceimpiso è estemporanea, visto che GDA non c'entrava niente con le elezioni di domenica e di lunedì a Orbetello. Le quali sono andate benissimo secondo me, spodestando Di Vincenzo che è stato per troppi anni comunque a capo dell’amministrazione. (di questo sono stati usati fiumi di parole e fiumi di inchiostro, per cui sarebbe superfluo un ulteriore mio commento) E’ vero che qui rosicano a morte, perché sentono già che la seggiola li sta scivolando da sotto il c**o, e sono ben felice.
Per quanto riguarda le scorse elezioni comunali, la penso diversamente da te: penso che ve lo siate tagliati tutti e due per far dispetto alle vostre mogli … capisco che tu sei di parte e fai tifo da codesta parte, io, nonostante qualcuno cerchi di etichettarmi, sono un cane sciolto (a sinistra) e vedo le cose scevre da ogni condizionamento di partito, quindi le vedo nel complesso meglio di te. E penso che quando “si letica” la colpa, come la ragione non stia mai da una parte sola. Spesso cedere quel pochino che basta è un bene, serve per non arrivare alla rottura col potenziale alleato, e alla conseguente catastrofica vittoria dell’avversario (come nel nostro comune)… (so molto bene che tu la pensi in un altro modo, io, come molti cittadini dell’Argentario, la pensiamo così)
Seconda cosa che non sono d’accordo è quando dici che avete vinto le provinciali … è vero che avete il vice presidente, ma per un gioco di numeri, perché mi risulta che dalle urne di Monte Argentario siate usciti quinti, se consideriamo ancora Peppino dei vostri, altrimenti sesti … Io questi dati te li posso dimostrare (col link qui sotto), se sbaglio dimostrami tu il contrario e sarò ben lieto di darti ragione. Questo lo dico per chiarezza, o in onore della (mia) verità, non assolutamente per polemica.
Regione Toscana ~
olmo
Utente Attivo
Inserito il - 17/05/2011 : 17:44:18
Dino ha scritto:
caro Dino confondi il dato assoluto con quello relativo...e poi in rapporto al sitema elettorale ,ma ,come sai ,non mi sottraggo al confronto,domani ti risponderò con piacere,ora devo fare una cosa piu importante di noi.per Orbetello benissimo,per GR un pò meno ma sono ottimista....
Regione Toscana ~
Sì va bene, il dato relativo non nasconde il fatto che il sistema elettorale è contorto e ingiusto... comunque sta di fatto che gli altri hanno preso più voti di voi, di Peppino e del PD (in ordine inverso di apparizione). La vittoria che tu dici è solo frutto di un magheggio di numeri e non va bene, sempre secondo il mio giudizio
PS (non confondo niente, so bene come funziona!! )
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61855 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi