| Autore |
Discussione  |
|
|
GentedellArgentario
Utente Attivo

|
Inserito il - 01/06/2011 : 21:36:48
|
Gente dell’ArgentarioComunicato stampa 11/2011 Quando finiscono i lavori del Lungomare di Porto Ercole?
A Porto Ercole, come di consueto in questo periodo, la popolazione ha addobbato con bandierine e luci il paese in onore del Patrono S. Erasmo. Simbolicamente la ricorrenza coincide con l’ avvio della stagione turistica, così che gli addobbi preparati con tanta devozione in onore del Santo servono anche ad accogliere i primi afflussi turistici della stagione.
Quest’anno però non sarà come i precedenti, le luci ed i colori non basteranno a nascondere il periodo di crisi economico sociale che si sta vivendo nella frazione, investita durante l’inverno prima dallo tsunami sulla gestione dei pontili galleggianti e poi dalla ristrutturazione del lungomare che ancora oggi risulta un’opera incompiuta.
Gli operatori economici ed il personale addetto, già fortemente provati dal calo delle presenze, sono preoccupati di non vedere ancora una luce alla fine di questo tunnel, oltre ad essere mortificati dall’unica certezza, il porto ancora semivuoto, circondato da ruspe e betoniere per una non certo edificante cornice dell’area portuale.
Quest’anno, durante i festeggiamenti patronali, i portercolesi ed i turisti non potranno godere del bellissimo panorama del porto affollato degli yacht ospiti; si dovranno accontentare di passeggiare fra bancarelle e ruspe che lavorano sul lungomare e se si vorranno fermare per un drink o un aperitivo dovranno accontentarsi della probabile compagnia della betoniera di turno che scarica decine di metri cubi di cemento. Coloro che invece avevano pensato di trascorrere la vacanze all’Argentario con il proprio yacht, per poterlo raggiungere all’attracco del pontile galleggiante, dovranno cimentarsi in un percorso ad ostacoli con traghettamento di fortuna finale.
Non è nel nostro stile alzare i toni, ma siamo stufi della “politica dell’annuncio” (nella quale si dice che si farà, senza mai davvero fare) e di quella “dell’annuncio dell’annuncio”; è giunto il momento di scrivere la parola fine di questa buia vicenda; la Giunta Cerulli si adoperi affinché i lavori sul lungomare, peraltro più volte sollecitati da Gente dell’Argentario con interrogazioni e con interventi in consiglio comunale, non subiscano ulteriori ritardi e le concessioni demaniali vengano assegnate senza indugio agli aventi titolo.
L’Argentario sta già pagando abbastanza per una amministrazione improvvisata e non vorremo che il Comune, oltre alle tante richieste danni annunciate, fosse chiamato a rispondere anche di danni presenti e, ahinoi, futuri per “vacanze rovinate” richiesto dai turisti che frequentano il promontorio.
Monte Argentario 30 maggio 2011
|
| Firma di GentedellArgentario |
|
|
| conoscete, accettate, superate (Agostino) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 22/02/2009 ~
Ultima visita: 11/08/2012
|
|
|
Circolo Arci IsKra
Utente Medio

|
Inserito il - 02/06/2011 : 03:45:02
|
è vero, lo abbiamo visto tutt*, è scandaloso, un danno incalcolabile. Un c***otto in un occhio.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/05/2011 ~
Ultima visita: 24/03/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 07:48:27
|
Condivido!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 08:45:30
|
Proprio una vergogna.... Per giunta, quando l' opera infinita sarà finalmente compiuta, la sbandiereranno come una sorta di miracolo....e bisognerà inchinarsi innanzi a cotanto ingegno....
Chissà perchè....ma penso proprio che tra un annetto cominceranno opere fantasmagoriche, agognate dalla popolazione....che prenderanno corpo solo l' anno successivo....più o meno in primavera...chissà perchè....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 09:34:33
|
Condivido su tutto, anche quello che ha detto _io_ 
|
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 09:53:21
|
| _io_ ha scritto:
Chissà perchè....ma penso proprio che tra un annetto cominceranno opere fantasmagoriche, agognate dalla popolazione....che prenderanno corpo solo l' anno successivo....più o meno in primavera...chissà perchè....
|
eh si..l'ho sentito dire anch'io!! Ma ormai l'anello al naso non ce l'abbiamo più, non è vero??
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 11:46:40
|
secondo me sono talmente incapaci che non riusciranno nemmeno a prenderci in giro in quel modo...magari facessero qualcosa, ma sarà solo per prendere 1 anzichè 0 come voto finale, e la sufficienza è 6! anzi , con tutti i danni che hanno fatto sono ampiamente sottozero!manco li pinguini!  
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:18:24
|
pensavo che stavolta sarebbe proprio una buona occasione per il ritorno del sindaco a scrivere qui,visto che ci sono delle domande a cui rispondere. insomma, sti lavori a Porto Ercole quando finiscono? altre domande sono sul post sulla nautica, e altre ancora sul Tirreno di oggi...forza sindaco non sia timido risponda, se sbaglia la corrigeremo, come diceva il Papa!
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
arabesque
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:24:45
|
| Messaggio di GentedellArgentario
Non è nel nostro stile alzare i toni, ma siamo stufi della “politica dell’annuncio”
|
Forse sarebbe l'ora di alzare i toni, e non solo per questa faccenda, benché fuori dal vostro stile (e in generale dallo stile delle opposizioni all'Argentario). Troppe persone pensano che le opposizioni non stiano facendo abbastanza e sappiamo bene come questa mancata percezione di dissenso si rifletta nella cabina elettorale con un "non voto" (nella migliore delle ipotesi) o con la frase fatta: "Tanto sono tutti uguali".
|
|
|
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 15:52:11
|
| Fidel ha scritto:
pensavo che stavolta sarebbe proprio una buona occasione per il ritorno del sindaco a scrivere qui,visto che ci sono delle domande a cui rispondere. insomma, sti lavori a Porto Ercole quando finiscono? altre domande sono sul post sulla nautica, e altre ancora sul Tirreno di oggi...forza sindaco non sia timido risponda, se sbaglia la corrigeremo, come diceva il Papa!
|
Caro Fidel, non credo proprio che il Nostro tornerà a scrivere qui, certo ci vorrebbe un bel coraggio dopo quello che ha "esternato" per usare un eufemismo, sugli utenti di questo forum. mica siamo qui per porgere l'altra guancia, sai!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 15:55:37
|
E poi, lui scrive dove sa che gli danno ragione pedissequamente, e parla quando ha la certezza di avere l'ultima parola. gli piace vincere facile!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 19:02:12
|
| Lalla ha scritto:
| _io_ ha scritto:
|
eh si..l'ho sentito dire anch'io!! Ma ormai l'anello al naso non ce l'abbiamo più, non è vero??
|
In verità....proprio _io_ e te....l'anello al naso non l' abbiamo mai avuto... La soddisfazione è che finalmente anche tanta altra gente ha aperto gli occhi....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2011 : 20:47:29
|
| Lalla ha scritto:
E poi, lui scrive dove sa che gli danno ragione pedissequamente, e parla quando ha la certezza di avere l'ultima parola. gli piace vincere facile!!
|
...beh, almeno è furbo...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|