| Autore |
Discussione  |
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2012 : 09:38:32
|
E' meglio taqquere 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2012 : 12:21:12
|
Io direi che le 100 persone assunte dai pontilisti in stagione ci sono sempre state. Da quando esistono i pontili durante la stagione estiva ci sono 4o5 persone che lavorano, i pontili son una ventina quindi......secondo me ha scoperto l'acqua calda. Le 100 fatidiche assunzioni sarebbero solo a tempo determinato e secodo voi questo sarebbe creare posti di lavoro. Ma dei posti di lavoro persi dall'indotto perchè per colpa sua, la stagione è iniziata a Giugno invece che a Marzo come avveniva in genere non ne parla.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 04/01/2012 : 14:10:38
|
e' come dici te silver i posti sono a tempo determinato...o stagionali.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2012 : 22:35:17
|
| silver surfer ha scritto:
Io direi che le 100 persone assunte dai pontilisti in stagione ci sono sempre state. ......... Ma dei posti di lavoro persi dall'indotto perchè per colpa sua, la stagione è iniziata a Giugno invece che a Marzo come avveniva in genere non ne parla.
|
Due belle falsità. Non ci sono 100 assunti sui pontili. Non ci sono mai stati e non ci sono stati neanche quest'anno. La stagione è stata esattamente come le altre ..... molti pontili hanno lavorato senza concessione e per questo avranno le dovute conseguenze .... ogni cosa a suo tempo!!! Un unico pontile (molto correttamente) non ha operato!!
|
|
|
| fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2012 : 23:54:30
|
Non vi preoccupate e non vi litigate, ci ha pensato Monti a risolvere il dilemma, quest'anno non ci saranno più le barche, almeno quelle più grosse, tutte partite per la Francia dove presumibilmente tireranno in terra... quindi meno lavoro per i pontili, per i cantieri e per i rimessaggi... e anche quella che sembrava inossidabile e cioè Cala Galera, avrà parecchi posti vuoti... e parecchi, ma parecchi posti di lavoro in meno... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/01/2012 : 00:05:53
|
| sindaco ha scritto:
Io direi che le 100 persone assunte dai pontilisti in stagione ci sono sempre state. ......... Ma dei posti di lavoro persi dall'indotto perchè per colpa sua, la stagione è iniziata a Giugno invece che a Marzo come avveniva in genere non ne parla.
|
Due belle falsità. Non ci sono 100 assunti sui pontili. Non ci sono mai stati e non ci sono stati neanche quest'anno. La stagione è stata esattamente come le altre ..... molti pontili hanno lavorato senza concessione e per questo avranno le dovute conseguenze .... ogni cosa a suo tempo!!! Un unico pontile (molto correttamente) non ha operato!!
|
io non mifaccio tirare la giacchetta da nessuno , parole famose dette da uno che era in franella , , ma cammina vai .
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/01/2012 : 10:25:15
|
| sindaco ha scritto:
|
|
Non faccio l'incantatore di persone come il politicante e quindi falsità non ne dico, non prometto nemmeno cose a vanvera. Riporto soltanto quello che vedo e presumo che se ci sono delle persone che operano su un pontile queste stiano lavorando e non passando il tempo. Se i pontili non sono in regola non è un mio problema.........lei può fare tutte le battaglie che vuole. Che la stagione è stata esattamente come le altre lo dice lei,anche il suo compare Berlusconi diceva che la crisi non c'era quindi.........
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 05/01/2012 : 12:25:27
|
non capisco come mai quando parlamo noi dicemo falsita,'proprio stamani al comunicato hanno dato la notizia che a cortina il fatturato e' aumentato del 300% solamente perche' c'era la finanza in giro.Capite perche' il ministro brunetta andava sempre a Cortina insieme ai suoi compari,perche' li si facevano le leggi su come fregare il prossimo.bravi.bravi bravi
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 07/01/2012 : 18:01:21
|
no berlusconi diceva,i ristoranti sono pieni sugli aerei non si trova un posto, forse x portare ruby e compagnia da arcore alla certosa.....????'
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/01/2012 : 12:48:22
|
Quando un pontilista arriva ad affermare che a fin dei conti pagati gli stipendi e le tasse il guadagno per lui sono 24 mila euro, e magari effettivamente questo é quello che lui dichiara, l'unica cosa che mi viene da pensare é che i finanzieri di Cortina, un giretto da noi dovrebbero proprio farselo.
Il Sindaco peró ha detto una cosa non del tutto vera..... quest'anno qualcosa é cambiato nei pontili, a quanto mi hanno detto, i poveri pontilisti hanno aumentato i prezzi.... per bilanciare il costo delle concessioni.... anche quelli che si sono opposti alle gare ...
|
|
|
La bella che è addormentata, lalalà, lalalà, lalalà ha un nome che fa paura libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
|
horry
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/01/2012 : 19:30:26
|
Credo proprio che i prezzi non li aumentino quest'anno, se continua cosi' mi sa tanto che li chiudono i pontili, ho sentito dire che in Francia e Spagna hanno già tutti i porti prenotati.
|
|
|
| Chi mangia per primo mangia due volte |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 10/01/2022
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/01/2012 : 20:24:27
|
Horry, preparate un camion di banane e trasferitevi a Nizza...   
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/01/2012 : 20:26:07
|
Mi sa tanto che è la fine della nautica e del turismo in Italia
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/01/2012 : 20:27:28
|
Da qui in avanti il turismo lascia il mare e va per Monti!! 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/01/2012 : 20:37:21
|
Ho capito ... allora visto che ci sono questi problemi: le tasse facciamole pagare a chi ha una casa sola, però sotto ai 150 mq, facciamole pagare a chi ha un solo stipendio o piccola pensione, a tutti quelli che guadagnano meno di 30.000 euro lordi. Detassiamo i beni di lusso, come mega macchine, yacht dagli 8 metri in su, detassiamo le mega case e superville e tutti i generi di lusso in generale .... così salviamo l'economia 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |