Forum di Monte Argentario punto it - Raccolta differenziata!
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Raccolta differenziata!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a

deleted

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 23/06/2011 : 20:25:53  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Stasera mega-evento, vado alla riunione esplicativa del Coseca sulle modalità della raccolta differenziata nel centro storico!!!
Dai che poi vi racconto...
P.S. noi del centro siamo superiori..nce niente da fà...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 23/06/2011 : 20:57:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Che mi devo mette..le scarpe antinfortunistica...

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 23/06/2011 : 21:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
A chi vuoi piglià a calci?

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61648  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 23/06/2011 : 21:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensate che funzioni?

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 23/06/2011 : 22:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Se spiegata e fatta nel modo giusto si...ma deve essere differenziata totale e non parziale come ho sentito dire...

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 23/06/2011 : 23:42:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Altro che antinfortunistica, ci voleva l'elmetto!!
Speriamo bene, ma io la vedo dura, tanto dura...

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 23/06/2011 : 23:49:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
In pratica, il Coseca fornisce due bidoni uno per la carta e uno per il vetro, e due sacchetti, blu per il multimateriale, rosso per il non riciclabile (rumenta).
Nei depliant sono illustrate tutte le modalità nonchè il calendario della raccolta: lunedi giovedi e sabato la spazzatura classica , martedì il multimateriale (plastica ecc) mercoledi il vetro ogni due settimane e venerdi la carta e il cartone.
C'è anche un calendario specifico giorno per giorno..il problema più grosso emerso è lo spazio per i bidoni o mastelli, che non tutti in casa hanno...certo ora bisogna studiarsi per bene tutte le istruzioni.
Mah, incrociamo le dita e cerchiamo di farla sta differenziata! Magari in corso d'opera i problemi potranno essere risolti, non so. Speriamo bene! Proviamoci!

Firma di n/a 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 24/06/2011 : 05:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo spazio in casa è un problema comune ... comunque vediamo che succederà. Noi siamo sodi, ma penso che ci riusciremo (riuscirete ... visto che io non abito nel centro storico)

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61648  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

grisu

Utente Medio

Inserito il - 24/06/2011 : 05:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grisu Invia a grisu un Messaggio Privato Aggiungi grisu alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho vissuto di riflesso l'introduzione della raccolta differenziata (genitori e suoceri anziani) e vi assicuro che dopo pochi giorni ci si abitua.

Firma di grisu 
- da grande farò il pompiere ! -

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 24/06/2011 : 07:14:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo spero, grisu..sono pessimista io...comunque lunedi si inizia, vediamo e poi vi racconto. Noi siamo cinque cristiani più due bestie penso di essere abbastanza rappresentativa.

Firma di n/a 

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 24/06/2011 : 09:50:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Io credevo che dessero ancora il contenitore per il compostaggio, così sono andata in comune per sapere come fare, lo spazio per metterlo ce l'avrei, e in questo modo avrei smaltito l'organico senza gravare al comune stesso... invece... non lo danno più da 5 anni... così mi è stato detto... quindi chiedo al Comune, dato che non sarebbe male, per chi può, smaltire il compost da se, se può chiedere al Coseca di ridare questo contenitore su domanda, evita in parte la raccolta dell'organico... non tutta certo, in un appartamento non si può tenere, ma chi ha posto all'aperto credo che lo prenderà.

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 24/06/2011 : 13:07:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Domani vado a prendere i bidoni, quando me li hanno portati non ero in casa...dai che almeno na botta di vita!!! Ahahahaha!!!!

Firma di n/a 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 24/06/2011 : 13:08:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S. per sdrammatizzare...vorrei suggerire allo sceneggiatore de li Bindoli il titolo di una nuova commedia!
"La raccolta differenziale"!!!
Vi assicuro che verrebbe ganzissima!!!

Firma di n/a 

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 24/06/2011 : 15:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

Io credevo che dessero ancora il contenitore per il compostaggio, così sono andata in comune per sapere come fare, lo spazio per metterlo ce l'avrei, e in questo modo avrei smaltito l'organico senza gravare al comune stesso... invece... non lo danno più da 5 anni... così mi è stato detto... quindi chiedo al Comune, dato che non sarebbe male, per chi può, smaltire il compost da se, se può chiedere al Coseca di ridare questo contenitore su domanda, evita in parte la raccolta dell'organico... non tutta certo, in un appartamento non si può tenere, ma chi ha posto all'aperto credo che lo prenderà.

io ho il contenitore fornito dalla coseca ma quando ancora non se ne parlava avevo fatto da me bastano quattro paletti formanti un quadrato
piantati nel terreno ed intorno ldella rete metallica o di plastica

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 24/06/2011 : 19:29:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, ma tu smaltisci dell'organico che dovrebbe smaltire il comune, anche io per un periodo l'ho fatto, ma senza il contenitore che dava il Coseca non hai diritto a nessuno sconto Tarsu, sconto per modo di dire, perchè il servizio te lo fai da solo... quindi è una cosa lecita non pagare ciò che di fatto smaltisci da solo.
La domanda sorge spontanea, vista la campagna della differenziata, se ci facciamo un contenitore di compostaggio per fatti nostri, ci fanno comunque pagare lo smaltimento dell'organico??

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 24/06/2011 : 19:33:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo sai che ti dico..che io ho già iniziato...

Firma di n/a 

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.