| Autore |
Discussione  |
|
|
Gruppo di Centro
Utente Medio

|
Inserito il - 24/06/2011 : 15:38:08
|
Gruppo di Centro - Alleanza per l’Italia COMUNICATO STAMPA
L’ultimo consiglio comunale: l’ennesimo passo verso il baratro
Il consiglio comunale del 21 giugno è stato un nuovo esempio di come la maggioranza sia unita per portare verso il fallimento il nostro povero scoglio; il tutto sintetizzato in tre atti.
Il primo è stato il rifiuto dell’atto di indirizzo proposto da tutta l’opposizione per progettare in modo ponderato e sensato, senza esperimenti fantasiosi, il traffico e i parcheggi, bianchi e blu, per i disabili e non: mutismo, da parte della maggioranza, e conseguente rassegnazione da parte della popolazione e dei turisti, sempre meno.
Il secondo, un bel raddoppio dell’addizionale IRPEF, che in un momento di crisi ai massimi livelli e provocata anche dal modo maldestro di gestire l’economia del mare da parte del sindaco, è un’ulteriore mazzata per i bilanci familiari. Del resto c’è da pagare tutti gli avvocati con cui l’amministrazione si deve difendere nelle innumerevoli liti portate davanti ai giudici dal sindaco: concessioni demaniali in primis. Tra l’altro, il mio voto negativo è andato anche al riconoscimento di un debito fuori bilancio per una causa persa dal comune in tempi passati: tale voto non è dipeso tanto dall’atto in sé, ma dalla preoccupazione che anche in futuro il comune dovrà accollarsi tutti i danni provocati dall’attuale incompetenza amministrativa.
Infine, l’ultimo atto, la vendita delle pescherie e la permuta di un terreno: non si capisce come si fa a considerare inutili e costosi i magazzini sul porto, oggi pescherie?! Ma chi si vuol prendere in giro? E a quale (o di chi) vantaggio? Dovrebbe essere proprio il patrimonio del comune a rendere quel tanto da evitare, quantomeno, aggravi di imposte. A gravità si aggiunge altra gravità: prima si propone di modificare l’atto dividendolo, costringendo le opposizioni a uscire per non partecipare alla votazione di un atto illegittimo, e poi di convince i silenti membri di maggioranza a votare la delibera per intero.
E l’Argentario affonda.
Il consigliere comunale Giuseppe Sordini
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Argentario ~
Membro dal: 09/11/2010 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/06/2011 : 17:53:20
|
Sì, sia il raddoppio dell'addizionale comunale, sia l'alienazione delle pescherie sono due provvedimenti fuori dalla logica 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2011 : 00:06:25
|
io direi basta comunicati,ne abbiamo le p**e piene,facciamo una raccolta di firme dove possiamo dimostrare il dissenso dei cittadini,c'e' un malcontento generale non permettiamo a questi incompetenti di far naufragare l'argentario.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2011 : 03:22:56
|
anche la vendita di a a pprodi è ...fuori luogo!!!!! per gobbo: 2 anni passano veloci!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2011 : 06:56:56
|
| gobbo ha scritto:
io direi basta comunicati,ne abbiamo le p**e piene,facciamo una raccolta di firme dove possiamo dimostrare il dissenso dei cittadini,c'e' un malcontento generale non permettiamo a questi incompetenti di far naufragare l'argentario.
|
...bisognerebbe scendere in piazza con tanto di cartelli, giornalisti e tv....
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 25/06/2011 : 09:06:19
|
| gobbo ha scritto:
|
Io farei una bella manifestazione partecipata sotto il comune '' piazza'' Per protestare apertamente Potremmo fare ed organizzarla anche tramite vari canali
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 27/02/2011 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 25/06/2011 : 09:08:24
|
Chi pensa ai cartelloni? E ai striscioni? E agli slogan?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 27/02/2011 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2011 : 17:05:37
|
appoggio la manifestazione, avendola gia proposta piu volte ed essendomi sentito rispondere che a s.stefano ste cose sono inutili... se siamo un bel po' gia da subito stavolta va fatta, ma deve essere definitiva, nel senso che io mi porto la tenda e mi accampo davanti al comune come gli indignados in spagna. solo che se siamo pochi arriva il comandante e ci fa dimettere lui a noi..
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
pasquino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2011 : 18:38:46
|
e mandare la finanza a controllare .......si può fare?? 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/08/2010 ~
Ultima visita: 29/12/2014
|
 |
|
| |
Discussione  |