| Autore |
Discussione  |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/06/2011 : 14:16:05
|
@mapix, chi ti capisce è bravo @maumanno, degli strumenti cui mi riferisco io, stando nell'ambito politico oggetto del thread, sono quelli dell'amministrazione locale che ha una sua maggioranza e una sua giunta....per altre proposte e soluzioni legate al privato, l'avevo detto più su, con una citazione di Kennedy, che stringendo stringendo può anche significare: aiutati che Dio t'aiuta
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/06/2011 : 14:56:27
|
| olmo ha scritto:
| ilciclone ha scritto:
Più chiaro di così...
|
l'unica cosa chiara ,al di là dei soliti e condivisibili slogans ,è uno scontro ,spero per nobili motivi,all'interno del PD locale:da una parte i dirigenti locali(quasi tutti ex-PPI) e dall'altra la costituita Areadem locale che fa capo anch'essa a dirigenti ex-PPI a Grosseto (a Roma c'è l'ex Segretario Franceschini).
|
Ahhh zuzzurellone.... ti garberebbe eh, amico mio....... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/06/2011 : 17:50:31
|
| gozzo ha scritto:
@mapix, chi ti capisce è bravo @maumanno, degli strumenti cui mi riferisco io, stando nell'ambito politico oggetto del thread, sono quelli dell'amministrazione locale che ha una sua maggioranza e una sua giunta....per altre proposte e soluzioni legate al privato, l'avevo detto più su, con una citazione di Kennedy, che stringendo stringendo può anche significare: aiutati che Dio t'aiuta
|
Come ti ho già risposto a voce... quale amministrazione?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
olmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 27/06/2011 : 18:37:40
|
già esite | Ottorino ha scritto:
| olmo ha scritto:
| ilciclone ha scritto:
Più chiaro di così...
|
l'unica cosa chiara ,al di là dei soliti e condivisibili slogans ,è uno scontro ,spero per nobili motivi,all'interno del PD locale:da una parte i dirigenti locali(quasi tutti ex-PPI) e dall'altra la costituita Areadem locale che fa capo anch'essa a dirigenti ex-PPI a Grosseto (a Roma c'è l'ex Segretario Franceschini).
|
Ahhh zuzzurellone.... ti garberebbe eh, amico mio....... 
|
già esiste ,no MI GARBEREBBE,già esiste zuzzurellino,e lo sai bene...il tempo sarà galantuomo...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/03/2011 ~
Ultima visita: 15/07/2011
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/06/2011 : 19:11:28
|
amico mio, la spaccatura che esiste è una sola, quella presente tra la classe politica e la comunità tutta. I partiti e movimenti politici presenti sono come ben sai, così ridotti all'osso per quanto riguarda la partecipazione e l'organizzazione che da spaccare non c'è rimasto proprio niente... I problemi e le prospettive di un intera popolazione sono completamente disattesi ed in Area Democratica ( che a differenza di quanto pensi è completamente indipendente da organi ed ingessature varie, visto che il pluralismo delle idee è una ricchezza e non un problema in un partito che si chiama democratico ) abbiamo interesse a parlare di quello. Siamo infatti i primi a rimarcare la scelta scandalosa di mettere in vendita locali pubblici a due metri dal porto del Valle che invece dovrebbero essere strategici per lo sviluppo del porto stesso, che è pubblico come pubblici sono stati i lavori per la sua messa in sicurezza e come pubblici sono i milioni di euro che il ministro Tremonti ci ha tagliato senza che nessuno battesse ciglio! Rimarchiamo lo spreco di risorse fatto su piazzale Candi, critichiamo il metodo dell'amministrazione improntato sulle battaglie giudiziarie che tanti danni stà portando, mentre sottolineiamo l'importanza dello sviluppo dei piani regolatori. Parliamo di regolamento urbanistico come risorsa per ridisegnare il territorio con al centro servizi, infrastrutture e nuovi criteri di sostenibilità energetica ed ambientale sia per l'edilizia privata che per il resto. Parliamo di ricambio generazionale, non tanto per un discorso anagrafico ( partecipano in areademocratica persone di tutte le età), ma perchè ci sembra giusto che di fronte ad una serie di fallimenti della classe politica sia il caso di dare spazio a nuove idee, nuove soluzioni rappresentate da nuovi soggetti. Poi mi fermo altrimenti divento noioso 
Ti sembra fare spaccatura parlare di questi temi? A casa mia si chiama politica e non penso solo a casa mia....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/06/2011 : 22:15:20
|
anche a casa mia.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/06/2011 : 22:34:12
|
Aggiungo solo che oltre al ricambio della classe politica e a preparare un programma condiviso dobbiamo puntare decisamente a formare una lista unica alle prossime elezioni perchè tutto l'elettorato di centrosinistra vuole questo. E l'elettorato va rispettato. Poi il momento mi sembra maturo e riproporrei uno slogan attuale: se non ora quando?
Poi cominciamo ad individuare un candidato sindaco condiviso da tutte le forze politiche, e se non si trova bisogna andare alle primarie.
Tutto il resto sono solo chiacchere che lasciano il tempo che trovano.
|
|
|
| Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/06/2011 : 09:52:56
|
Quoto il ciclone... non serve che troviate la sintesi su di un candidato unico, iniziate a dialogare sulla coalizione, sui programmi, poi l'elettorato, l'unico giudice, sceglierà attraverso le primarie chi sarà il candidato che meglio lo rappresenta... penso che sia oltre uno strumento democratico, anche l'unica maniera di mettere d'accordo posizioni così contrastanti, spesso per ripicche personali tipiche di Monte Argentario... ORBETELLO DOCET Spero che lo stesso esempio sia seguito dal centro destra ... Orbetello RIDOCET...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
olmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 28/06/2011 : 12:47:25
|
caro | Ottorino ha scritto:
amico mio, la spaccatura che esiste è una sola, quella presente tra la classe politica e la comunità tutta. I partiti e movimenti politici presenti sono come ben sai, così ridotti all'osso per quanto riguarda la partecipazione e l'organizzazione che da spaccare non c'è rimasto proprio niente... I problemi e le prospettive di un intera popolazione sono completamente disattesi ed in Area Democratica ( che a differenza di quanto pensi è completamente indipendente da organi ed ingessature varie, visto che il pluralismo delle idee è una ricchezza e non un problema in un partito che si chiama democratico ) abbiamo interesse a parlare di quello. Siamo infatti i primi a rimarcare la scelta scandalosa di mettere in vendita locali pubblici a due metri dal porto del Valle che invece dovrebbero essere strategici per lo sviluppo del porto stesso, che è pubblico come pubblici sono stati i lavori per la sua messa in sicurezza e come pubblici sono i milioni di euro che il ministro Tremonti ci ha tagliato senza che nessuno battesse ciglio! Rimarchiamo lo spreco di risorse fatto su piazzale Candi, critichiamo il metodo dell'amministrazione improntato sulle battaglie giudiziarie che tanti danni stà portando, mentre sottolineiamo l'importanza dello sviluppo dei piani regolatori. Parliamo di regolamento urbanistico come risorsa per ridisegnare il territorio con al centro servizi, infrastrutture e nuovi criteri di sostenibilità energetica ed ambientale sia per l'edilizia privata che per il resto. Parliamo di ricambio generazionale, non tanto per un discorso anagrafico ( partecipano in areademocratica persone di tutte le età), ma perchè ci sembra giusto che di fronte ad una serie di fallimenti della classe politica sia il caso di dare spazio a nuove idee, nuove soluzioni rappresentate da nuovi soggetti. Poi mi fermo altrimenti divento noioso 
Ti sembra fare spaccatura parlare di questi temi? A casa mia si chiama politica e non penso solo a casa mia....
|
caro Otto (e anche Ciclone) sono convinto davvero che prima o poi tutte le volpi finiranno in pellicceria e cosi anche in politica ,nazionale internazionale e anche locale,e ne potremmo parlare,del locale ,di questi ultimi anni di Urbanistica,di Sociale,di Etica e questione morale,di politica portuale e nautica,di giardini Jacovacci etc...tutti argomenti che sono stati alla base della nascita nel 2004 di GDA,contro il centrosinistra ufficiale e che per noi sono ancora piu che validi ;leggo dai vostri comunicati che siete d'accordo con noi su diversi principi,bene,ma perchè nonpartecipate alle riunioni ,gia diverse ne abbiamo fatte, con tutte le forze di opposizione consiliari compreso ilPD?ieri ne abbiamo fatta un'altra e areadem dov'era?Nelle nostre dicussioni del forum,tu e Rodolfo?la politica si costruisce solo cosi? pertanto anche dopo ieri ho avuto la netta sensazione di una spaccatura nel PD,due aree,ma una è chiara ,la vostra no(nell'agire concreto intendo..)almeno che non vogliate far pesare il vostro peso specifico all'interno del PD quando si definiranno le liste elettorali(ed è un problema vostro ,del PD) o,come auspicabile,una lista unica unitaria ;a questo proposito Maumanno,da imprenditore qual'è,ci insegnerebbe il valore delle quote in una spa(naturalmente ora sto scherzando,i partiti non sono spa...)riguardo alla organizzazione ti assicuro che noi siamo in gran forma e con le idee ben chiare che vogliamo confrontare con tutti,giovani o meno giovani,per un progetto di cambiamento politico e sociale all'Argentario,sia soli o accompagnati,cambiamento che si ottiene con i voti,non solo con le chiacchere,perchè davvero i cittadini decideranno alla fine,e non sarà facile
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/03/2011 ~
Ultima visita: 15/07/2011
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:52:47
|
Semplice Pier Giorgio. Non veniamo invitati. A Monte Argentario molta gente si arrabbia per quello che uno dice e pretendono che uno non si inca**i per quello che invece fanno. Allora se uno denuncia una politica che non funziona tutti gli esponenti si indignano, poi pero' quando l'economia va' male, i progetti si bloccano, le speculazioni avanzano, i giovani vanno fuori a lavorare, il paese rimane sporco ed altro e' sempre colpa degli altri. A noi interessano le persone e le loro prospettive, sogni, problemi ed interessa fare politica guardando avanti. Rimanere bloccati in una logica che fin'ora non sta' portando niente di buono non ci sembra la strada giusta da percorrere. Pensiamo che se rimaniamo ancora chiusi a parlare di alleanze ed alchimie varie non andiamo da nessuna parte. Quando sara' possibile incontrarci anche con gli altri parleremo più che volentieri. Di questi nodi da sciogliere. Adesso c'e' da guardare avanti... Senza polemica...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/06/2011 : 16:41:36
|
Quello che mi sembra è che si è sempre un pò troppo legati ad un certo formalismo... nel senso che non c'è bisongo di essere invitati alle riunioni per partecipare: se si è interessati al tema si va e si discute. E vale per tutti, sia chiaro. Il voler rimanere ancorati ad un sistema identitario di partito, qualunque esso sia, fa in modo che si riproduca quel sistema che ha disilluso molti cittadini. Che poi dietro a queste questioni di facciata ci siano diversità di vedute è possibile, ma a me sembra che le intenzioni siano molto più concordanti che lontane...
Personalmente ho visto questi problemi nella mia esperienza con il Circolo Idv. Partiti alla grande, con grande interesse, poi la sigla di partito ha più spaventato che altro. Il circolo è una cosa di associazione, di Idv c'è solo la vocazione legalitaria, ma spiegarlo ogni volta non è mai bastato. Chi poteva essere presente si è così via via allontanato (o non è venuto affatto), facendo sì che nonostante ci sia stata (e c'è) costante attenzione sulle questioni locali poi non si riesce a lavorare bene a livello esterno. Di "politica", intesa come partiti e dialoghi fra partiti etc etc, mi sa che non ne vuole più sentir parlare nessuno. E forse è giusto così. Quella che viene spesso chiamata ANTI-politica sta diventando ANTE-politica, cioè questioni che dovrebbero venire prima, cosa che dovrebbero essere la base della politica. Poi è vero che serve rappresentanza, ma prima ancora della rappresentanza serve coesione. Sarà mai possibile?
Non so bene come la situazione politica dell'Argentario si evolverà. Però l'unica cosa che dovrebbe essere sempre presente nella testa di tutti è un sincero senso di responsabilità. Responsabilità verso una gestione della Cosa Pubblica nell'interesse e rispetto del territorio e nella valorizzazione delle sue caratteristiche. La mia paura è che proprio su queste questioni ci sia, sotto sotto, divergenza di opinioni fra le varie forze politiche. E' solo una sensazione in realtà, ma se non si va al tavolo per un confronto aperto e sincero, mettendo TUTTE LE CARTE in tavola, anche scottanti, non si capirà mai se e quando sarà possibile la coesione di cui parlavo prima.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 01/09/2013
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/06/2011 : 16:58:41
|
Io sono d'accordo con te, ma se neanche so' che c'e' una riunione come faccio ad invitarmi? E cmq mica e' un problema. Non lo dico con polemica. I confronti ben vengano, nel frattempo occupiamoci di mettere la politica al centro, cosi magari si risponde all'anti politica chE va' tanto in voga ultimamente :)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/06/2011 : 17:01:00
|
Io sono d'accordo con te, ma se neanche so' che c'e' una riunione come faccio ad invitarmi? E cmq mica e' un problema. Non lo dico con polemica. I confronti ben vengano, nel frattempo occupiamoci di mettere la politica al centro, cosi magari si risponde all'anti politica chE va' tanto in voga ultimamente :)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/06/2011 : 17:05:39
|
Io non faccio mai polemica. O meglio, non è mai mia intenzione, poi succede a tutti di sbagliare. A quel punto l'importante è chiedere scusa e riconoscere i proprio errori. Non succede spesso... :)
Anti-politica... beh si deve tenere in considerazione anche quella, nel bene e nel male. "Anti" per me è fare politica con idee non solidali ad esempio.
Insomma farei un invito a tutti: più dialogo VERO e meno proclami. Basta pretattiche e sì a strategie di lungo periodo, concrete e attente all'ambiente. "Pensa come se non dovessi morire mai"
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 01/09/2013
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/06/2011 : 22:19:49
|
Si parla di antipolitica??? E qual'e` l'antipolitica??? Al momento l'antipolitica mi sembra quella che viene identificata (molto erroneamente) come politica, mentre quella che viene identificata (molto erroneamente) come antipolitica, direi che anch'essa non e` politica, ma perlomeno e` anti antipolitica! So` stato sufficientemente comprensibile
Comunque sono molto curioso di vedere cosa uscira` dai vari "cappelli magici" con perfetto tempismo tra circa un anno!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|